Vai al contenuto

Massey Ferguson 6490


Messaggi raccomandati

thumb_01.jpg

 

Massey Ferguson propone, nel segmento che va da 170 a 230 cv, la serie “alta” 6400 composta da ben 5 modelli: 6485-90-95-97-99. Accanto a questa, vi è anche una serie di trattori a trasmissione continua, denominata 7400 che, con i modelli 7485-90-95, si ferma a 200 cv.

 

Leggi Tutto...

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

spiritosone......:nutkick::fiufiu::fiufiu::asd::asd::asd:

dai, e' veramente scomodo, manco io ke sono 'basso' 1.80 riesco a lavorarci.....e' lontano e con fulcro alla base della pedana....molto meglio uno di tipo sospeso...

per il resto...:ave::ave::ave::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco il colpevole del'ingiurioso commento!!!!!!:knuppel2::knuppel2::asd: .......... bè vabbè se lo dici tu che ne sei il proprietario non posso che darti ragione:umorenero:....

magari spostando un po' il sedile in avanti potrebbe risolversi il problema o si andrebbero a rendere più difficoltose le manovre sui comandi del cruscotto destro?

Modificato da masseyharris
Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione ottimale si avrebbe CAMBIANDO DEL TUTTO il sistema di accelerazione attuale.....eppoi i comandi della fizione e freni sono ok.....la bestia e' solo l'acceleratore...meno male che ha il doppio controllo giri motore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque complimenti una bella recensione e una bella macchina.

 

Veramente questi MF sono dei trattori che sono tornati al livello dei loro predecessori originali.

 

Grazie John! Fino ad oggi pensavo che la recensione l'avessimo letta solamente io e l'amico 6490!:asd::asd::asd:

 

Comunque non si sono mai allontanati dai loro antenati, ibridi Agco a parte.O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque complimenti una bella recensione e una bella macchina.

 

Veramente questi MF sono dei trattori che sono tornati al livello dei loro predecessori originali.

 

:AAAAH::AAAAH::AAAAH:........Urca, MF Boys, ecco ci siamo, il passaggio epocale è ormai quasi terminato..........., ancora pochissimo e l' amico Raffaele,(Johndin) ben presto "Masseydin", sarà pronto ed in prima linea nell' adorare e venerare il nostro grande Dio Massey ............... ed a bastonare i blasfemi adoratori di altre divinità secondarie ed insignificanti che pur troppo pululano ancora nel nostro grande Forum. :2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny:

 

P.S. : X "masseyharris" : Bell' ingrato, dopo avermi tenuto ore e ore a telefono per aiutarti nella recensione, pensi di averla letta ed eventualmente anche corretta solo tu e "6490" ???????????????

..............., Ok, ci vediamo quando scendi in paese........:knuppel2::knuppel2::knuppel2:

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. : X "masseyharris" : Bell' ingrato, dopo avermi tenuto ore e ore a telefono per aiutarti nella recensione, pensi di averla letta ed eventualmente anche corretta solo tu e "6490" ???????????????

..............., Ok, ci vediamo quando scendi in paese........:knuppel2::knuppel2::knuppel2:

 

noooooooo questo mai!!!!! e solo che hai aspettato tanto per scrivere qualcosa e quindi....:asd::asd::asd::asd:

 

Mefisto mi dispiace per te ma io nel mirino ho Valtra N131 Versus

 

bè nn sarà un rosso d'oltralpe, ma è comunque un'ottima scelta! Qualitativamente senza pari.O0

Link al commento
Condividi su altri siti

spiritosone......:nutkick::fiufiu::fiufiu::asd::asd::asd:

dai, e' veramente scomodo, manco io ke sono 'basso' 1.80 riesco a lavorarci.....e' lontano e con fulcro alla base della pedana....molto meglio uno di tipo sospeso...

per il resto...:ave::ave::ave::asd::asd:

 

Da quanto ho capito il pedale dell'acceleratore è come quello di alcuni John Deere serie 7000/7010 ed io lo trovo molto comodo:sono "alto" 1,65m e non sono un piedone...Il fatto di avere il pedale sospeso porta a tenere il tallone sul pavimento della cabina e la punta alzata per schiacciare il pedale;col pedale infulcrato sul pavimento invece riesco ad appoggiare meglio la parte posteriore del piede sul pavimento stesso della cabina e regolare in modo più preciso la pressione sul pedale,specialmente durante la guida su fondo sconnesso.

 

Però non ho mai usato i Massey e quindi non posso giudicare fino in fondo,bisogna anche vedere dove hanno posizionato il comando.

