Vai al contenuto

FIAT 352 C montagna,finalmente è arrivato!


Ross

Messaggi raccomandati

Dopo lunga ricerca durata due anni circa,come da titolo è stato consegnato,o meglio ce lo siamo andati a prendere,il piccolo cingolato che affiancherà,seppur in lavori diversi,la mitica 70 C.

 

Premetto comunque che non è mio ma di quel brav'uomo che mi concede i suoi trattori per far sfogare la mia passione.

 

La macchina si presenta abbastanza bene come carrozzeria,nonostante sia stata riverniciata nelle cofanature a pennello (si notano le classiche vergate),il libretto riporta l'anno 1962 come prima immatricolazione e nessun passaggio,quindi uniproprietario,non ha sostato nel piazzale di vendita neanche un giorno in quanto acquistata quando ancora era su camion del rivenditore che l'aveva ritirata e passata direttamente,con le proprie "gambe",sul nostro carellone.

Eccola appena scaricata nel cortile.

t18014_352C1.jpgt18015_352C2.jpgt18016_352C3.jpg

 

t18017_352C4.jpgt18018_352C5.jpgt18019_352C6.jpg

 

Il trattore è completo di presa di forza (di serie?) e sollevatore probabilmente istallato in un secondo momento in quanto sembrerebbe più moderno,forse preso da un serie nastro d'oro? comunque funzionanti.

Pochissima fumosità allo scarico ma minimo irregolare,rimasto tale anche dopo la sostituzione della membrana del regolatore,perciò,e anche per sicurezza,si sta provvedendo a far rifare pompa e iniettori.

 

t18020_352C7.jpgt18021_352C9.jpgt18022_352C8.jpg

 

I cingoli e le ruote dentate di traino sono sufficienti come usura ,qualche problema c'è sulle boccole del carro che,dopo una verifica per vedere se possono arrivare all'inverno,dovranno essere sostituite e nel contempo si effettuerà il controllo dei rulli d'appoggio e delle ruote anteriori.I lavori pricipali che dovrà eseguire sono il traino del carrello porta bins nella raccolta della frutta e stazionario con una pompa per il travaso di acqua da un canale ad un fossato per irrigare.

 

Tutto sommato per 2000 euro dovrebbe essere stato un buon acquisto,ma ne riparleremo quando potremo usarlo "per bene".

 

Nella discussione sul 312C si è parlato delle bandelle della batteria,qui mancanti,ma che presenti a seconda della serie,qualche buonanima saprebbe dire su quali serie sì e quali no?

Nella medesima discussione si parla anche del contagiri che,nel nostro caso,è originale a lancetta doppia ma bloccato,quindi è già stato sostituito con un facente funzione,cioè uguale a quello montato sul cingolato dell'utente con il 312C.

 

Quando ci saranno metterò sicuramente aggiornamenti.

 

Ciao

Modificato da Filippo B
sistemata impaginazione foto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il trattore è completo di presa di forza (di serie?) e sollevatore probabilmente istallato in un secondo momento in quanto sembrerebbe più moderno,forse preso da un serie nastro d'oro? comunque funzionanti.

Ciao, benvenuto nel club,

il sollevatore è il tipo a sforzo controllato, infatti ci dovrebbe essere un'ulteriore levetta per l'inserimento di questa funzione, e questo si vede chiaramente dall'attacco al puntone con il supporto elastico. Sia il manuale U.M. che il catalogo ricambi non portano questo dispositivo, mentre il manuale d'officina della sere 300 e proprio questo il sollevatore che porta.

Quindi sembrerebbe originale (anche se dalla vernice che emerge sembrerebbe quantomeno sostituito da uno preso da un gommato, e ti ringrazio anche per le foto dove si vede chiaramente la doppia colorazione che è un argomento che mi interessa alquanto, quindi altre foto con dettagli sono gradite).

