Vai al contenuto

Nanizzanti/regolatori di crescita


puntoluce

Messaggi raccomandati

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Caspita, 280 unità di azoto, quasi come Alan F... :asd:

Dovessi darlo al mio, si allettava già a fine marzo. :asd:

Io sono sotto....per adesso 250...:leggi:. ......per adesso....

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto alla francese, frazionato anche bene, da manuale.... veramente bravo, così ci si spiega. Peccato per il meteo ma attenzione perché è il clima della primavera ed aprile è un manicomiato. C'è ancora escursus del 1° e 5 maggio... non diamoci già per mummie disidratate. Intanto continuiamo a seminare ed andiamo avanti. Adelante con judicio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si puntano a produzioni over 80qli x ha di duro, la concimazione esasperata é il metodo più economico e rilevante dove agire.

insieme a nanizzante e varietà..

Distribuire 350 unità o 200, la differenza sta in 100 euro ettaro

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia l'efficienza e cambia eccome, se vedi giustamente è frazionato giusto, il conto è completo, pre semina e copertura ed è plausibile, però se non piove al riempimento sono dolori. In verità non basta fare solo i quintali bisogna vedere anche ai parametri della granella se no sono azoti in aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia l'efficienza e cambia eccome, se vedi giustamente è frazionato giusto, il conto è completo, pre semina e copertura ed è plausibile, però se non piove al riempimento sono dolori. In verità non basta fare solo i quintali bisogna vedere anche ai parametri della granella se no sono azoti in aria.

 

Certo ed è per quello che ho dato tutte quelle unità in botticella insieme allo zolfo, perchè i qli si ma servono anche le proteine ed a parità di qli per alzare le proteine serve altro azoto e credo che tutto quell'azoto senza nanizzante è molto pericoloso, un anno lo svevo con 220 unità di azoto, un inverno caldo venne alto 130cm e a maggio fece un temporale con vento forte eeee tutti giù per terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • 2 anni dopo...

Posso associare moddus a timeline trio per fare un unico passaggio su grano tenero?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Edo ha scritto:

Posso associare moddus a timeline trio per fare un unico passaggio su grano tenero?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 

Se riesci a diserbare che è in inizio levata va bene ma per me il diserbo in fase di levata è tardi. Il moddus lavora sempre ma meglio se tardi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...