Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vi anticipo alcune informazioni sulla nuova serie frutteto economica blu.

 

Un primo "prototipo" era presente anche all'Eima, ma purtroppo mi sono dimenticato di fotografarlo! E per ora in giro in rete non se ne trova traccia.

 

Comunque sarà un trattore "Low Spec" solamente con telaio, cambio totalmente meccanico (di derivazione TD 5000), riduttori posteriori a ecipicloidali (simili alla vecchia serie 86) costruito in a Jesi ma con parti pre assemblate in Turchia (come nel caso del TD5000).

 

Motore

 

Tutta la gamma monta motori FPT, FC5 4 cilindri 3200 cc turbo intercooler con ERG, per tutti i modelli (potenza nominale ISO)

 

TD 4020 F: 65 cv

TD 4030 F: 78 cv

TD 4040 F: 88 cv

 

Serbatoio 80 litri

 

Trasmissioni

 

Cambio Shuttle Command 12+12: (4 marce e 3 gamme), inversore sincronizzato meccanico con leva posizionata a sinistra. Velocità: 1,5-40 km/h, optional 20+12 con super riduttore velocità minima 300 metri/ora.

La trasmissione ha la lubrificazione forzata, dotata di frizione a secco da 11" (280 mm), mentre la frizione della presa di forza è totalmente indipendente da 11" (280 mm) cerametallic.

 

Sollevatore

 

Il sollevatore è disponibile solamente a controllo meccanico (MDC) con dispositivo di alzata velocizzata (lift-o-matic), con controllo di posizione e sforzo, misto, flottante.

 

Assali, freni e differenziali

 

Assale posteriore con riduttori ecipicloidali, bloccaggio del differenziale ad innesto elettroidraulico, freni a disco autoregolanti e autoregistranti in bagno d'olio con comando idrostatico.

Assale anteriore fisso con angolo di sterzo a 55° e limitatore di slittamento. Inserimento automatico della trazione anteriore in frenata, doppia trazione coassiale ad innesto elettroidraulico, idroguida con 2 cilindri di sterzo a doppio effetto pompa dedicata da 26,5 litri/min.

 

Circuito idraulico e PTO

 

Circuito a centro aperto con pompa (tandem) da 71,5 litri/minuto (optional pompa MEGA FLOW da 88 litri/min) con una pressione di 190 bar; e una pompa servizi con portata di 26,5 litri minuto.

Le velocità di PTO disponibili sono: 540 e sincronizzata di serie, 750 optional optional, non è disponibile la 1000 giri

Di serie 2 distributori, optional fino a 4 distributori.

 

Posto di Guida

 

  • Piattaforma in materiale fonoassorbente, insonorizzata ed isolata, telaio di sicurezza completamente abbattibile
  • Sicurezza avviamento motore
  • Scaletta laterale
  • Prolunghe laterali per parafanghi posteriori
  • Piantone sterzo telescopico
  • Sedile sospeso con rivestimento in similpelle e cintura di sicurezza
  • Alloggiamento leva freno rimorchio
  • Specchio retrovisore
  • Strumentazione ANALOGICA
  • Spina ISO a 7 PIN
  • Supporto targa
  • Cassetta porta attrezzi

Modificato da DjRudy
aggiunte info
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo all'eima un mezzo che in effetti somigliava più ad un prototipo che ad una macchina di serie, in quell'occasione se non sbaglio mezzo era equipaggiato con un tre cilindri della serie 8000, doveva essere lo stesso del tn tricilindrico anche se non so con esattezza quanti cavalli avesse, il fatto che sia un mezzo LP cioè dal profilo basso non può che rendermi felice infatti in tale categoria i listini solo ultimamente si stanno vivacizzando, negli anni passati solo same con il suo explorer e derivati era rimasta a presidio di tale gamma.

L'unica cosa che mi fa storcere il naso sono i riduttori posteriori a cascata, di notevole pregio il motore

F5C ed il cambio del TD5000 che conferiranno sicurezza contro le rotture di tale organo, visto che è riservato anche a macchine di potenza e sopratutto con coppia motore superiore basti pensare a quella del NEF 4,5 lt nell'allestimento di potenza maggiore.

