Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Penso che sarebbe andato meglio con il rullo-trincia(non so come si chiama) della dischiera per quel lavoro, tipo quello dal-bo o Dondi intendo

 

Esatto, un crimper roller o una dischiera ondulata avrebbero lavorato meglio. La dischiera anteriore è troppo leggera per quel lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

in effetti è unico che puo lavorare senza zavorre, notare assenza di beccheggi anche con aratro alzato, unico forse paragonabile è magnum, ma qui ragazzi come distribuzione pesi siamo al top c'èpoco da fare, in pratica un articolato senza pezzo dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi piacerebbe sentire il parere di Tolusso, soprattutto in merito al bilanciamento senza zavorra, vista anche la geometria del sollevatore che sui John Deere non è delle migliori da quanto ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avevamo provato 8320 da invernizzi con 939 e 25q davanti, pentavomere ermo e 25 q davanti il mezzo beccheggiava, jd aveva il minimo di zavorra davanti senza nemmeno sollevatore quindi non a sbalzo e il mezzo non faceva una piega

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamoci sempre che la zavorra a sbalzo toglie peso al posteriore per effetto leva, quindi per ogni trattore ed ogni attrezzo attaccato ci sono talmente tante variabili da considerare che è difficile stabilire una regola precisa.

Per esempio se il JD del video avesse avuto la zavorra a sbalzo per andare bene doveva mettere almeno 5q sulle ruote posteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo quello è certo ma io parlavo di beccheggio non di aderenza, savorra piu sporgente è e con il sollevatore aumenta lo sbalzo piu diminuisci il beccheggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se consapevole di scatenare un putiferio, di cui non mi frega una beata minchia, la spiegazione dell'assenza di beccheggio è il non uso dello sforzo controllato, appoggio l'aratro sulla ruota e via d'ignoranza o meglio, come direbbe qualcuno d'ignoranzietà, come pensate che vi sia beccheggio se il sollevatore non chiama, lo conferma l'assenza di zavorratura, accessorio inutile per JD, specie nelle nuove versioni con sollevatore e blocco tipo patto atlantico, saluti Gabriele

Modificato da ggb58
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con aratro talpa non uso sforzo controllato.

Ma con aratro e ripper si.

Mai visto beccheggio....

Soll sale e scende dunque sforzo controllato funziona.

Poi ora mai si sa che jd ha sforzo controllato mediocre.

Comunque già vedere andare senza zavorre era un bel vedere.

Se poi tira aratro pure senza sforzo controllato.

Siamo al top...

W tiro d'ignoranza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con aratro talpa non uso sforzo controllato.

Ma con aratro e ripper si.

Mai visto beccheggio....

Soll sale e scende dunque sforzo controllato funziona.

Poi ora mai si sa che jd ha sforzo controllato mediocre.

Comunque già vedere andare senza zavorre era un bel vedere.

Se poi tira aratro pure senza sforzo controllato.

Siamo al top...

W tiro d'ignoranza.....

proprio come i vecchi fiat:2funny:

solo d'ignoranza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...