Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io ho speso 24 l'anno scorso della 2155 Kuhn con su le stesse cose e però il kit da collina e i freni quindi penso che come prezzo non è male

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

Il kit collina coinsiste solo nei freni? Tu però hai preso il modello "vecchio" anche se credo che non cambi molto!

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Modificato da liuk
Link al commento
Condividi su altri siti

sarà il futuro?

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

 

Dubito fortemente, il principio cardine di questa semovente è nel fatto che può scaricare di lato per agevolare la successiva raccolta dei rotoli, mentre il principio cardine di qualsiasi evoluzione è nel risparmio di tempo e in questo vicon ha sviluppato il sistema no-stop che Supertino anni fa non ha evoluto abbastanza, percui cammini sempre senza mai fermarti.

L’evoluzione sarà sempre più verso quelle macchine e verso le grandi presse quadre sempre in virtù del no-stop e del maggior peso trasportabile sui camion

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito fortemente, il principio cardine di questa semovente è nel fatto che può scaricare di lato per agevolare la successiva raccolta dei rotoli, mentre il principio cardine di qualsiasi evoluzione è nel risparmio di tempo e in questo vicon ha sviluppato il sistema no-stop che Supertino anni fa non ha evoluto abbastanza, percui cammini sempre senza mai fermarti.

L’evoluzione sarà sempre più verso quelle macchine e verso le grandi presse quadre sempre in virtù del no-stop e del maggior peso trasportabile sui camion

Lo scarico di lato lo fanno per agevolare la raccolta con l autocaricante

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la rotopressa prende qualche pietra

senza fondo apribile può essere un ptroblema

No, il fondo apribile serve in caso d'ingolfamenti per ripartire subito senza aprire il portellone!

Le pietre, in una macchina a cinghie ti potrebbero tagliare una cinghia specialmente in fase di legatura. Ma è difficile che accada!

Mentre, le pietre potrebbero essere un problema nelle rotopresse che hanno un infaldatore con i coltelli ma di solito hanno una specie di molla di sicurezza che dovrebbe far rientrare i coltelli per far passare la pietra, ma io non ho mai avuto un esperienza diretta con questo tipo di macchina.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un suggerimento, sto pensando di cambiare la mia rotopressa NH 648 con cui mi sono trovato molto bene, ma ho l’esigenza di avere i coltelli di taglio e mi sto guardando intorno, tra le proposte interessanti mi è capitata una Vicon 3255 del 2012 con il rotore a 14 coltelli.

Sapete come va? Se ha difetti congeniti, problemi ai cuscinetti come le NH ad esempio?

parlando con un amico che ha la condizionatrice vicon, elogia molto la qualità dei materiali e l’ottima fattura, ma il tutto si ripercuote sul prezzo dei ricambi esorbitanti, mi ha parlato di 600 euro per le 4 cinghie originali che portano il movimento dal gruppo alla barra di taglio.

Passando poi da una camera variabile a cinghie ad una camera fissa mista a rulli e catene, che svantaggi potrei avere?

È più lenta nel lavoro?

Il peso delle balle sarebbe molto più basso?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne sto cercando una usata ma buona, se ai il raccoglitore largo e rotoli grandi mi potrebbe interessare, anche in privato per il prezzo

 

Raccoglitore largo ma rotoli da 150, in ogni caso ho già la fila fuori dalla porta, non l’ho messa in vendita ma sono venuti a cercarmela.

Se ne vedo qualcun’altra in vendita ti avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccoglitore largo ma rotoli da 150, in ogni caso ho già la fila fuori dalla porta, non l’ho messa in vendita ma sono venuti a cercarmela.

Se ne vedo qualcun’altra in vendita ti avviso

ok si fammi sapere , con le rotopresse usate e sempre un buco scuro non sai mai come va, o si prende un seminuovo o di una persona fidata , io devo cambiare la mia che solo io riesco a far andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera mi aggiornate sui libretti delle rotopresse? Ho capito che, anche se sprovviste di targa hanno il loro libretto di circolazione come il trattore ma lo hanno solo quelle che superano i...? 25 q.li? o ho capito male? Per curiosità perché ho preso una Feraboli 265 e oltre a non sapere precisamente il suo peso non so se è provvista del libretto oppure no..in attesa che il rivenditore mi dica chiedevo a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera mi aggiornate sui libretti delle rotopresse? Ho capito che, anche se sprovviste di targa hanno il loro libretto di circolazione come il trattore ma lo hanno solo quelle che superano i...? 25 q.li? o ho capito male? Per curiosità perché ho preso una Feraboli 265 e oltre a non sapere precisamente il suo peso non so se è provvista del libretto oppure no..in attesa che il rivenditore mi dica chiedevo a voi
Come hai gia scritto devee avere una carta di circolazione ma non la targa

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok...ma mi hanno detto che ce l'hanno solo quelle superiori a un tot di quintali di tara...più leggere sono considerate come un andanatore trainato quindi senza libretto..? :cheazz:

 

Non credo ci siano rotopresse sufficientemente leggere per essere esenti dalla carta di circolazione, ora non ricordo quanto è il limite di peso (forse 750 Kg ma non sono sicuro) quando lavoravo in Enorossi ricordo che erano omologati anche i ranghinatori trainati più piccoli da 900-1000 kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...