Vai al contenuto

Alessio

Messaggi raccomandati

salve , due giorni fa sono andato a trovare Archeovite, per vedere il nuovo rex , devo dire che sono rimasto molto colpito dalla macchina ,

ma sopratutto perché era attaccato al sollevatore anteriore intrefilare arrizza doppio , vi garantisco che non è proprio una piuma( simo sui 8Q) ma il sollevatore funzionava benissimo e devo dire che anche li staffaggio era fatto in maniera eccellente ,

devo ringraziarlo lui e i collaboratori , per i consigli e l'opportunità di farmelo manovrare ,

Link al commento
Condividi su altri siti

le pinicipali differenze sono che hanno tutte e tre le posizioni della leva stabili (che restano "incastrate"), dei passaggi dell'olio specifici e sopratutto la posizione di "folle" mantiene sempre entrambe le porte del distributore aperte e in comunicazione con il serbatoio invece che chiuse come negli standard (da tener presente se viene utilizzato per martinetti privi di valvola di blocco). Nei posteriori c'è un divisore di flusso che ti permette di scegliere la portata di olio desiderata mantenendo operativi il sollevatore e gli altri distributori.... in quelli anteriori. ogni distributore ha il suo regolatore di portata individuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Negativo, il gancio C è per i rimorchi fino a 60 qli con 1500kg di peso massimo applicabili sul gancio.

Il D2 invece è per tutti i pesi inferiori ai 140 qli con 2000Kg di peso massimo applicabbili sul gancio.

 

Sul C non puoi agganciare neanche scarichi quelli del D2, mentre quelli del C non riesci proprio ad agganciarli al D2 in quanto ha il perno più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

a ecco mi ero confuso,grazie.Siccome come optional li porta tutte e due a corredo,quando devo collegare un rimorchio fino a 60 qli utilizzo il gancio C.Il fatto che su l'uno non posso collegare i rimorchio che vanno al altro gancio me l'aveva detto un concessionario ma mi ero confuso su quale dei due tipi.

Modificato da Delf74
Link al commento
Condividi su altri siti

salve , due giorni fa sono andato a trovare Archeovite, per vedere il nuovo rex , devo dire che sono rimasto molto colpito dalla macchina ,

ma sopratutto perché era attaccato al sollevatore anteriore intrefilare arrizza doppio , vi garantisco che non è proprio una piuma( simo sui 8Q) ma il sollevatore funzionava benissimo e devo dire che anche li staffaggio era fatto in maniera eccellente ,

devo ringraziarlo lui e i collaboratori , per i consigli e l'opportunità di farmelo manovrare ,

 

...:) troppo buono!O0

Link al commento
Condividi su altri siti

altro preventivo altro giro sulla giostra, proposto landini rex 90 F top piattaformato prontaconsegna fineserie nuovo con cambio 20+20, 8 (sul trattore sono presenti solo 4 uscite pronte,le altre due sono presenti solo le tubazioni col tappo dovrebbero esser installati solo gli attacchi idraulici di cui due era collegato direttamente i tubi del asta destra idraulica)uscite idrauliche lato posteriore a doppio effetto di cui due con funzione flottante con tubazione sdoppiata per alimentare il sollevatore anteriore privo di presa di forza, una levetta meccanica più la levetta con i 3 pulsanti per pilotare tutti i distributori, asta destra più terzo punto idraulici,ruote posteriori 420 R24 kleber, non ricordo quale altro optional è presente; il prezzo finale è 34.600 iva e trasporto compreso.Suggerimenti,dubbi,incertezze...

Modificato da Delf74
Link al commento
Condividi su altri siti

si t101 è senza cabina,son rimasto un attimino perplesso dal prezzo (non solo da quello).Io quando gli ho chiesto che macchine aveva in pronta consegna e con che allestimenti m'ha menzionato solo quelle due macchine scrivendo su un foglio di carta i relativi allestimenti ma quando glio detto di darmi il foglio.. si è un attimino stizzito trascrivendo il prezzo finale delle due macchine (l'altro era un landini rex techno serie restilyng già immatricolato da 80 cv "base" lo proponeva a 24mila euro) su un altro pezzettino di carta.Ma poi mentre parlava con me... si alzava e andava al bancone perchè era arrivato tizio o caio,si spezzava il discorso,ricomincia...come son arrivato a parlare del sollevatore anteriore,risponde al telefono stando per un oretta a spiegare al cliente dall altra parte,manco ti dice come funziona se a semplice o a doppio effetto,che marca è non so nemmeno se l'ha trascritto nel elenco optional da installare visto che aveva una calligrafia a zampe di motoagricola.Mah, questo per rispondere a qualche utente che diceva di farsi spiegare il tutto dal concessionario si si.. specie se becchi gente del genere... ad ogni richiesta ti dice subito "si si si" se gli chiedi se è di serie anche la fettina di sedere loro ti dicono si c'è...

Modificato da Delf74
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi lascia perplesso uno che lavora da solo, se deve fare la segretaria, la reception al banco l'assistenza telefonica e magari pure un pò di officina mi preoccuperei un tantino a comperare qualcosa dal factotum......................

 

Oltre al modo in cui ti ha trattato..

Link al commento
Condividi su altri siti

johndin evidentemente sono incappato nella giornata in cui nella concessionaria c'era lui,sua madre e il resto dei proprietari erano altrove.L'unico fastidio che può dare e che il discorso si spezza ed ogni volta ricominciare da dove eravamo rimasti. No prima di comprare c'è ne passa,ad ogni concessionaria segnalata dalla landini prendo informazioni sul conto dei proprietari,che tipo di commercianti sono ecc... prima di apporre la firma sul contratto c'è ne passa.Cavigna evidentemente era un cliente più importante di me visto da quel poco che ho sentito gli dovevano consegnare un essiccatore per nocciole,una semovente,rimorchio per scaricarci le nocciole da collegare dietro la semovente e non so quale altra roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ordinato Landini Rex GE 90 Top, frenatura anteriore, asta idraulica, gruppo maggiorato da 60, deviatore di flusso, cambio 20+20 con super-riduttore, 5a marcia, inversore meccanico, cabina special cab ribassata a/c filtri carboni attivi, gommato 24/16

Euro 34.000+iva

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao T101 non ho capito cosa intendi per gruppo maggiorato da 60,essendo top non ha la frenatura su tutte e 4 le ruote di serie?

prese idrauliche solo le classiche due? niente sollevatore anteriore?

 

Per gruppo maggiorato s'intende la portata dell'olio...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per avere una portata del genere ha scelto di far installare la pompa tripla?

 

le pompe doppie del rex provengono da 2 fornitori e una ha qualche litro in più dell'altra , ma la differenza è pochissima.... la pompa veramente maggiorata è quella tripla che ne ha 100 lt-min.

con gruppo da 60 si intende pompa doppia,1 distributore flottante, uno standard, selettore di flusso e asta idraulica dx

Modificato da velistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi comunque è stata una faticaccia per portarlo via a quel prezzo.. Neanche 200 euro mi volevano togliere. Ed effettivamente tra tutti i preventivi che ho fatto, anche considerando gli accessori della cabina ribassata, il prezzo è veramente buono. Bisogna poi calcolare che i listini sono stati ritoccati due volte: a gennaio e ad aprile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...