Vai al contenuto

Alessio

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato thread dove scrivere :fiufiu:.

 

Ho da poco acquistato usato un Landini Rex 80 GT da frutteto e vengo da un vecchissimo Ford che ormai era arrivato al capolinea. La prima volta che ho portato in "nuovo" Landini sul campo, mi sono accorto che, anche se le ruote sono completamente sterzate, se si forza il volante lui continua a girare anche di più, mentre ovviamente le ruote mantengono lo stesso raggio di sterzata.

Questo comportamento è normale? Immagino qui si parli di idroguida e non sono molto esperto in merito.

 

Un'altra cosa che volevo chiedervi è: c'è un filtro per l'olio dell'idroguida?

 

Vi ringrazio anticipatamente.

 

P.S. Sto cercando da ormai un po' di giorni della documentazione tecnica su questo Landini, ma purtroppo non riesco a trovare nulla; sapete mica dove potrei reperire un manuale tecnico?

Link al commento
Condividi su altri siti

I Landini hanno la guida Idrostatica, ben superiore alla semplicistica idroguida.

E' normale che lo sterzo continui a girare se mandato sotto sforzo a fine corsa, interviene la valvola di massima pressione.

Sì, c'è un filtro per l'olio dello sterzo.........in base al modello può essere nella vaschetta dedicata oppure nei più recenti il filtro è in un bicchiere metallico e l'olio è in comune con la trasmissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il REX gt 4 mi sembra di capire che non si sa piu nulla...

Qualcuno è aggiornato?!

soprattutto perche con il ponte ammortizzato secondo me è una bella comodita che oggi è d'obbligo!

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il REX gt 4 mi sembra di capire che non si sa piu nulla...

Qualcuno è aggiornato?!

soprattutto perche con il ponte ammortizzato secondo me è una bella comodita che oggi è d'obbligo!

 

Mi piacerebbe capire cosa stanno combinando :muro:

Link al commento
Condividi su altri siti

I Landini hanno la guida Idrostatica, ben superiore alla semplicistica idroguida.

E' normale che lo sterzo continui a girare se mandato sotto sforzo a fine corsa, interviene la valvola di massima pressione.

Sì, c'è un filtro per l'olio dello sterzo.........in base al modello può essere nella vaschetta dedicata oppure nei più recenti il filtro è in un bicchiere metallico e l'olio è in comune con la trasmissione.

 

Grazie mille per la risposta. Alla fine ho sostituito il filtro che era all'interno della vaschetta del recupero.

Devo farti un'altra domanda: c'è un modo per sostituire l'olio della guida idrostatica? Tipo tappo di scarico olio motore. Altrimenti ci sono altri metodi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato thread dove scrivere :fiufiu:.

 

Ho da poco acquistato usato un Landini Rex 80 GT da frutteto e vengo da un vecchissimo Ford che ormai era arrivato al capolinea. La prima volta che ho portato in "nuovo" Landini sul campo, mi sono accorto che, anche se le ruote sono completamente sterzate, se si forza il volante lui continua a girare anche di più, mentre ovviamente le ruote mantengono lo stesso raggio di sterzata.

Questo comportamento è normale? Immagino qui si parli di idroguida e non sono molto esperto in merito.

 

Un'altra cosa che volevo chiedervi è: c'è un filtro per l'olio dell'idroguida?

 

Vi ringrazio anticipatamente.

 

P.S. Sto cercando da ormai un po' di giorni della documentazione tecnica su questo Landini, ma purtroppo non riesco a trovare nulla; sapete mica dove potrei reperire un manuale tecnico?

 

noi abbiamo il manuale d'istruzioni...

 

Mi piacerebbe capire cosa stanno combinando :muro:

 

tecnicamente lo stanno sottoponendo a lavoro (un migliaio di ore) per riparare eventuali difetti di inizio produzione.

lunedì o martedì chiudiamo con l'acquisto del 100 GT.

 

e comunque il mio conce mi aveva anticipato ancora a dicembra scorso che non sarebbe uscito dalla fabbrica prima di fine anno 2017...

mi sembra stato onesto e informato.

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta. Alla fine ho sostituito il filtro che era all'interno della vaschetta del recupero.

