Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per il secondo taglio faccio il cuore a 90 cm e pressione minima,120 cm 90-100 bar,e 155 cm arrivo 140-150 bar,però la gamba dell'erba medica deve essere bella secca,non deve fare la corda...per la foglia imballi negli orari giusti...purtroppo da noi in collina è sempre un po' ventilato e trovare l'ora giusta si tribula...però abbiamo sempre imballato con le presse a catene,ora con le macchine a cinghie si fa sempre un buon prodotto..l'importante è che l'erba sia bella secca.

Comunque bella macchina la Khun,complimentiO0

Modificato da Fedino 87
Link al commento
Condividi su altri siti

puoi regolare la pressione massima tramite il manometro che hai sulla macchina,nel senso che quando raggiugi la pressione desiderata ti fermi e fai partire la legatura

se hai l'impianto di legatura auotomatica puoi impostare la pressione a cui far partire la legatura

 

è una rotopressa a camera fissa,non hai molte regolazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

con che prodotto?

 

imballare con più umidita può aiutare,

purtroppo è un vincolo/limite della macchina

so che alcuni modificavano la valvola di pressione massima,per attenuare il problema

ma tale operazione era sconsigliata dalle officine claas

Modificato da daniele74
Link al commento
Condividi su altri siti

la vecchia wolvo è superiore..

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

 

credo sia una battuta , avuto la Wolvo Colombia R12 per12 anni è stato un flagello , non un punto a favore , se il ballone ,della foto successiva ,l'hai fatto con la Morra complimenti , l'hai provata con prodotti corti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia una battuta , avuto la Wolvo Colombia R12 per12 anni è stato un flagello , non un punto a favore , se il ballone ,della foto successiva ,l'hai fatto con la Morra complimenti , l'hai provata con prodotti corti ?

 

Ma che problemi hai avuto?

Io ho una Fort f 21 e mi trovo bene faccio circa 400 balloni/anno. Quest' anno è l' undicesima campagna e mai un problema( bisogna tenere guardati i cuscinetti dei traversini che ogni tanto saltano)

Faccio anche un pò di paglia che se vai agli orari che si fa la medica vai tranquillamente...

Se invece vai nelle ore centrali non va

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che problemi hai avuto?

Io ho una Fort f 21 e mi trovo bene faccio circa 400 balloni/anno. Quest' anno è l' undicesima campagna e mai un problema( bisogna tenere guardati i cuscinetti dei traversini che ogni tanto saltano)

Faccio anche un pò di paglia che se vai agli orari che si fa la medica vai tranquillamente...

Se invece vai nelle ore centrali non va

 

dal raccoglitore , tutti i denti sostituiti , rottura dei due rulli dietro all'infaldatore , cuscinetti a volontà , impianto idraulico con perdite su tutti i componenti sostituito più volte , come ultimo crepa , vicino alla cerniera del portellone , pressatura paglia pressoché inesistente , tieni presente che una notte un ballone in un' ora , dopo di che sostituita , tieni presente che non l'ho mai sollecitata con pressioni elevate , non avevo mai pressati sopra i 130/140 bar .

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

dal raccoglitore , tutti i denti sostituiti , rottura dei due rulli dietro all'infaldatore , cuscinetti a volontà , impianto idraulico con perdite su tutti i componenti sostituito più volte , come ultimo crepa , vicino alla cerniera del portellone , pressatura paglia pressoché inesistente , tieni presente che una notte un ballone in un' ora , dopo di che sostituita , tieni presente che non l'ho mai sollecitata con pressioni elevate , non avevo mai pressati sopra i 130/140 bar .

 

Oh secondo me sei stato sfortunato....

Poi sicuramente ci sono macchine più produttive ma io alla fine sono contento

Link al commento
Condividi su altri siti

dal raccoglitore , tutti i denti sostituiti , rottura dei due rulli dietro all'infaldatore , cuscinetti a volontà , impianto idraulico con perdite su tutti i componenti sostituito più volte , come ultimo crepa , vicino alla cerniera del portellone , pressatura paglia pressoché inesistente , tieni presente che una notte un ballone in un' ora , dopo di che sostituita , tieni presente che non l'ho mai sollecitata con pressioni elevate , non avevo mai pressati sopra i 130/140 bar .

credo ti sia capitata davvero una macchina "nata male"

avuto Wolvo Colombia R12 2000,venduta dopo 12 anni con 18000 balle e mai avuto quei problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho la R12 Super...in 6 anni che ce l'ho avrò fatto 3000 balloni. Ma quest'anno sono già a 500...

Io avevo prima, il modello precedente con pick-up stretto, anche quella mia avuto problemi. In zona ce ne sono in poche ma di quei problemi mai sentiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sfortuna o altro , so che ero amico di uno dei fondatori della Wolvo e gli ho fatto decine di telefonate pre i ricambi , veniva di persona a darmi i pezzi dal magazzino anche la domenica mattina , persona disponibilissima , ma la macchina è stata un dramma , per quello che quando vedo Wolvo mi ribalto per terra.:AAAAH::itchy:

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...