Vai al contenuto

Qual'è l'azienda più grossa in Italia ?


claaschallenger

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

 

E' da un po' che mi pongo questo quesito ho provato ad informarmi ma non sono riuscito ad avere una risposta concreta....

 

Chi sa' qual'è il contoterzista o azienda agricola piu grande d'italia????

 

Chi lo sa saprebbe darmi una lista delle macchine possedute ecc??? sono molto curioso:perfido::perfido:

 

Grazie in anticipo

Modificato da Mapomac
Modifica titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

A me risulta che l'azienda più grande d'Italia sia la Maccarese s.p.a. ed è di Beneton. Si trova vicino a Roma.

Oltre i 3200 ettari, deve avere un caseificio e un oleificio interni, oltre all'azienda viticola...

 

Questo è il link al loro sito: Maccarese s.p.a.

 

Pero ne hanno questi da perdersi via!!!:2funny::2funny:

Per quanto riguarda contoterzisti non sai chi detiene il primato in italia??? so che ce n'è una di davvero grande che dovrebbe esssere dei F.lli Grignani di Mantova o Brescia credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le aziende probabilmente Maccarese è la più grande, ma anche in Friuli non scherzano mica.

Mi pare che l'azenda del padrone della banca mediolanum sia superiore ai 3000ettari ma non so il nome.

 

Per i contoterzosti di grossi a Mantova c'è Speziali che veramente ha un parco grosso.

::Speziali S.n.c.::

 

nel bresciano di grossi ce ne sono tanti

 

poi per esempio zangirolami ZANGIROLAMI S.R.L.

 

anche la terratech non scherza Terratech.it - Il Vostro Raccolto in Buone Mani - www.terratech.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Aziende friulane che cita Johndin sono le (parlo al plurale) ex Torvis.

 

La Torvis era la piu grande Azienda Agricola Italiana, che io sappia superava i 6000 ha.

 

Negli anni 90 è stata divisa in due, una parte finì in mano a Cirio, l'altra è stata comprata da Ennio Doris in società con Andretta.

La Storia è lunga e, almeno per quanto mi riguarda, appassionante. Comunque gli Amici Sten, Gigio e tutti gli altri Tractorumisti della zona sapranno raccontare molto meglio di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

I più grossi proprietari terrieri italiani credo sia la Società per la Bonifica dei Terreni Ferraresi con 5400 ha di cui circa 1200 qui in valdichiana.

 

cosa..??? 5400 ettari..??

quanti trattori hanno... dalle mie parti per 400-500 ettari hanno si e no 20 trattori... ( comprese mietitrebbie) ... ma per 5400 ettari ne hanno 100??

Link al commento
Condividi su altri siti

20 trattori per 400ha ma stiamo scherzando???? Gli piace fare la collezione????

 

Qua per quelle superfici li se hai l'allevamento puoi avere 7/8 macchine ma se fai cereali allora anche meno.

 

comprese mietitrebbie ( 2 o 3 ) e le macchine spandi diserbante( 1-2 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

 

Io credo questo sia il piu grande contoterzista d'italia:

 

-residenza:Gerenzago (PAVIA)

-azienda possiede: 600 ettari di proprieta' e in piu si affianca il business del contoterzismo il quale abbraccia quattro province.

-I F.lli Grignani possiedono il seguente parco macchine:

 

-90 trattori tra cui John Deere, fendt,challenger(cingolati) e case ih (quadtrac) possiedono il 936 vario i piu grandi cingolati challenger john deere il quad trac e creddo abbiano anche un0 o due trattori articolati americani ma non so di che ditta...

-20 mietitrebbie (claas e new holland)

-8 trince semoventi (new holland,claas e krone)

-4 scavabietole (holmer)

-una serie infinita di attrezzature (rimorchi,carribotte,aratri,imballatrici ecc)

-3 irroratrici semoventi (per diserbare ecc)

-8 escavatori cingolati (komatsu e new holland)

:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:

 

-35 dipendenti O0O0

 

Credo in Italia non ci siano altre aziende con tali numeri voi che ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

 

Io credo questo sia il piu grande contoterzista d'italia:

 

-residenza:Gerenzago (PAVIA)

-azienda possiede: 600 ettari di proprieta' e in piu si affianca il business del contoterzismo il quale abbraccia quattro province.