 

Allora ecco che NH ossia FIAT come mi piace chiamarla raddoppia la presenza nella categoria dei trattori da profilo basso dopo il T4000 Basso anche il TD4500 Basso, segno che la copertura degli spazi di mercato vuole essere coperta in modo più capillare possibile e forse anche segno che gli utilizzatori di tali mezzi non sono poi cosi poco importanti rispetto alle altre fasce di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi anticipo alcune informazioni sulla nuova serie frutteto economica blu.

 

Un primo "prototipo" era presente anche all'Eima, ma purtroppo mi sono dimenticato di fotografarlo! E per ora in giro in rete non se ne trova traccia.

 

Comunque sarà un trattore "Low Spec" solamente con telaio, cambio totalmente meccanico (di derivazione TD 5000), riduttori posteriori a cascata (di derivazione TD 5000), costruito in Turchia.

 

Motore FPT, FC5 4 cilindri 3200 cc turbo intercooler con ERG, per tutti i modelli.

 

Sarà composto da 3 modelli:

 

TD 4020 F: 65 cv

TD 4030 F: 78 cv

TD 4040 F: 88 cv

 

Presentazione ufficiale e commercializzazione in Italia entro fine anno.

 

Solo due foto ho fatto purtroppo..sinceramente non mi piace :fiufiu:

 

t17608_IMG4076.jpg

 

t17607_IMG4036.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle foto NH72-85, in effetti a primo colpo non farà morire i puristi dello stile però guarda i parafanghi posteriori molto bassi sulle ruote da 24, il manubrio praticamente accucciato dietro il cruscotto, e la mancanza della palpebra del cruscotto che su certi mezzi usati nello scomodo tipo i cingolati TK ha del ridicolo in quanto sporgendo in modo esagerato dal profilo del cofano rende inutili i cofani rastremati in quanto poi i rami più grosi e bassi la vanno a colpire facendo danni non da poco alla stessa.

Una palpebra praticamente inesistente ceme quella del trattore in foto ricorda molto quella dei serie 86LP ed F che negli anni 90 ebbaro un gran successo.

Personalmente abasserei le leve della trasmissione dai 10 ai 15 cm per evitare di rimanere impigliati nei rami, tanto ci si arriverebbe lo stesso a cambiare, vista la bassa posizione di guida.

 

Per il prezzo non si sa niente?

Si manterrà sui 18-20.000€?

Modificato da MCT
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che sono ignorante sulla macchina nn so pregi è difetti avendo usato poco nulla i fiat!ma so i prezzi avendo trattato un Nh frutteto da un'ottantina di cavalli,nn mi sembra una macchina da 29.000 più iva per lo più abbastanza scarsa di optionals.....il mio MF npn sarà sicìramente il miglior trattore(in quanto il miglior trattore è il FENDT)ma perlomeno il mio è un modello nuovo tier3 e lo pagato meno del modello vecchio del Nh che stava èure in offerta a 23500.....il mio l'ho pagato 24000.....ah dimenticavo il mio 100cv...........proprio non riesco a capire che hanno di cosi speciale questi Nh...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro alessio se hai preso il MF significa che ti serviva il MF, ognuno compra sempre ciò che gli serve. Ma se non sbaglio la serie T4000F è la più venduta della categoria frutteti un motivo ci sarà....

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro alessio se hai preso il MF significa che ti serviva il MF, ognuno compra sempre ciò che gli serve. Ma se non sbaglio la serie T4000F è la più venduta della categoria frutteti un motivo ci sarà....

 

piccolo ot...a me pare che la liù venduta fosse il tnf e non il 4000 ma posso sbagliare..fonte classifica di un noto gionale di settore....chiuso ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tnf però come dice il proverbio "dal capo viene la coda" e sicuramente i T4000F dovrebbero ripetere il successo dei tnf viste anche le migliorie a livello tecnico, una su tutte i nuovi motori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che col mio post in cui non aprezzo il Nh,mi avrei tirato dietro l'odio di tutti!ma ho voluto scriverlo lo stesso!

Per DjRudy a me nn serviva un MF nn sono un purista di quel marchio anche se mi piace,a me serviva un trattore funzionale da frutteto che nn costasse una follia!non ho detto che non sono buone macchine,ma solo che mi sembra che ci siano altre macchine sul mercato che nn hanno nulla da invidiare al Nh,ma costano meno!

