Vai al contenuto

Carro raccogli balle prismatiche piccole


Messaggi raccomandati

Chi di voi usa questi...o ha visto usare?

Noi quando mio nonno faceva il fieno.... usavamo il forcale per caricarli:fiufiu:, ma su you tube ho visto dove c'è un carro che li raccoglie...

 

questo:

 

YouTube - OM850 super DT con rimorchio caricaballe

 

quali sono le marche che li producono?

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso ne vidi uno, durante uno dei miei giri in bici ma purtroppo non sono riuscito a fotografarlo. Non ci diedi molto caso perchè l'impresione che mi fece fin da subito è quella di un attrezzo poco azzeccato, certo risolve il problema del carico delle balle, ma su un carro del genere non credo ci stiano 100 balle.

E poi lo scarico come avviene??

Girando per il web si trovano diversi annunci di vendita, il prezzo medio di un usato si aggira attorno ai mille euro.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso ne vidi uno, durante uno dei miei giri in bici ma purtroppo non sono riuscito a fotografarlo. Non ci diedi molto caso perchè l'impresione che mi fece fin da subito è quella di un attrezzo poco azzeccato, certo risolve il problema del carico delle balle, ma su un carro del genere non credo ci stiano 100 balle.

E poi lo scarico come avviene??

Girando per il web si trovano diversi annunci di vendita, il prezzo medio di un usato si aggira attorno ai mille euro.

Saluti

 

penso sia una macchina un po inutile,quando devi scaricare se devi farlo ancora a mano è controproducente,da noi alcuni montavano una pinza sul rimorchio normale serviva per portre in alto le balle poi le movimentavano a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mio nonno aveva tre carri il modello 88 (numero di ballette caricabili) il 104 e il 134.

 

Il primo era stato sostituito dal 134 per comodità di trasporto.