 

Mefisto mi dispiace per te ma io nel mirino ho Valtra N131 Versus

 

Bene:smitten:,quando te lo consegnano vorrei salirci prima di Puntoluce:ROTFL::pilota:...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mefisto mi dispiace per te ma io nel mirino ho Valtra N131 Versus

 

Valtra N131 ...........:ave::ave::ave:, ma non temere Raffaele, il grande squilibrio e confusione che in questi giorni stà pervadendo la tua coscienza, sarà ben presto sopraffatto ed eliminato dalla luce che t' illuminerà d'immenso, e ti farà vedere tutto più chiaro e come realmente è gisto che sia.................., la luce a cui mi riferisco è naturalmente quella del grande Dio Massey :2funny::2funny::2funny:

 

P.S. : Sul discorso dell' accelleratore a pedale scomodo, pur non avendo avuto ancora occasione di provare nessun Massey 6400, i miei di Massey sono ormai più che maggiorenni, quindi non fanno testo, credo dovrebbe essere simile a quello che ho sul 13000 (Landini), ed effettivamente devo dire che mantenere il règime/giri costante sullo sconnesso è un pò scomodo, comunque una volta fatta la mano ( o il piede :asd:) diciamo che diventa decisamente un dettaglio abbastanza trascurabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente arrivano i commenti su questa recensione...sono contento....

mefisto...parli come un dio...complimenti...mo' vedi di riuscire a convincere il caro johndin a cambiare nik (come ho fatto io cambiando anche parrocchia da 3650 a 6490) in qualcosa di piu' accettabile tipo..massettino o masseyraffa o rafferguson:2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::asd::asd::asd::asd::hysterical::hysterical::ROTFL:

per il pedale.....nessuno spiraglio...fa skifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:perfido::tickedoff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma nessuno ha detto che darei in permuta il johndin......

 

Piuttosto questo problema del pedale visto che hai la doppia regolazione del regime motore (e quindi in campo serve a poco il pedale per non dire nulla) è un limite che hai in trasporto immagino.

 

O immagino male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma nessuno ha detto che darei in permuta il johndin......

 

scusa raffa......ma il john nn si rottama?:cheazz::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny:

 

Piuttosto questo problema del pedale visto che hai la doppia regolazione del regime motore (e quindi in campo serve a poco il pedale per non dire nulla) è un limite che hai in trasporto immagino.

O immagino male.

 

 

johndin...hai detto benissimo..

.........................O0

 

silvestro.......

per quanto riguarda l'alzata del sollevatore.....cosa le manca???????:cheazz::cheazz::cheazz:

nn puo' essere che il trattore provato avesse le parallele troppo allungate e conseguentemente sollevasse a tuo avviso poco????oppure il comando elettronico del sollev era impostato su un valore piu' basso??:cheazz::cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

johndin...hai detto benissimo..

.........................O0

 

silvestro.......

per quanto riguarda l'alzata del sollevatore.....cosa le manca???????:cheazz::cheazz::cheazz:

nn puo' essere che il trattore provato avesse le parallele troppo allungate e conseguentemente sollevasse a tuo avviso poco????oppure il comando elettronico del sollev era impostato su un valore piu' basso??:cheazz::cheazz:

 

Può essere di tutto...infatti ho fatto una domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ottima recensione! ma quindi non pesa neanche 90 quintali oppure ho capito male io?

il dana se si stacca , fa abbassare il mezzo? è lo stesso ponte del claas axion con un pistone centrale?

 

perchè non hai montato le 540 65 r 30 e 650 65 r 42?

 

la cabina modificando i valori cosa cambia?

mi spieghi meglio com'e' il sistema?

 

l accelleratore ha la leva troppo corta?

Link al commento
Condividi su altri siti

conte

non hai capito male, sono 82 qli senza gasolio.....il muso si abbassa se si disattiva il ponte, il quale, non so se e' lo stesso del claas...qui interverra' mefisto o masseyharris...

per le ruote.....nn ci son mai andato daccordo coi numeri, ma, ricordo ke dietro monta le 650/42..davanti nn ricordo proprio....

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima recensione! ma quindi non pesa neanche 90 quintali oppure ho capito male io?

il dana se si stacca , fa abbassare il mezzo? è lo stesso ponte del claas axion con un pistone centrale?

 

perchè non hai montato le 540 65 r 30 e 650 65 r 42?

 

la cabina modificando i valori cosa cambia?

mi spieghi meglio com'e' il sistema?

 

l accelleratore ha la leva troppo corta?

 

L'assale dovrebe essere lo stesso degli Axion, a "quadrilatero articolato con un solo cilindro idraulico centrale" tanto per richiamare un po' la recensione... si abbassa quando è disattivato.

La macchina con zavorratura max all'anteriore e pieno di gasolio dovrebbe aggirarsi sui 93 quintali, escludendo qualsiasi altro tipo di zavorratura nelle ruote posteriori che farebbe lievitare un altro po' il peso.

Per quanto riguarda l'acceleratore, il problema è quello a pedale, non le leva a mano.... infatti il pedale si trova in una posizione un po' scomoda e poi è incernierato a terra quindi risente dei sobbalzi della macchina in movimento (anche se dopo un pò ci si fa l'abitudine).

Cosa intendi per "valori della cabina"?

Link al commento
Condividi su altri siti

i valori della amortizzazione cabina intendo, è vero che si può modificare (morbida,dura....)?

 

 

 

conte, so che nn hai molta considerazione di me, ma almeno quello che scrivo potresti leggerlo.........:leggi::leggi::leggi:leggi il post precedente.......:fiufiu::fiufiu:

:2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...