Adesso siete liberi di dirmene di tutti i colori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio qui ognuno è libero di dirle di tutti colori e questo lo puoi costatare di persona visto che scrivi liberamente, ora il fatto che tu possa scrivere quel che vuoi implica che anche gli altri lo facciano, percui chi ti risponde lo fa con lo stesso diritto con il quale lo fai tu.

Ora per piacere parliamo del futuro TD4000F visto che questo è il titolo dell'argomento, per i frutteto della MF c'è già una discussione dedicata, se poi ne vuoi aprire uno per mettere a confronto le due macchine aprilo pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

La serie TD 4000F è ordinabile da dopo le ferie, presto dovrei avere un paio di foto della macchina in versione definitiva che comunque non si discosterà molto da quella intravista all'EIMA 2008.

 

Intanto ho aggiunto un po' di informazioni sulla nuova gamma sulla prima pagina: http://www.tractorum.it/forum/specializzati-f7/new-holland-serie-td4000-f-2069/#post37056

 

Comunque un TD4040 F con 4 distributori e cambio 20x12 con poco più di 20 + iva secondo me si porta a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il td4000f ricalca parecchio la serie 86 con in piu' i motori FPT3200 che sono decisamente performanti ( tranne forse il modello piu' piccolo un po' lento a prendere i giri).

cambio solo meccanico 20+12 e 40Km/h di serie .

pdf ad innesto meccanico con 540/540E di serie

i riduttori posteriori sono epicicloidali,la DT ed il bloccaggio ad innesto idraulico.

fino a 4 distributori post e possibilita' di 2 distributori ventrali.

l'estetica non mi dispiace(ma io sono di parte),anche se un cofano simile al resto della gamma sarebbe costato davvero poco.

bisogna vederlo in campo ma mi pare che le premesse ci siano.

e' chiaro che e' un trattore per chi cerca la sostanza senza fronzoli e ad un prezzo contenuto,nonostante sia assemblato in Italia e non in Turchia come si diceva all EIMA o come altri mezzi sul mercato costruiti in giro per l'Oriente(senza nulla togliere a questi ultimi,per carita',pero'...).

aspettiamo settembre per provarlo e poi daremo giudizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i riduttori epicicloidali al posteriore è sicuramente meglio, quelli a portale almeno a me proprio non piacciono, sono propro curioso di sapere i prezzi e magari provarne uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lo voglio al tractorum in campooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Scherzi e desideri impossibili a parte c'è qualche altra notizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Purtroppo al Tractorum in campo non ci sarà.... dato che gli esemplari prodotti sono a Torino per la presentazione della gamma ai giornalisti....

 

Noi per ora abbiamo le foto in anteprima...

 

Eccone un altro paio

 

t28418_TD4000F5.jpg

 

t28419_TD4000F.jpg

 

Comunque anche se la lettera F può far pensare a un frutteto... non è un trattore così specializzato....va benissimo anche per il campo aperto... per tutte quelle aziende medio-piccole miste con frutteti ma anche qualche campo a seminativo che non possono permettersi 2 trattori (specializzato e campo aperto), in poche parole come già detto ricalca la storia già fatta con la fortunata serie 86... anche le gomme non sono delle più piccole si va dalle 360/70 R 24 post - 280/70 R 16 ant alle 380/70 R 28 post - 280/70 R 20 ant, così come la luce libera da terra va da 24 cm (con gomme 360-280) a 31 cm (con gomme 380-280).

Modificato da DjRudy
aggiuntina
Link al commento
Condividi su altri siti

I listini sò come la carta igenica per gli stitici:tickedoff:, è la materia prima che manca:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:

 

Bello l'avatar eh?

 

Ti piace pure la nuova firma?:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già cambiato idea mi piace troppo :fiufiu:!!!

E' un po altino dietro però , nei miei frutteti non passa , anzi si con una ruspa davanti si:asd: , non ce la fanno fare un isodiametrico reversibile basso come il trx??

Se lo facessero lo compreri subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che esteticamente è proprio bello,sopratutto il muso,che trovo più bello di quello del T4000,il posteriore,forse un po troppo plasticoso,si sa se verrà messo in commercio pure con le 20" posteriori e 16" anteriori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...