 

Nella discussione sul 312C si è parlato delle bandelle della batteria,qui mancanti,ma che presenti a seconda della serie,qualche buonanima saprebbe dire su quali serie sì e quali no?

 

Non ho capito quali serie montavano i carter alle batterie, però sul tuo si capisce dal fatto che per montarli ci sarebbero dovuti essere i due due perni filettati saldati in corrispondenza dei fori sul carter.

 

Nella medesima discussione si parla anche del contagiri che,nel nostro caso,è originale a lancetta doppia ma bloccato,quindi è già stato sostituito con un facente funzione,cioè uguale a quello montato sul cingolato dell'utente con il 312C.

 

Quando ci saranno metterò sicuramente aggiornamenti.

 

Ciao

Se ti dovesse passare per la mente di buttarlo pensa a me.

Se puoi metti altre foto con dettagli, ciao e in bocca al lupo

Giancarlo

 

P.S. Se interessa ho tutti i manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto nel club,

il sollevatore è il tipo a sforzo controllato, infatti ci dovrebbe essere un'ulteriore levetta per l'inserimento di questa funzione, e questo si vede chiaramente dall'attacco al puntone con il supporto elastico. Sia il manuale U.M. che il catalogo ricambi non portano questo dispositivo, mentre il manuale d'officina della sere 300 e proprio questo il sollevatore che porta.

Quindi sembrerebbe originale (anche se dalla vernice che emerge sembrerebbe quantomeno sostituito da uno preso da un gommato, e ti ringrazio anche per le foto dove si vede chiaramente la doppia colorazione che è un argomento che mi interessa alquanto, quindi altre foto con dettagli sono gradite).

 

 

 

Non ho capito quali serie montavano i carter alle batterie, però sul tuo si capisce dal fatto che per montarli ci sarebbero dovuti essere i due due perni filettati saldati in corrispondenza dei fori sul carter.

 

 

Se ti dovesse passare per la mente di buttarlo pensa a me.

Se puoi metti altre foto con dettagli, ciao e in bocca al lupo

Giancarlo

 

P.S. Se interessa ho tutti i manuali.

 

Ciao Ducasterix,grazie per le informazioni.

Confermo la presenza della levetta per bloccare lo sforzo controllato nell'attacco al terzo punto,confortante è la notizia che comunque sia stato montato originariamente anche questo tipo di sollevatore.

Sicuramente il montaggio è avvenuto in un secondo tempo,oltre che dalla vernice si intuisce anche dalla leva di comando allungata con un asta e un pomello in quanto sicuramente scomoda da azionare quindi di probabile provenienza da un ruotato.

 

Se domani torniamo presto dalla Carraro faccio altre foto.

 

BUTTARLO!!!!!!:AAAAH::AAAAH::AAAAH: Con tutto il carburante che abbiamo bruciato per trovarlo? Adesso deve andare per almeno vent'anni!:asd::asd::asd::asd::asd:

 

Secondo voi quando potrei spendere in un 352C con sollevatore, pdp, e ruspa artigianale, messo più o meno come quello di ross?

P.S.Gran bel acquisto ;):)

Ciao ciao :)

 

Ciao FIAT 27C DIESEL,i prezzi dei cingolati che ho potuto vedere io,vari 351c,352C,411C,451C,452C,nel Modenese-Reggiano vanno dai 1000 euro ai 4500 (ma proprio se completo di tutto ed in condizioni eccezzionali).

In generale la media però è di 2500-3000 ai quali deve essere aggiunto il costo dell'arco di protezione che il venditore deve obbligatoriamente montare.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

BUTTARLO!!!!!!:AAAAH::AAAAH::AAAAH: Con tutto il carburante che abbiamo bruciato per trovarlo? Adesso deve andare per almeno vent'anni!:asd::asd::asd::asd::asd:

 

 

 

Giuseppe, penso che Ducasterix si riferisse al contagiri e non al trattore intero... :asd:

 

 

Veramente un bell'acquisto, come sai è gia da un po' che ho voglia di prendermi un cingolino, e questo 352 mi piace proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la presenza della levetta per bloccare lo sforzo controllato nell'attacco al terzo punto,confortante è la notizia che comunque sia stato montato originariamente anche questo tipo di sollevatore.

