Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mentre ero a casa di un amico oggi è passato il venditore Jd..

se non ho capito male il concessionario 2017 più forte d Italia è Agribertocchi.. ha fatto più vendite di tutti gli altri conce Jd.

ma la notizia più tosta...

e che Jd sta lavorando ad un 8 R? RX? RT? Bah non saprei che sigla dargli ma ha le stesse caratteristiche del row track Case..

cingolo in gomma dietro.. assale gommato dt anteriore..

anche il cervo si lancia nell alta potenza col cingolo al posto delle gomme posteriori

Link al commento
Condividi su altri siti

@ale 76

come d'altronde fara nh , questo sta a significare che questa configurazione è tuttaltro che una mossa pubblicitaria, quando lo fara john deere probabilmente diventera uovo di colombo e ne venderanno un putiferio.

 

@jd isidoro

Non credo che JD segua le loro orme!! Ha l' RT ... casomai sono loro che non hanno i Truck e si addeguano come possono senza investire chissà quanto facendo dei mezzi ne carne ne pesce ...

 

@Dj Rudy

Ricordo che JD diceva STX non ci interessa... abbiamo 9RT... si è visto come è andata a finire.

 

Allora questo discorso che si faceva nel 3d axion900 non era solo supposizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io resto dell'idea che anche se lo fanno è solo una macchina per applicazioni particolari, di sicuro non come cingolo normale, io avevo sentito di un quadricingolo su base 8R, ossia 8RX, dopo di quanto sia stato fatto non lo so, hanno già 8RT, un 8R con cingoli dietro non ne vedrei il senso di investire per vendere così poche macchine, cnh lo ha fatto per entrare nel segmento senza rifare una macchina a 2 cingoli come jd o challenger penso anche per i vari brevetti delle due case e delle difficoltà che avrebbe trovato...

Cosa più convincente è vedere un 8R con 4 cingoli e mi chiedo perchè le varie case non ne abbiano ancora fatti, le prove fatte sui 939 o 8370R non molto lontano da me sono ottimi come tiro sia su secco che su bagnato in confronto a gommato che avevano prima

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

cnh aveva sviluppato track gia molti anni fa, tempi ch55 per intenderci, un nostro forumista lo ha anche testato, ergo se ci credevano avrebbero potuto continuare sviluppo di una macchina che era quasi definitiva. $ cingoli ci vuole per forza snodo centrale altrimenti solleciti troppo ponte anteriore

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, certi discorsi sono fatti da persone del marketing, le aziende devono fare profitti, e, qualsiasi cosa porti a tale obiettivo loro la seguono, basta vedere Ducati, per anni il marketing ha valorizzato, giustamente il bicilindrico come il top, ma arrivi ad un punto che se vuoi tornare ad essere competitivo le azioni di marketing si vanno a far benedire, ed ora c'è un V4.

 

Sicuramente JD, ma come altri, sono attenti a tutte le soluzioni che si presentano, sicuramente avranno uno smartrax e lo avranno analizzato, se pensano che questo sia il futuro per fare dei profitti lo faranno anche loro, cercando di migliorare ciò che non pensano sia all'altezza, senza scordare che alcune soluzioni sono coperte da brevetti, come nel caso del challenger il carro, tantè che il loro RT ha un sistema diverso non a caso.

Prima sui cingoloni erano gli unici ad offrire diversi cambi, ora agco li ha affiancati, credo che un nuovo rt sia in sviluppo da tempo, non puoi improvvisare a questi livelli, sicuramente qualcosa si vedrà a breve, o una soluzione o l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ha scritto Mikyxt è Vangelo...

mi vien da pensare che agli agenti commerciali jd sia stato detto di non disprezzare la soluzione Row track d ora in avanti.. in previsione di avere anche i cervi row track a listino tra qualche anno

 

Analizzando da Verucchi l'RX ho visto che ha un sistema trasferimento del moto ai cingoli molto simile al Row Track, quindi la JD quando vuole può fare l'8RX con 2 cingoli posteriori, e a mio parere lo faranno sicuramente entro 2-3 anni.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Analizzando da Verucchi l'RX ho visto che ha un sistema trasferimento del moto ai cingoli molto simile al Row Track, quindi la JD quando vuole può fare l'8RX con 2 cingoli posteriori, e a mio parere lo faranno sicuramente entro 2-3 anni.

 

verissimo, il concetto del RX è lo stesso del gommato, stesso ponte e trasmissione, hanno dovuto fare una scatola per poter alzare l'asse della ruota di trasmissione, questa perché ha un diametro importante per aumentare la superficie di appoggio sul cingolo ed avere più trazione, oltre al fatto, che, permette di caricare meno la cinematica principale del trattore, mentre il case ha la ruota di trazione fulcrata sull'asse senza bisogno di rinvio, carichi di più la cinematica ma forse hai più efficienza perchè meno assorbimenti meccanici, come dice DJ, basterebbe prendere questo gruppo o crearne uno simile per applicarlo ad un modello della serie 8 senza grandi modifiche, non è detto che già sia in test da qualche parte.

Modificato da mikyxt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...