Vai al contenuto

Landini testacalda L35/40


Tatònn

Messaggi raccomandati

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 mese dopo...
il costo è proibitivo!!!!!! da listino viene 903 euro, se vuoi quello originale con la gabbia in ottone...io lo monterò con gabbia in ferro, che costa circa la metà. tu sui tuoi landini hai tutte gabbie in ottone o anche in ferro??

 

 

Ho scoperto da poco che la NSK produce cuscinetti aftermarket (è un produttore tipo SKF e affini) con gabbia massiccia in ottone in 2 metà chiodate fra loro, ovvero come quelle montate nei tempi passati, ne ho visti alcuni nella ditta ove lavoro e vi garantisco che sono assolutmente splendidi (ovvio...per chi apprezza la meccanica...) però non so il costo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il problema cuscinetti è stato risolto, per fortuna. per quanto riguarda la bronzina invece volevo chiedere se c'è un buon metodo per capire quanto gioco bisogna darle con gli spessori. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Certamente Tiziano nella nostra lingua la definizione che riporti è la giusta; la più conosciuta anche se la fabbrica portava il nome del Tedesco Max Sievert dall'origine è quella dello scandinavo Nyberg:

Carl Richard Nyberg - Wikipedia, the free encyclopedia

oggetto comunque che a me personalmente mi ha sempre fatto paura e non so se mi cimenterei con una seppur fosse nuova di fabbrica:

Max Sievert - Cerca con Google

http://www.spiritburner.com/fusion/showtopic.php?tid/27/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ospite baccio 56

Questa mattina mi sono deciso e ho smontato il Velite, è quello che ha più bisogno di un controllo al motore, ho tolto cilindro e il pistone, ho smontato con cura il radiatore il quale era totalmente intasato, sono riuscito a stasare tutti i tubicini, ma una bella impresa, comunque non è male, li ripulisco per bene e cerco di rimontarlo sperando che non versi.

Che spettacolo questi trattori, pensate è del 1939 e è un piacere lavorarci, non un bullone che non si sviti, la semplicità di queste macchine, in un ora e mezzo smontato tutto senza problemi, pensate al radiatore che come ho detto è ancora buono, oggi dopo pochi anni si buttano via, d' altra parte il consumismo e così.

In settimana cilindro e il pistone li porto dalla rettifica e li faccio controllare per vedere di cosa hanno bisogno, spero che con una passatina di rettifica si riesca a sistemare il tutto. Vi farò sapere il seguito. Se riesco inserisco foto.14666d1326224950t-rettifica-landini-testa-calda-consigli-per-come-operare-immagine-058.jpg14667d1378033992t-rettifica-landini-testa-calda-consigli-per-come-operare-immagine-058.jpg

Modificato da baccio 56
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...