:cheazz::cheazz::cheazz:Purtroppo mi devo correggere, il sollevatore a sforzo controllato era montato soltanto su quello a ruote.

 

BUTTARLO!!!!!!:AAAAH::AAAAH::AAAAH: Con tutto il carburante che abbiamo bruciato per trovarlo? Adesso deve andare per almeno vent'anni!:asd::asd::asd::asd::asd:

Non mi riferivo al trattore (ci mancherebbe):ave::ave::ave:, parlavo del contagiri che non funzionante che hai sostituito.

Link al commento
Condividi su altri siti

:cheazz::cheazz::cheazz:Purtroppo mi devo correggere, il sollevatore a sforzo controllato era montato soltanto su quello a ruote.

 

Peccato,però quello c'è e mi sa che quello rimane.O0

 

Dalle foto che allego oltre alla leva che ho citato nel precedente messaggio si vede anche la pompa molto,forse troppo,attaccata alla mascherina per essere montata in origine.

 

t18336_352C11.jpgt18337_352C10.jpgt18338_352C12.jpg

 

 

 

Non mi riferivo al trattore (ci mancherebbe):ave::ave::ave:, parlavo del contagiri che non funzionante che hai sostituito.

 

Giuseppe, penso che Ducasterix si riferisse al contagiri e non al trattore intero... :asd:

 

Opss..non avevo capito:muro:

 

Sì credo che venga buttato,se già non è stato fatto........ma è comunque bloccato.Domattina vedo....

Mi sembra di aver capito che hai il manuale d'officina,non è che facciamo cambio con una copia? :fiufiu::fiufiu:

 

Se ti servono foto di altri particolari basta chiedere!

 

Veramente un bell'acquisto, come sai è gia da un po' che ho voglia di prendermi un cingolino, e questo 352 mi piace proprio!

 

Ti metto alcune foto di quelli che avevamo visto in precedenza dove i prezzi ,sempre che eventualmente te li venda(a noi non lo ha fatto):AAAAH::AAAAH:,sono quelli che ho indicato a FIAT 27C DIESEL.

t18343_Fiat351.jpgt18346_Fiat352.jpgt18349_Fiat35222.jpgt18351_Fiat355.jpgt18353_Fiat451C.jpgt18355_Fiat452C.jpg

 

Dietro al 355 ci sono due 25C delle quali non abbiamo chiesto il prezzo in quanto non interessati,troppo strette.Altre due macchine le puoi vedere agli indirizzi qui sotto.

 

Fiat Cingolino 25 a 4 M

Fiat Cingolino 27 a 5 M

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Peccato,però quello c'è e mi sa che quello rimane.O0

 

Dalle foto che allego oltre alla leva che ho citato nel precedente messaggio si vede anche la pompa molto,forse troppo,attaccata alla mascherina per essere montata in origine.

 

t18336_352C11.jpgt18337_352C10.jpgt18338_352C12.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Opss..non avevo capito:muro:

 

Sì credo che venga buttato,se già non è stato fatto........ma è comunque bloccato.Domattina vedo....

Mi sembra di aver capito che hai il manuale d'officina,non è che facciamo cambio con una copia? :fiufiu::fiufiu:

 

Se ti servono foto di altri particolari basta chiedere!

 

 

 

Ti metto alcune foto di quelli che avevamo visto in precedenza dove i prezzi ,sempre che eventualmente te li venda(a noi non lo ha fatto):AAAAH::AAAAH:,sono quelli che ho indicato a FIAT 27C DIESEL.

t18343_Fiat351.jpgt18346_Fiat352.jpgt18349_Fiat35222.jpgt18351_Fiat355.jpgt18353_Fiat451C.jpgt18355_Fiat452C.jpg

 

Dietro al 355 ci sono due 25C delle quali non abbiamo chiesto il prezzo in quanto non interessati,troppo strette.Altre due macchine le puoi vedere agli indirizzi qui sotto.