Devo farti un'altra domanda: c'è un modo per sostituire l'olio della guida idrostatica? Tipo tappo di scarico olio motore. Altrimenti ci sono altri metodi?

Non ci sono tappi di scarico, sgancia la vaschetta e vuotala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato. 110 gt

allora: il ponte sospeso non è ancora disponibile: probabile attendere un altro anno. (quindi noi l'abbiamo preso senza)

cabina 4 presurizzata (di fatto, ma non ancora certificata)

tripla pompa idraulica (come nelle serie precedenti) 101 litri totali circa

cerchi da 28 (perchè con quelli da 30 la macchina diventa un po' troppo larga per noi)

omologato MR

consegna: gennaio (per posticipare un po' il pagamento...tanto non ce lo davano comunque prima)

sollevatore e PTO anteriore

motore Deutz 2.9 4 cilindri come già ampiamente discusso nel forum. DOC+egr, no fap

Modificato da archeovite
Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato. 110 gt

allora: il ponte sospeso non è ancora disponibile: probabile attendere un altro anno. (quindi noi l'abbiamo preso senza)

cabina 4 presurizzata (di fatto, ma non ancora certificata)

tripla pompa idraulica (come nelle serie precedenti) 101 litri totali circa

cerchi da 28 (perchè con quelli da 30 la macchina diventa un po' troppo larga per noi)

omologato MR

consegna: gennaio (per posticipare un po' il pagamento...tanto non ce lo davano comunque prima)

sollevatore e PTO anteriore

motore Deutz 2.9 4 cilindri come già ampiamente discusso nel forum. DOC+egr, no fap

 

Buonasera, quindi per avere ponte sospeso e cabina certificata dobbiamo aspettare metà 2018?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

fine 2018 per il ponte.

per cabina certificata no mi ha detto di preciso, ma immagino similmente. Ma attenzione che di fatto è quella 4 presurrizzata.

La scusa è:l'iter burocratico.

 

Quindi è uguale a quella della New Holland montata sulle nuove macchine?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
senza ponte va dai 57 ai 60 +iva (full optional)

 

il ponte sospeso sono altri 5-6 mila

 

Io ho prezzi un pò differenti ma non ero lì per il Rex avendo già dato quest'anno. E non sono un "cliente" di Rinaldin. L'ho conosciuto tramite mio suocero anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito Landini:

 

La versione V, arricchita di modelli ed opzioni, dispone di un assale High Pivot dedicato con basculamento maggiorato per agevolare la sterzata.L’assale anteriore delle versioni F e GT, oltre alla versione rigida con innesto 4WD e bloccaggio differenziale elettro-idraulici, introduce per la prima volta anche un sistema di sospensione centrale. A conferma della vocazione mista “frutteto largo-campo aperto compatto”, la versione GT offre pneumatici posteriori da 30”, in aggiunta a quelli da 24”, 28”.

 

Quindi la versione V non ha ponte sospeso....:tickedoff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mi sembra ben pagato a 65000 più iva non ci penso su neanche un minuto su cosa dovrei comperare.

 

La domanda fatidica me l'ha fatta un responsabile di un altro colore, ma se il mio con il ponte sospeso costa 65+iva sai quanti ne vendiamo?

 

Risposta mia: neanche uno, lui era convinto di fare filotto.

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi giorni fa un collega ha avuto in prova il nuovo Rex. Purtroppo non ha potuto collegarci nulla, quindi le impressioni sono riferite solo al comfort in cabina. Grande, comandi ben disposti ma riferiva eccessiva rumorosità rispetto alla concorrenza (in questi giorni ha provato Fendt, Nh e Claas). Peccato, perché una cabina così ampia sarebbe un bel plus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mi sembra ben pagato a 65000 più iva non ci penso su neanche un minuto su cosa dovrei comperare.

 

La domanda fatidica me l'ha fatta un responsabile di un altro colore, ma se il mio con il ponte sospeso costa 65+iva sai quanti ne vendiamo?

 

Risposta mia: neanche uno, lui era convinto di fare filotto.

 

Da quel che mi è stato riferito, un full optional dovrebbe stare intorno ai 52mila. Intendi 65 meno lo sconto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...