Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

da quello che ho visto nei miei campi, alcune si sono riprese....cioè sono andate in fioritura normalmente e sembra stiano bene, altre hanno ritardato la fioritura e emesso le antere solo nella parte "buona"......infatti stanno terminando ora, altre ancora hanno scasellato (mi pare la percentuale minore, ne trovo qualcuna )

difficile quantificare il danno, anche perchè come spiegavo più si va in alto e più il problema diminuisce, da vedere sarà le caratteristiche di questo grano, peso specifico, proteine, colore volpature ecc, .....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Nuova miscela bomba in casa Bayer per rincorrere il seguris che secondo me un po di paga gliela dava soprattutto su septoria. Secondo me il top rimane seguris in levata e in spigatura il prosaro dove il protioconazolo ce lo vedo meglio che giocarselo in levata.

http://www.cropscience.bayer.it/it-IT/Prodotti/Fungicidi/Aviator-Xpro.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Si piacerebbe anche a me capirne il prezzo. Per la verita non conosco neanche il prezzo del seguris xtra: quanto costa piu del classico amistar xtra?

Poi mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato dello zolfo sul grano insieme ai fungicidi per un migliore controllo dell oidio. Se si a che dose? Io vorrei provare ma ho paura di "bruciare" il grano. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova miscela bomba in casa Bayer per rincorrere il seguris che secondo me un po di paga gliela dava soprattutto su septoria. Secondo me il top rimane seguris in levata e in spigatura il prosaro dove il protioconazolo ce lo vedo meglio che giocarselo in levata.

http://www.cropscience.bayer.it/it-IT/Prodotti/Fungicidi/Aviator-Xpro.aspx

 

Si certo.....questo prodotto lo vedo bene usato come unica protezione in levata del triticale e orzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un campo molto basso e vicino al fiume dove dopo i quasi 500 mm di acqua del 15 e 16 novembre solo ora inizia ad asciugarsi e stamattina in alcuni punti ho trovato le piantine di grano con le foglie a tratti gialle e verdi.

[ATTACH]32958[/ATTACH]

[ATTACH]32959[/ATTACH]

Dipende solo dal ristagno prolungato o è una malattia?

Se è solo ristagno andrà via e le prossime foglie saranno verdi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...