 

Fiat Cingolino 25 a 4 M

Fiat Cingolino 27 a 5 M

 

Ciao

Perchè non dovrebbe venderteli?? vai la con i soldini e vedrai che non li tiene li per hobby....

ho riconosciuto che è Incerti della Vecchia,un po' pasticcione e grezzo:asd: ma una buona personaO0

Il 355 l'ha finito,ha montato il sollevatore,sostituito entrambe le catene e chiede 3500 euro(non mi sembrano tanti considerando che è pure l'ultimo tipo a 3cilindri)se non l'ha già venduto,l'ultima volta che son andato a trovarlo è circa3settimane fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non dovrebbe venderteli?? vai la con i soldini e vedrai che non li tiene li per hobby....

ho riconosciuto che è Incerti della Vecchia,un po' pasticcione e grezzo:asd: ma una buona personaO0

 

Ciao amarcord e benvenuto nel forum

è indubbio che sia una brava persona,si è sempre dimostrato molto disponibile in tutte le visite che ho effettuato,ma al momento di arrivare al sodo su un mezzo che ci interessava non c'è stato modo di arrivare ad una trattativa concreta (tralascio i dettagli).

Tuttavia è stato meglio così,infatti per un prezzo inferiore abbiamo trovato una macchina più completa(in quella trattata non era presente il sollevatore).

 

 

Metto alcuni aggiornamenti sui lavori che sono stati effettuati sul trattore in oggetto (che avrebbero riguardato comunque qualsiasi mezzo fosse stato acquistato).

 

Dopo aver montato pompa e iniettori rifatti purtroppo è rimasto il problema del minimo altalenante,più pronunciato a motore freddo

con leggera fumata bianca al riaccelerare del motore,molto leggero e senza fumo a motore caldo.

La fumata bianca suggerisce un controllo più approfondito all'interno del motore anche per sincerarsi sullo stato dei componenti interni.

Abbiamo provveduto allo smontaggio della testata con conseguente spianatura e prova di pressurizzazione idraulica che non ha dato segni di fessurazioni,quindi

sostituzione dei cuscinetti di banco(bronzine) e sostituzione delle fasce elastiche,cambi effettuati più per sicurezza che per necessità "visto che è aperto....."

Due viste del motore aperto e della guarnizione della testa( probabile imputata delle fumatine indesiderate visto che ora non lo fa più)

 

 

t22394_352Cvistasopramotore.jpgt22395_352Cvistasottomotore.jpgt22396_352Cguarnizionedellatesta.jpg

 

Il primo test sul campo ha visto impegnato il 352C con un'aratro portato lavorando entrosolco.Non è logicamente il lavoro a lui più adatto

specialmente perchè la poca luce da terra ha fatto sì che ad ogni zolla un poco più alta lo sollevasse con la necessità di un secondo trattore

a tralo d'impaccio.Per il resto si è comportato egregiamente non denunciando alcun problema meccanico più o meno nascosto(vedi boccole del carro

un po' usurate).

Purtroppo sono stato preso alla sprovvista e non avevo con me la digitale....

 

Il secondo test,di conferma,si è svolto con la fresatrice sulla terra precedentemente arata,

qui tutto bene anzi ha dimostrato doti di potenza che non ci aspettavamo.

 

t22397_352Czappa3.jpgt22398_352Czappa5.jpgt22399_352Czappa6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amarcord e benvenuto nel forum

è indubbio che sia una brava persona,si è sempre dimostrato molto disponibile in tutte le visite che ho effettuato,ma al momento di arrivare al sodo su un mezzo che ci interessava non c'è stato modo di arrivare ad una trattativa concreta (tralascio i dettagli).

