Vai al contenuto

ARCO DI PROTEZIONE: possibilità di realizzazione a prezzo vantaggioso


Filippo B

Hai qualche trattore che vorresti dotare di arco di protezione?  

130 utenti hanno votato

  1. 1. Hai qualche trattore che vorresti dotare di arco di protezione?

    • Si
      102
    • No
      29


Messaggi raccomandati

Abbiamo avuto contatti con un Costruttore di strutture di protezione per trattori e macchine industriali, chiedendo se era possibile in qualche modo avere degli archi di protezione ad un prezzo ragionevole; or bene, c'è questa possibilità, a patto che vi siano dei "numeri" e che si sappia più o meno quali modelli di macchine sono le più "gettonate" tra quelle da mettere a norma.

 

Chiediamo pertanto a tutti i Tractorumisti di partecipare (nel loro interesse :) ) aiutandoci a capire quali sono i modelli di trattore per i quali ci sarebbe la necessità di costruire un arco di protezione OMOLOGATO e perfettamente in regola.

 

Se ci sarà un discreto riscontro, vedremo di mettere in piedi una "collaborazione" con il Costruttore, tale che Vi permetta di mettere a norma i Vostri trattori (al momento privi di strutture di protezione) sostenendo una spesa "ragionevole". :)

 

Vi chiediamo, pertanto, di partecipare al sondaggio ed eventualmente scrivere un messaggio citando i modelli di trattore in Vostro possesso, volendo potete "spargere" la voce a Vostri conoscenti con lo stesso problema.

 

Ci teniamo a precisare che Tractorum non ha e non avrà alcun fine economico, il nostro unico fine è cercare di favorire la nostra Utenza.

 

Per il momento Vi ringraziamo per la lettura e per l'eventuale partecipazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

SAME Minitauro 60 del 79.

In più dalle mie parti ce ne sono diversi sprovvisti di molte marche, che potrebbero essere interessati dalla cosa.

Modificato da MCT
Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti,

questo è il mio primo messaggio.

Sono molto interessato a questo argomento in quanto sono un felice possessore di un vecchio Massey Ferguson 35 X del 1964, che è ancora perfettamente funzionante, ma che purtroppo senza arco non posso usare per trasporti su strada.

Grazie.

Gabriele

prov. Biella

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

fiatagri 60.66 vigneto mi serve ad arco abbattibile per poterlavorare nel vigneto a pergolala serie di trattori .66 aveva l'arco di protezione il mio è sprovvisto non so per quale motivo (il trattore l'ho acquistato usato) costo dell'arco originale con tutti gli attacchi quindi senza il bisogno di eventuali omologazioni circa 2000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Salve vorrei chiedervi un chiarimento riguardo ai telaio di sicurezza per trattori d'epoca..

 

in quanto alcuni sostengono che i trattori d'epoca non possono circolare su strada poiche' sprovvisti di tale dispositivo...?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

I trattori d'epoca non necessitano di niente, non è obbligatorio neanche il libretto, non li puoi adoperare. Ma il problema non è solo l'arco, ma tutte le protezioni per le mani, l'antiscivolo, il coprimarmitta, ecc... e le ditte che si prendono la responsabilità sono pochissime

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho contattato un costruttore per farmi fare l'arco di protezione per il fiat 60-66 f abbattibile anteriore visto che a ricambio non esiste piu .il preventivo per la costruzione piu il montaggio piu le scartoffie è decente,visto che io lo farò fare chiedo a chi aveva interpellato il costruttore indicato all'inizio di questa discussione se si può sapere chi è il costruttore per sapere se è lo stesso da me interpellato per poter magari instaurare un discorso di sconto in quanto è sprovvisto della maschera per costruire l'arco per i fiat 66f per cui se oltre al mio ce ne fosse qualcun altro .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...