-I F.lli Grignani possiedono il seguente parco macchine:

 

-90 trattori tra cui John Deere, fendt,challenger(cingolati) e case ih (quadtrac) possiedono il 936 vario i piu grandi cingolati challenger john deere il quad trac e creddo abbiano anche un0 o due trattori articolati americani ma non so di che ditta...

-20 mietitrebbie (claas e new holland)

-8 trince semoventi (new holland,claas e krone)

-4 scavabietole (holmer)

-una serie infinita di attrezzature (rimorchi,carribotte,aratri,imballatrici ecc)

-3 irroratrici semoventi (per diserbare ecc)

-8 escavatori cingolati (komatsu e new holland)

:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:

 

-35 dipendenti O0O0

 

Credo in Italia non ci siano altre aziende con tali numeri voi che ne pensate???

 

sono numeri enormi... ma hanno anche una ditta di movimento terra...??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si so che lavorano anche in quel senso li ... purtrppo però in internet non si trovano molte informazioni apparte qualche spezzone e foto...maggiori informazioni le ho trovate sui giornali del settore ...

 

Comunque so che hanno escavatori un paio di dozer , sono attrezzzati per livellamento e lavori con scraper..

 

E' una bella aziendina

 

Agritire

 

Mi sembra strano però che un'azienda cosi non abbia un sito...:fiufiu::fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hanno anche stalle e robe varie ??

 

Questo non lo so purtroppo ,cavolo però in internet non si trova niente di interessante su questa azienda...comunque sul giornale mad o il contoterzista adesso non ricordo , si diceva che hanno perfino un'officina interna dove fanno le manutenzioni ed eventuali modifiche trasformazioni ad attrezzature e trattori.

 

Mi piacerebbe visitarla cavolo:ave::ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda....i Grignani non sò ma non mi risulta abbiamo così tanti mezzi aziendali.....però proverò ad informarmi avendo conoscenze laggiù....

 

Beh che io sappia a livello di parco macchine (monomarca) in Lombardia sapevo che era la GAVAZZONI S.r.l., con 40 mezzi Fendt, 8 mietitrebbie Claas e 4 trincie Claas.....però non saprei....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per conoscerlo lo conosco....però Toxi ne sà molto di più, infatti mi sembra è il terzista che gira dalle sue parti.....Ahhhh Toxy abita nella provincia di Piacenza....:asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Basa,

 

Anche a me sembrava strano che avessero tutte ste macchine ma se guardi nel numero65 di luglio agosto del mensile macchine trattori c'è un servizio su di loro e ci sono scritte molte cose che ho scritto... se hai la possibilita' guardalo o altrimenti lo scanarizzo...O0O0

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi questi numeri mi mettono paura! non riesco ad immaginare come si organizza una ditta del genere! o confusione nella mia che a vedere quei numeri di 3000 ettari e passa la mia è una formica a confronto!

Link al commento
Condividi su altri siti

I più grossi proprietari terrieri italiani credo sia la Società per la Bonifica dei Terreni Ferraresi con 5400 ha di cui circa 1200 qui in valdichiana.

 

confermo, azienda bellissima, nel terreno migliore della val di chiana, gestita d gente oltremodo competente.

hanno i mezzi che gli servono non di più e le lavorazioni quali trebbiatur, aratura, ripuntatura e preparazione del letto di semina (fino a qualche hanno fà anche l'irrorazione ora non sò) le fanno fare al terzista

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, azienda bellissima, nel terreno migliore della val di chiana, gestita d gente oltremodo competente.

hanno i mezzi che gli servono non di più e le lavorazioni quali trebbiatur, aratura, ripuntatura e preparazione del letto di semina (fino a qualche hanno fà anche l'irrorazione ora non sò) le fanno fare al terzista

 

sono passato di lì proprio l'altro ieri,stavano diserbando il grano con tre caffini trainate(2000-3000 lt) da altrettanti new holland tla...uno spettacolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...