Tuttavia è stato meglio così,infatti per un prezzo inferiore abbiamo trovato una macchina più completa(in quella trattata non era presente il sollevatore).

 

 

Metto alcuni aggiornamenti sui lavori che sono stati effettuati sul trattore in oggetto (che avrebbero riguardato comunque qualsiasi mezzo fosse stato acquistato).

 

Dopo aver montato pompa e iniettori rifatti purtroppo è rimasto il problema del minimo altalenante,più pronunciato a motore freddo

con leggera fumata bianca al riaccelerare del motore,molto leggero e senza fumo a motore caldo.

La fumata bianca suggerisce un controllo più approfondito all'interno del motore anche per sincerarsi sullo stato dei componenti interni.

Abbiamo provveduto allo smontaggio della testata con conseguente spianatura e prova di pressurizzazione idraulica che non ha dato segni di fessurazioni,quindi

sostituzione dei cuscinetti di banco(bronzine) e sostituzione delle fasce elastiche,cambi effettuati più per sicurezza che per necessità "visto che è aperto....."

Due viste del motore aperto e della guarnizione della testa( probabile imputata delle fumatine indesiderate visto che ora non lo fa più)

 

 

t22394_352Cvistasopramotore.jpgt22395_352Cvistasottomotore.jpgt22396_352Cguarnizionedellatesta.jpg

 

Il primo test sul campo ha visto impegnato il 352C con un'aratro portato lavorando entrosolco.Non è logicamente il lavoro a lui più adatto

specialmente perchè la poca luce da terra ha fatto sì che ad ogni zolla un poco più alta lo sollevasse con la necessità di un secondo trattore

a tralo d'impaccio.Per il resto si è comportato egregiamente non denunciando alcun problema meccanico più o meno nascosto(vedi boccole del carro

un po' usurate).

Purtroppo sono stato preso alla sprovvista e non avevo con me la digitale....

 

Il secondo test,di conferma,si è svolto con la fresatrice sulla terra precedentemente arata,

qui tutto bene anzi ha dimostrato doti di potenza che non ci aspettavamo.

 

t22397_352Czappa3.jpgt22398_352Czappa5.jpgt22399_352Czappa6.jpg

ottimo mezzo,complimenti:ave:

Dipende dai giorni:asd: non è proprio normalissimo:clapclap: trattavi il 352 con il sedile bianco??

non è messo male per quel che ne capisco io,cmque chiedere2500euro senza sollevatore(almeno a me ha chiesto quelli..) poi chiedere 3250euro per un 355 con catene nuove e sollevatore mi sembra la conferma che non è tanto normale:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo mezzo,complimenti:ave:

Dipende dai giorni:asd: non è proprio normalissimo:clapclap: trattavi il 352 con il sedile bianco??

non è messo male per quel che ne capisco io,cmque chiedere2500euro senza sollevatore(almeno a me ha chiesto quelli..) poi chiedere 3250euro per un 355 con catene nuove e sollevatore mi sembra la conferma che non è tanto normale:2funny:

 

 

Grazie amarcord O0

 

Sì avevamo visto proprio quello solo che a noi aveva chiesto 2000 euro per poi ripensarci arrivando a 3000 senza più voler scendere a compromesso,bah :cheazz:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe, nella prima foto noto una canna smontata. Motivo?

 

Ciao Filippo,

la foto si riferisce alla fase intermedia dello smontaggio.

In un primo momento si era pensato di non rimuoverle,noterai i tiranti che le mantengono ferme per non rovinare le guarnizioni sottostanti perchè doveva essere solo un controllo della situazione,poi,visto lo sporco accumulato negli anni nel monoblocco,sono state smontate tutte e lucidate al tornio con carta vetrata(non chiedermi la procedura perchè non ero presente,ho visto solo un tampone di legno con avvolta la carta,risultato comunque ottimo),quindi pulitura monoblocco,cambio guarnizioni e fasce elastiche nei pistoni.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per la risposta Giuseppe.

