Pagina 123 di 124 primaprima ... 2373113119120121122123124 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,221 a 1,230 su 1236

Discussione: Landini Rex

Utente Tractorum.it
    User ID:
    15896
    Status:
    ntoni non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    Ho sentito dire che in casa Landini si sta pensando di tornare sui motori Perkins per una prossima versione dei Rex frutteto. Qualcuno ne sa qualcosa?
    grazie
    Landini Rex 110 F Top

Utente Tractorum.it
    User ID:
    13634
    Status:
    rex100gt non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 2/0

1 Not allowed! Not allowed!
    Non lo so ma da come parlavano in fiera mi sembra un'opzione utopistica anche perché i nuovi frutteto sono usciti sul mercato da poco più di un anno quindi la vedo difficile pensare già ad una nuova versione, vedrò di trovare qualche informazione comunque

Utente Tractorum.it
    User ID:
    9009
    Status:
    fiat766dt non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 28/0
    Given: 16/0

Quote Originariamente inviato da rex100gt Visualizza il messaggio
    Non lo so ma da come parlavano in fiera mi sembra un'opzione utopistica anche perché i nuovi frutteto sono usciti sul mercato da poco più di un anno quindi la vedo difficile pensare già ad una nuova versione, vedrò di trovare qualche informazione comunque
    A me in fiera hanno spiegato che il passaggio da perkins a deutz era dovuto al fatto che le emissioni dei perkins non sono omologabili in Europa
    Quindi un ritorno in perkins mi sembra lontano
    Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Utente Tractorum.it
    User ID:
    4447
    Status:
    carvigna non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 201/3
    Given: 0/1

Quote Originariamente inviato da rex100gt Visualizza il messaggio
    Beh che problemi si fanno loro...... Carraro nel 2010 ha presentato yanmar come motore del futuro... Salvo cambiare idea dopo 4 anni......buttandosi su kubota
    ...credo a quello che vedo. ....

Utente Tractorum.it L'avatar di mikebiker
    User ID:
    15525
    Status:
    mikebiker non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 13/0
    Given: 18/0

1 Not allowed! Not allowed!
    Perkins ha i motori 3B IVfinal .. ma hanno il DPF e Landini voleva un motore senza dpf l 'unico in giro affidabile è il deutz .
    Il downsizing è ormai assodato nel mondo dei motori , navali , generazione , auto , camion . Un motore da camion anni 90 " turbostar "era 17 mila di cilindrata il cursor di pari potenza è 13 mila , iveco è stata una delle prime e migliori basti vedere quanti stralis ci sono
    in giro anche di compagnia straniere . Di SCania v8 sempre meno, il diesel costa .
    Stesso discorso yanmar con kubota , la prima ha avuto qualche problema con le emissioni , diciamo pure che è arrivata tardi e Carraro ha dovuto scegliere un altro motorista , fra l'altro più valido .
    Il desiderio del perkins è di tutti gli affezionati , i meccanici e ricambisti che erano abituati ad operare su di un motore ormai ben conosciuto.Ma ormai con tutta l'elettronica le officine non legate alla casa madre saranno sempre più in difficoltà , purtroppo , lo vediamo
    anche sulle nostre auto
    Ultima modifica di mikebiker; 06-12-18 a 14: 37

Utente Tractorum.it L'avatar di archeovite
    User ID:
    10137
    Status:
    archeovite non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 88/0
    Given: 69/2

Comunque il motore deutz 2.9 è molto efficiente. non fa rimpiangere perkins.

Anche Fendt passa a deutz

Utente Tractorum.it
    User ID:
    15896
    Status:
    ntoni non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Given: 0/0

Quote Originariamente inviato da archeovite Visualizza il messaggio
    Anche Fendt passa a deutz

Da quando?
    Landini Rex 110 F Top

Utente Tractorum.it
    User ID:
    4447
    Status:
    carvigna non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 201/3
    Given: 0/1

Non mi meraviglirei... il sisu lo ha imposto agco.... sarebbe un dolce ritorno a casa........ x mike lo so la storia delle emissioni..... ma tu quando impianti qualcosa lo fai in prospettiva di 20 anni (più o meno credo...)questi il problema non se lo pongono e non se lo porranno.....yanmar non lo vedo male comunque....
    ...credo a quello che vedo. ....

Utente Tractorum.it
    User ID:
    16171
    Status:
    cubalibre non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Given: 4/0

Question Bassa cilindrada del Deutz???

Carissimi amici del forum, sono un nuovo agricoltore e mi affido alla vostra competenza e esperienza perché vorrei acquistare il mio primo trattore da frutteto…

Non ne capisco granchè di trattori e motori…, sono stato da vari concessionari ma ovviamente ognuno “fa il proprio lavoro…”
    E’ già qualche anno che ho circa 6,5 ettari di nocciole, e in questi 3-4 anni mi sono sempre arrangiato con mio zio che aveva il trattore…

Adesso stavo vedendo il Rex 4 90 GE (credo sia il GE la versione adatta per le nocciole?)
    Prima di parlarvi di cosa mi consigliate come allestimento ecc, ecc, confrontando le schede tecniche del nuovo Rex 4 con il vecchio, vedo che sono passati dal motore Perkins al Deutz.

Mi sono un po’ documentato anche qui leggendo sul forum e ne parlano bene del motore Perkins, sbaglio?
    Sempre leggendo, mi pare di aver capito che anche il tedesco Deutz sia un buon motore.
    Ma una cosa mi lascia perplesso, la bassa cilindrata del Deutz…
    Premesso che ne capisco molto poco di motori…, il modello vecchio Rex 4 90 GE era un Perkins con un 4400 di cilindrata e 4 cilindri, da 83 cavalli effettivi.
    Invece il nuovo Rex 4 ha un Deutz con un 2900 di cilindrata e 4 cilindri, da 90 cavalli effettivi.
    Ma il primo ha una coppia massima di 352 (Nm) e il secondo di 378 (Nm)…
    Mi potreste spiegare un po’ come stanno le cose?

Ultima cosa, il nuovo Rex 4 è senza FAP. Credo sia positivo. O no?

Vi ringrazio!

Utente Tractorum.it
    User ID:
    1734
    Status:
    umby75 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/1
    Given: 9/0

2 Not allowed! Not allowed!
    Il Perkins 1104, 4400cc è un motore a gestione meccanica, la potenza viene dalla cilindrata e dalla nafta..........il Deutz è a gestione elettronica, lapotenza viene dall'elettronica e dalla nafta.........in parole molto povere è così.
    Era un buon motore il Perkins, è un buon motore il Deutz.
    La vera novità è tutto il resto, il Rex4 è totalmente nuovo rispetto al precedente.
    Positiva la scelta di Landini di utilizzare motori che non hanno dispositivi da rigenerare.......nel tempo guai e soldi che vanno
    Ultima modifica di umby75; 08-12-18 a 15: 10
    ...sò di non sapere

Tag per questa discussione

Permessi di invio