Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io avrei due domande, precisando che secondo me questa forma è migliore del trattore convenzionale sotto molti aspetti:

1-cosa differenzia un T9 con i cingoli da un Case STX Quad-Track?

2-cosa permette al trattore di adattarsi al terreno non piano? L'assale anteriore è basculante? Il telaio articolato può anche oscillare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei due domande, precisando che secondo me questa forma è migliore del trattore convenzionale sotto molti aspetti:

1-cosa differenzia un T9 con i cingoli da un Case STX Quad-Track?

2-cosa permette al trattore di adattarsi al terreno non piano? L'assale anteriore è basculante? Il telaio articolato può anche oscillare?

 

Sulla prima ti dico che cambia il muso, il colore e nulla se prendi la versione gommata.... Non sono basculanti gli assali ma lo snodo centrale permette un'oscillazione dell'ordine del 12-15° ora non ricordo esattamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto come dice toxi c'è uno snodo centrale.

A questo aggiungi l'oscillazione dei cingoli attorno all'asse.

 

Il T9 con i cingoli è semplicemente un gommato cui vengono applicate cingolature after market come accade per molti gommati convenzionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 7 mesi dopo...
Ospite ale76
Eccolo.

 

Mi risulta che macchina in questione abbia avuto un usura gomme allucinante, chi è in zona può confermare? La cosa comunque non mi meraviglia e teniamo conto che opera su terretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite agribassa
Mi sembra più un'applicazione speciale che una macchina per prove o test.

 

Scrivono che si tratta di un "trattore freno" a cui vengono agganciati dei prototipi.In questo caso dietro è agganciato un vecchio Steiger con il cofano dello Steiger attuale.

Modificato da agribassa
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre 4 ruote mancanti. Se si accetta di acquistare un trattore cosi bisogna accettare anche la scorta per i trasferimenti in modo da poter sfruttare in pieno la potenza.

Per la mietitrebbia si fa!

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è un TJ modificato per fare rilevazioni di traino.

 

Anzi la macchina sembra proprio che si trovi nell’impianto CNH di Fargo osservando quando si vede in foto.

Quello dietro è proprio uno Steiger/Quadtrac.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...