Mi sembra un intervento saggio, le canne probabilmente sono state prese sulle griffe e poi il tornitore facendo girare il madrino (bassi giri) spingeva al suo interno il tampone, andando leggermente avanti indietro per incrociare le rigature della tela abrasiva.

 

Un'altra domanda (perdonami, non conosco il motore) oltre alle guarnizioni di tenute sulle canne, sotto dove vi è la loro battuta vi erano anche dei rasamenti per portarle alla giusta sporgenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per la risposta Giuseppe.

Mi sembra un intervento saggio, le canne probabilmente sono state prese sulle griffe e poi il tornitore facendo girare il madrino (bassi giri) spingeva al suo interno il tampone, andando leggermente avanti indietro per incrociare le rigature della tela abrasiva.

 

Un'altra domanda (perdonami, non conosco il motore) oltre alle guarnizioni di tenute sulle canne, sotto dove vi è la loro battuta vi erano anche dei rasamenti per portarle alla giusta sporgenza?

 

Sì,ho pensato anch'io che abbiano proceduto nel sistema che hai descritto,tuttavia so che prima hanno provato su canne vecchie di un 315 per essere certi del risultato.

 

Nessun rasamento sotto le canne solo la guarnizione in rame,guarnizione unita a due a due formando così una specie di otto.

 

Volevo aggiungere ancora i ringraziamenti a ducasterix per i manuali che mi ha inviato,sono stati utilissimi sia per lo smontaggio che per il rimontaggio O0 e scusarmi di nuovo per il contagiri inutilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nessun rasamento sotto le canne solo la guarnizione in rame,guarnizione unita a due a due formando così una specie di otto.

 

Quella guarnizione oltre a fungere da guarnizione funziona anche da rasamento come giustamente fatto notare da filippo b, infatti nei motori a camice in umido quei rasamenti servono perchè le canne devono sporgere dal piano del basamento di qualche decimo di millimetro per assicurare poi con il serraggio della testata sopra di esse la perfetta tenuta sia sulla parte superiore canna/testa che in quella inferiore canna/basamento

Per far ciò quelle guarnizioni/rasamenti vengono vendute in diversi spessori.

Tuttavia se nello smontaggio non hai invertito la posizione delle canne e quella degli spessori non dovresti avere nessun problema.

Spessorazioni non giuste possono portare oltre al trafilamento dell'acqua di raffreddamento nell'olio motore, la rapida bruciatura della guarnizione della testata, tuttavia stiamo parlando di valori di sporgenza sballatissimi in difetto. O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le precisazioni Dinosaurer,sono informazioni sempre utili.O0

Le guarnizioni/rasamenti ci sono state fornite dal nostro ricambista di fiducia,però non credo si sia parlato di spessori,non ero presente,quindi ipotizzo che siano quelle pari all'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, oggi mentre giravo per trattori ho trovato questo 311 c 5 che mi è subito piaciuto.

Ho scelto questo post perchè mi sembrava il più pertinente

 

Eccolo qua

 

i23300_Fiat311c501.JPG

 

i23301_Fiat311c502.JPG

 

i23302_Fiat311c503.JPG

 

i23303_Fiat311c504.JPG

 

non ho avuto modo di parlare tanto con il proprietario, so solo che ha qualcosa che non va al motore ovvero va in moto ma tende a spegnersi, il proprietario pensa che sia qualcosa ai biellismi ma è tutto da verificare comunque le noie meccaniche non mi preoccupano molto visto che i lavori li faccio tutti in casa, gli manca il motorino d'avviamento ma quello me lo rimedia senza costo, stavo di fretta non gli ho nemmeno chiesto se ha i documenti o no, cmq la macchina mi piace molto, le catenarie sono discrete mi pare abbastanza completo ha ancora la sua bella dinamo a 24 volts originale e poi è stato molti anni fermo senza lavorare.

Voi come lo vedete?

