Vai al contenuto

ARCO DI PROTEZIONE: possibilità di realizzazione a prezzo vantaggioso


Filippo B

Hai qualche trattore che vorresti dotare di arco di protezione?  

130 utenti hanno votato

  1. 1. Hai qualche trattore che vorresti dotare di arco di protezione?

    • Si
      102
    • No
      29


Messaggi raccomandati

  • Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite baccio 56

Parlando dell'arco della SLM una cosa è importante, l'archetto posteriore, quello dietro il sedile, è fissato sul parafango che è 18 cm più lungo dell'originale, questo è molto interessante perchè la parte posteriore della macchina rimane libera e quello anteriore in molte macchine non da noia alla marmitta che rimane originale, riguardandolo secondo me è il migliore, purtroppo costa, ma come ho detto secondo me li vale tutti.

Modificato da baccio 56
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è a norma un arco montato sopra ai parafanghi originali?

Sopra i parafanghi no! Quello della foto su sicuramente, come anche quello anteriore marinelli, d'eusanio o di altre ditte oltre a vari attacchi su fori preesistenti sono comunque incravattati intorno la campana della frizione, come da guide linea isples

 

Per ritornare all'arco anteriore non è che lo fa solo slm, oltre a gli altri già citati, almeno da me in zona ci sono diversi fabbri o piccole ditte che li fanno, sono poco conosciuti perchè non spediscono uno deve andare col trattore da loro e te lo fanno. Alcuni sono più belli altri più brutti, più o meno cari.......

attachment.php?attachmentid=28760&stc=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Sopra i parafanghi no! Quello della foto su sicuramente, come anche quello anteriore marinelli, d'eusanio o di altre ditte oltre a vari attacchi su fori preesistenti sono comunque incravattati intorno la campana della frizione, come da guide linea isples

 

Era proprio per questo motivo che ho chiesto in quanto dalla foto non risalta molto il fatto di essere incernierato al ventre del trattore. E come hai anche confermato se non lo era non seguiva le normative e sarebbe stato fuori norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite baccio 56
Sopra i parafanghi no! Quello della foto su sicuramente, come anche quello anteriore marinelli, d'eusanio o di altre ditte oltre a vari attacchi su fori preesistenti sono comunque incravattati intorno la campana della frizione, come da guide linea isples

 

Per ritornare all'arco anteriore non è che lo fa solo slm, oltre a gli altri già citati, almeno da me in zona ci sono diversi fabbri o piccole ditte che li fanno, sono poco conosciuti perchè non spediscono uno deve andare col trattore da loro e te lo fanno. Alcuni sono più belli altri più brutti, più o meno cari.......

attachment.php?attachmentid=28760&stc=1

Non è male, ma come si vede è molto ingombrante, secondo me nella manutenzione non è molto pratico a differenza dell'SLM molto meno invadente e pratico, a parità di prezzo o quasi lo preferisco.

Modificato da baccio 56
Link al commento
Condividi su altri siti

ora sono un pò in difficolta a fare foto,in quanto il trattore è un pò incastrato in fondo al capannone,appena riesco cmq vedo di postarle.

 

l'arco anteriore è fissato al telaio in prossimita della frizione centrale,ha delle piastre che in pratica sostituiscono quelle in lamiera che sono davanti ai pedali dei freni

l'archetto posteriore è fissato alla fusione in prossimita della pdf

 

i contatti della ditta sono:

 

http://www.paginegialle.it/mezzano-s...idi#anagrafico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
scusate ma per i trattori ci vogliono gli archi di protezione ....e ok, ma chi ha una mietitrebbia tipo m100,m132 ecc... senza cabina allora con quelle come dovrebbe comportarsi?

eee niente... buongiorno buonasera e via.....:2funny: vai tranquillo... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Chiedo per conto di un nostro cliente proprietario di un fiat 70-66 da campo aperto cabinato a due ruote motrici, struttura a 4 montanti con chiusure a telo. Adesso vorrebbe eliminare la cabina e mettere un arco di protezione. In consorzio gli hanno detto che la macchina e' nata con 4 montanti e tale rimane a meno che non trovi un costruttore che abbia omologato un telaio per questo mezzo. Ha cercato in rete ma anche la Baico, dove ci riforniamo anche noi avendo una sede in loco, ha archi solo per i 70-66 dt o lp o frutteti. Ora personalmente e' una questione che non mi si e' mai posta e anche uno dei nostri ragazzi che segue la manutenzione dei nostri mezzi e' profano in materio. Qualcuno ha questo tipo di mezzo o sa di un costruttore zona Veneto e d'intorni che potrebbe avere in listino un arco omologato. A buon rendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

se a il telaio a 4 montanti gia e in regola e poi tra dt o senza e lo stesso il carro è uguale

 

Ciao. Grazie. Mi sono spiegato male. Lui vuole togliere la cabina e mettere un arco di protezione perché ha ereditato un pò di vigneto pergolato e con la cabina non ci passa. In consorzio gli han detto che se sul libretto il mezzo è uscito con cabina non si può far nulla a meno che non trovi un arco omologato. Stamani ero giù in associazione e come immaginavo per questo tipo di cose sono rimasti basiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io nel 640 ho tolto il telaio di protezione con tettuccio a 4 montanti e montato arco di protezione abbattibile preso da un rivenditore della zona marca GB omologato e con dichiarazione di corretta installazione, qualcuno dice che serve una dichiarazione che il ricambio originale non si trova piu e quindi sei libero di montare questo tipo di archi che vanno fissati ai semiassi, ho passato il controllo degli ispettori dell'ASL e non hanno avuto nulla da eccepire, se vuoi contattami in mp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Salve a tutti

vorrei costruirmi l'arco di protezione per il mio minitauro 60 cingolato largo ma sul sito della ISPELS non riesco a trovare il modello, c'è il minitauto a ruote, ma per i cingolati c'è solo il Falcon e simili e il Condor e simili. A questo punto penso che il Minitauro sia catalogato come "e simili" ma quale dei due?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Salve a tutti. Non so se sono ripetitivo. Sto cercando un telaio di protezione per una Fiat 120 C. Volevo sapere se qualcuno già l'ha montato su questo mezzo e che cifra si spende. Grazie, gentilissimi
Nella mia zona la messa a norma di una Fiat 120 c viene dalle 2700 / 3000 euro , Iva compresa, questa comprende Arco di sicurezza 4 montanti, protezione parti calde, sostituzione sedile, pedana antiscivolo. Ovviamente il lavoro è svolto da officine autorizzate.

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...