Vai al contenuto

Qual'è l'azienda più grossa in Italia ?


claaschallenger

Messaggi raccomandati

SESA è un acronimo che sta per Società Estense Servizi Ambientali

 

Sono partiti come società di gestione dei rifiuti e sono arrivati ad essere una potenza nel mondo agricolo... Acquistano a destra e a manca terreni come se fossero tozzi di pane

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Bisogna vedere anche uno come fa agricoltura, dai Ferruzzi e dai visentini c'era e c'è gente veramente competente, s7 quello che succede in sesa stendiamo un velo pietoso

Link al commento
Condividi su altri siti

SESA è un acronimo che sta per Società Estense Servizi Ambientali

 

Sono partiti come società di gestione dei rifiuti e sono arrivati ad essere una potenza nel mondo agricolo... Acquistano a destra e a manca terreni come se fossero tozzi di pane

 

Questo purtroppo sta diventando un problema. Se lo vai ad acquistare tu un pezzo di terra lo paghi oro ma se fallisce un'azienda agricola una aziendastrutturata la rileva dal fallimento ad un tozzo di pane. A coltivare li trovano gli operai però scommettiamo che loro riescono a vendere bene i loro prodotti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo purtroppo sta diventando un problema. Se lo vai ad acquistare tu un pezzo di terra lo paghi oro ma se fallisce un'azienda agricola una aziendastrutturata la rileva dal fallimento ad un tozzo di pane. A coltivare li trovano gli operai però scommettiamo che loro riescono a vendere bene i loro prodotti?

 

SESA acquista terreno per dare da mangiare ai suoi biogas... Non produce per il consumo umano....

E poi basta sennò va a finire che mi ritrovo delle denunce per diffamazione...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SESA acquista terreno per dare da mangiare ai suoi biogas... Non produce per il consumo umano....

E poi basta sennò va a finire che mi ritrovo delle denunce per diffamazione...

 

Io lo dicevo più che altro per le mie parti in cui diverse aziende sono finite all'asta per non avere potuto pagare gli interessi su un finanziamento che avrebbe dovuto coprire in parte la regione. Una brutta stroria e se le sono prese le banche.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo dicevo più che altro per le mie parti in cui diverse aziende sono finite all'asta per non avere potuto pagare gli interessi su un finanziamento che avrebbe dovuto coprire in parte la regione. Una brutta stroria e se le sono prese le banche.

 

Quando noi hai i soldi per comprare e compri lo stesso con i soldi della banca, il bene appartiene alla banca fintanto che non la ripaghi. Se gli agricoltori non si mettono in testa questo, ma pensano sempre di comprare con i soldi degli altri (Regione, Cee, Stato, Banca), è normale che poi si prendano le batoste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando noi hai i soldi per comprare e compri lo stesso con i soldi della banca, il bene appartiene alla banca fintanto che non la ripaghi. Se gli agricoltori non si mettono in testa questo, ma pensano sempre di comprare con i soldi degli altri (Regione, Cee, Stato, Banca), è normale che poi si prendano le batoste.

 

mmmm no erano prestiti di conduzione a tasso agevolato. Poi sono stati bollati come "aiuto di stato " e la regione non ha più potuto fare la sua parte solo che sono arrivati gli arretrati di vent'anni! Siamo ot però . Mi fermo qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Il 21/2/2019 Alle 09:22, Deynor ha scritto:
Il 4/1/2019 Alle 13:15, Ford4000 ha scritto:

 

SESA acquista terreno per dare da mangiare ai suoi biogas... Non produce per il consumo umano....

E poi basta sennò va a finire che mi ritrovo delle denunce per diffamazione...

https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/inchiesta-fanpage-sesa-societa-rifiuti-alla-lega/ACWYcDQ

Intendevi questo?! Quanto mi fanno schifo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 anni dopo...

Il più grande proprietario Terriero in italia sono le Generali Spa con il gruppo Genagricola Spa hanno 9000 ha in Italia. Poi in seconda battuta ci sono le Bonifiche Ferraresi. Come az. agricola intesa nella sua continuità fisica nel territorio la più grande dovrebbe essere Maccarese dei Benetton con 3200 Ha, poi Ex Torvis con 3000...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...