Modificato da Dinosaurer
Link al commento
Condividi su altri siti

 

i23303_Fiat311c504.JPG

 

........mi pare abbastanza completo .........

Voi come lo vedete?

 

A "foto" non sembra messo malissimo,mi pare che manchino le bandelle laterali,gli attacchi ci sono.

Peccato che non abbia ne presa di forza ne sollevatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho avuto modo di parlare tanto con il proprietario, so solo che ha qualcosa che non va al motore ovvero va in moto ma tende a spegnersi, il proprietario pensa che sia qualcosa ai biellismi ma è tutto da verificare comunque le noie meccaniche non mi preoccupano molto visto che i lavori li faccio tutti in casa, gli manca il motorino d'avviamento ma quello me lo rimedia senza costo, stavo di fretta non gli ho nemmeno chiesto se ha i documenti o no, cmq la macchina mi piace molto, le catenarie sono discrete mi pare abbastanza completo ha ancora la sua bella dinamo a 24 volts originale e poi è stato molti anni fermo senza lavorare.

Voi come lo vedete?

 

mi sembra in stato più che discreto!!! non vedo modifiche pesanti o graosse parti mancanti.

Se c'è il prezzo (e non essendo perfettamente funzionante di motore cerca di trattare il prezzo ad un livello ragionevole) non fartelo sfuggire O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono troppo sfacciato se ti chiedo quanto vuole realizzare il proprietario?

 

 

No no assolutamente!, allora il prezzo che ha fatto a me è 1200 € visto che non è il primo trattore che compro da lui, perchè a qualcun'altro l'ha proposto a 1400.

E' vero c'è qualcosa che non va al motore e non ha ne pdf ne sollevatore, però c'è da dire che quà ste macchinette non si riesce a trovarle a meno di 2500 euro (sia con e senza sollevatore) e spesso hanno le catenarie andate.

Per esempio una volta chiesi per una Fiat 25C (non ricordo se C4 o C5) che praticamente era arrugginita dalla testa ai piedi, mancava di tappo radiatore, bandelle laterali, coperchio batterie, pdf, sollevamento, sedile, leve tutte inceppate, impianto elettrico distrutto, motore funzionante ma coperto di grasso e unto, unica cosa catenarie veramente buone, mi hanno sparato € 1500 ed infatti è rimasta la dov'è :cheazz:

C'è da dire che io voglio intanto il motorino d'avviamento compreso nel prezzo e per quello non ci dovrebbero essere problemi visto che costa circa 250 € sul mercato dell'usato in più vorrei farci andare anche il trasporto che sono un'ottantina d'euro, se cosi fosse sarei proprio tentato di prenderlo..

Modificato da Dinosaurer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

quindi chiedo:

- all'amico ROSS di postare qualche aggiornamento sul suo fantastico 352 montagna.

 

un saluto a tutti

Giancarlo

 

 

 

Ciao Giancarlo e grazie per l'invito.

Scusa per il ritardo nella risposta ma purtroppo in questi giorni il tempo è poco.

 

Per tornare a tema posso dire che più passa il tempo più si rivela azzeccata la scelta del mezzo oggetto della discussione,in questi mesi ha lavorato con la botte da diserbo interfilare,con la pompa travasando acqua da un canale ad un fossato per rifornire il gruppo irrigatore ed infine sta eseguendo il lavoro per cui è stato principalmente acquistato ovvero il traino del carrello portabins.

 

t28165_352concarrobins.jpgt28166_352concarrobins1.jpg

 

L'ultima prova (forse) si avrà più avanti con la semina a cui verrà attaccata una seminatrice portata I.M.A.La Rocca da 2,5 metri,ce la farà?

 

Non entro nel merito della discussione precedente,anche perchè non ho avuto modo di leggerla attentamente,mi limito a mettere alcune foto di macchine della stessa serie viste a manifestazioni per trattori d'epoca.

 

t28167_Fiat451C.jpgt28169_Fiat411C.jpgt28171_352C2.jpg[/img][/url]

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...