Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

So di un 8520 con 26000h all'attivo mai rifatto cambio, motore si a 16000 ma cambio mai, con 8520 lo dico da anni si era raggiunto il top sia come scarico potenza al suolo(già era oltre il limite quello} sia come durata cinematica, dopo serie 20 tutti cv buttati, non a caso il più equilibrato ora a listino è 8320r

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

gommatura peggiore non poteva scegliere:cheazz:

 

Era indeciso fra 900 e 650 e queste che ha montato, suo papà ha voluto le gomme strette perchè se volessero tornare all'aratura entro solco vanno bene. La mia idea è che un trattore del genere va usato fuori solco, magari con un esavomere semiportato dalle mie parti. Ha aggiunto che se fosse stato disponibile il vecchio powershift 16+5 avrebbe preso quello, ma gli ho suggerito che nel caso avesse potuto farlo, se ne sarebbe pentito, e23 è la scelta giusta; ha l'inversore a destra e non al volante.

Sbaglio o sui John Deere non si può avere entrambi gli inversori?

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

Era indeciso fra 900 e 650 e queste che ha montato, suo papà ha voluto le gomme strette perchè se volessero tornare all'aratura entro solco vanno bene. La mia idea è che un trattore del genere va usato fuori solco, magari con un esavomere semiportato dalle mie parti. Ha aggiunto che se fosse stato disponibile il vecchio powershift 16+5 avrebbe preso quello, ma gli ho suggerito che nel caso avesse potuto farlo, se ne sarebbe pentito, e23 è la scelta giusta; ha l'inversore a destra e non al volante.

Sbaglio o sui John Deere non si può avere entrambi gli inversori?

 

il mio 8270 ce l'ha sul volante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Era indeciso fra 900 e 650 e queste che ha montato, suo papà ha voluto le gomme strette perchè se volessero tornare all'aratura entro solco vanno bene. La mia idea è che un trattore del genere va usato fuori solco, magari con un esavomere semiportato dalle mie parti. Ha aggiunto che se fosse stato disponibile il vecchio powershift 16+5 avrebbe preso quello, ma gli ho suggerito che nel caso avesse potuto farlo, se ne sarebbe pentito, e23 è la scelta giusta; ha l'inversore a destra e non al volante.

Sbaglio o sui John Deere non si può avere entrambi gli inversori?

 

Esatto o prendi inversore al volante oppure sul command arm.. Entrambi non si possono avere

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono cuscinetti nelle turbine standard, almeno che sui Jd non montino delle turbine da Drag Racing
Ci sono bronzine in bagno d'olio, che si possono anche chiamare cuscinetti radenti , quindi la teoria di Gian può essere giusta

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

0iace anche a me il cantiere rimane però il fatto che su liquame devi andare entrosolco altrimenti non va , in questo caso il semiportato sente molto di più la differenza rispetto al portato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Cambio ancora da toccare..

Nelle officine jd si.trovano.sempre più .corone e pignoni senza cementatura del 8370rt. Nei modelli con meno cv no problem.

Ieri.ho fatto 2 ore su 8310rt autopower... Visibilità ottima in tutte le.direzioni... Cambio autopower ottimo da livella ( era puntato a 9km/h).. Motore che in giro non va mai sotto i 60 litri / ora.. Ottima insonorizzazione della cabina ( meglio anche.del fendt 943 mt). In campo si sente.bene la mancanza dei carrelli montati su bilanciere tipo mt. Su asfalto non si nota tanto la mancanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi una conoscente ha due 8345 RT:uno gia aperto per fare un aggiornamento...di piu non so (comunque sia trattore aperto) e l'altro da errore calibrazione e quindi il trattore ti entra in parking e ti rimane fermo per un po,probabilmente anche quello suppongo sara aperto,trattore che hanno tra le 3/4000 h

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlavo di 8345 prima serie fari tondi, ho l'impressione, magari mi sbaglio che con l'avvento dell'ultima serie con occhi felini la qualità sia peggiorata, quello che voglio dire che importante non è rottura perché rottura su certe potenze e, sopratutto per come vengono usate le macchine in Italia ci sta sempre ma bisogna guardare casistica e in ultima serie le rotture sono aumentate, bisogna comunque guardare i dati sulle vendite per farsi un'idea, ripeto la mia è una supposizione, certo che il grado di affidabilità della serie 20 è difficilmente raggiungibile

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi una conoscente ha due 8345 RT:uno gia aperto per fare un aggiornamento...di piu non so (comunque sia trattore aperto) e l'altro da errore calibrazione e quindi il trattore ti entra in parking e ti rimane fermo per un po,probabilmente anche quello suppongo sara aperto,trattore che hanno tra le 3/4000 h

 

Al mio amico che faceva uguale, gli hanno sostituito il cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi una conoscente ha due 8345 RT:uno gia aperto per fare un aggiornamento...di piu non so (comunque sia trattore aperto) e l'altro da errore calibrazione e quindi il trattore ti entra in parking e ti rimane fermo per un po,probabilmente anche quello suppongo sara aperto,trattore che hanno tra le 3/4000 h

C'é un richiamo facoltativo per erreta cementatura ai riduttori , probabile che rientra in quelli sospetti ...Per il cambio , solito discorso, chi lo ha sfruttato lo ha rifatto da subito in garanzia, altrimenti l' aggiornamento (in pratica la modifica di rinforzo delle pompe ) credo che in parte lo devi pagare.. ad esmpio noi a 600h lo abbiamo rifatto , ad oggi 10430h zero problemi..il nostro é un R e non un RT

Modificato da jd.isidoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Rt romperà sempre più di r perché ha stessa trasmissione del gommato e cingolato è altro mondo
Mi sembra impossibile che gli ingegneri johndeer non sappiano che uno ha le gomme e l'altro i cingoli...

c'è sempre da vedere in che modo usano le macchine

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra impossibile che gli ingegneri johndeer non sappiano che uno ha le gomme e l'altro i cingoli...

c'è sempre da vedere in che modo usano le macchine

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

Cambio è identico è cosa risaputa, per cingolo essendo più sollecitato ci vuole trasmissione dedicata, mt non rompe cambio perché nasce cingolo, non è gommato convertito e trasmissione è nata su quel trattore

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambio è identico è cosa risaputa, per cingolo essendo più sollecitato ci vuole trasmissione dedicata, mt non rompe cambio perché nasce cingolo, non è gommato convertito e trasmissione è nata su quel trattore
Sisi ma su questo non si discute, e sull'Rx cosa montano?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la cinematica di tutti i gommati trasformati in cingolati sia di RT RX che pure Case Hi Qudritrak sono uguali ...nessuno investe piu di tanto su un mercato dove i numeri sono limitati....la storia Challenger è diversa è nato quasi 40 anni fà e a tutt'oggi fà il doppio dei numeri dei concorrenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...