Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sperando che il mio precedente intervento venga accolto dai moderatori, vorrei chiedere, a chi, gentilmente vorrà rispondermi, il perchè la mia rollant 160, lascia la balla, quei 7, 8 cm ai fianchi, sia da una parte che dall'altra, senza la rete ? esteticamente non è il massimo, e poi anche nel carico, si rischia di averlo sbilanciato. ho notato dai filmati di yutube, che la 160 avvolge bene tutta la balla.

Prova con la rete da 130,al posto della 125 e non dovrebbe fare più baffi laterali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io con la mia Wolagri ho risolto tirando le due molle del ferro che spingono contro la bobina di rete...ora fa dei balloni quasi perfetti nella paglia, fatti perfetti nella medica. Domani cerco di fare una foto per far capire meglio cosa ho cambiato se a qualcuno interessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi la mia fort f21 super mi ha piegato i denti dell' infaldatore cosa potrebbe essere boccole finite, non ha preso corpi estranei quindi non capisco cosa è successo. Comunque ormai ha oltre 20000 rotoli alle spalle e il prossimo anno se posso vorrei cambiarla con un usato buono tra Feraboli 265 o gallignani v6 , solo che non vorrei pagarle un esagerazione visto che sto sotto i 1000 rotoli anno e nuova purtroppo non posso permettermela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la mia Wolagri ho risolto tirando le due molle del ferro che spingono contro la bobina di rete...ora fa dei balloni quasi perfetti nella paglia, fatti perfetti nella medica. Domani cerco di fare una foto per far capire meglio cosa ho cambiato se a qualcuno interessa...

questi giorni, dopo la trebbiatura, ho iniziato a imballare la paglia, il problema dei bordi senza la rete si è accentuato, la soluzione che hai accennato tu, fabio, lo dovuto cambiare io, perchè era troppo tirato il freno che pressa il rotolo della rete, perchè alla partenza della legatura, rompeva la rete. ora però mi fa delle balle vergognose, soprattutto nella paglia. non vorrei che il bordo dove sfrega la rete il telaio della rotopressa,fosse troppo consumato, al punto che non fa stendere la rete in tutta la sua lunghezza. infatti ho notato che è consumato a tal punto da aver tagliuzzato il tellaieto, piccole fessure, ma che forse non fanno scorrere bene la rete. aspetto comunque le tue foto, per verificare che sia lo stesso problema.

Modificato da lambo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

questi giorni, dopo la trebbiatura, ho iniziato a imballare la paglia, il problema dei bordi senza la rete si è accentuato, la soluzione che hai accennato tu, fabio, lo dovuto cambiare io, perchè era troppo tirato il freno che pressa il rotolo della rete, perchè alla partenza della legatura, rompeva la rete. ora però mi fa delle balle vergognose, soprattutto nella paglia. non vorrei che il bordo dove sfrega la rete il telaio della rotopressa,fosse troppo consumato, al punto che non fa stendere la rete in tutta la sua lunghezza. infatti ho notato che è consumato a tal punto da aver tagliuzzato il tellaieto, piccole fessure, ma che forse non fanno scorrere bene la rete. aspetto comunque le tue foto, per verificare che sia lo stesso problema.

 

Questo è quello che ho cambiato io, all'inizio questa molla era nella prima scanalatura, messa nell'ultima fa delle balle quasi perfette a paglia. Comunque c'è da stare attenti a tirarla troppo perché può darsi che non riesca a srotolarla bene, cosa che avviene nel tuo caso. Prova a guardare il telaietto che dici, può darsi sia anche quello che non la fa distendere bene.

 

1897e3b8959da58398c21e3e11612b76.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si, si fabio è lo stesso tirante che ha la mia rollant 160, con la differenza che la mia il registro c'è l'ha di fianco. proverò a stringerlo di nuovo, credo di averlo allargato troppo. prima era troppo stretto, ora è troppo largo. ti farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti ho una rotopressa Carraro 1200 sprovvista di manuale d'uso e manutenzione, ma in mascar sono riuscito a trovare solo l'esploso con i codici dei ricambi, qualcuno sa dove si può reperire?

 

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...