Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Qualcuno possiede o usa le nuove new holland?

Sarei interessato a pareri sulla roll belt 150 active sweep, è un valido infaldatore per pressare paglia?

Pesi su fieno e paglia? affidabilità? problemi in collina? ecc.

 

E' come questa di un mio amico?

[ATTACH]33355[/ATTACH]

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto quel modello.

Come si trova? Quanti rotoli ha fatto? L'infaldatore in quel modo da problemi?

 

So che fa le balle da 155 per riempire bene il carrellone.

 

Fa paglia e fieno. Di preciso non so il peso delle balle, ma se vuole le fa molto pesanti in quanto può imballare a nocciolo duro.

 

Per quello che ne so io ne è contento.

 

Riesce ad imballare paglia a qualsiasi ora, per quello che ne so.

 

Poi se vuoi parlargli al telefono mi mandi un MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella rotopressa fa balle da 150 cm, poi magari uscendo si espandono un po’ cede la rete e sembrano 155.

Infaldatore new Holland è spettacolare da anni, unica accortezza è nella partenza, molto piano finché non si è formato il nucleo, dopodiché puoi andare alla velocità che si preferisce, su questo modello rispetto i precedenti linfaldatore alternativo è diviso in due parti che infaldano a destra e sinistra agevolando molto l’uniformità e la pulizia del raccoglitore, il rotativo, optional, è sempre un passo avanti.

Attenzione nelle curve, con materiale molto lungo se si prende lateralmente potrebbe bloccarsi sulle coclee e far scattate la frizione del raccoglitore.

La 150 ha una sola molla di compressione la 180 due, con la prima il peso a paglia raggiunge a stento i 300 kg, a seconda dell’ora di lavoro e della tipologia di prodotto anche in base all’annata.

Il becco di cigno che inserisce la rete è impeccabile, basta avere accortezza nell’affilatura delle lame di taglio.

superfluo prendere la legatura a spago che se non erro va pagata a parte.

Centralina di gestione base, già completa e con gestione elettronica dei giri rete (effettivi e non teorici), dimensione balla (120-150cm) densità destra e sinistra con cicalino e indicatori a barre tarabili per poter riempire la camera perfettamente, numero totale balle e numero azzerabile balle. Inserimento manuale o automatico legatura in qualsiasi momento.

Per poter effettuare la regolazione della densità del cuore duro bisogna agire sulla molla, non si effettua la stella come sulle camera fissa o sulla feraboli ma il prodotto se raccolto alla giusta umidità rimane perfetto.

Unica importante accortezza a livello di cuscinetti che vanno controllati spesso perché ogni tanto una macchina si incendia

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella rotopressa fa balle da 150 cm, poi magari uscendo si espandono un po’ cede la rete e sembrano 155.

Infaldatore new Holland è spettacolare da anni, unica accortezza è nella partenza, molto piano finché non si è formato il nucleo, dopodiché puoi andare alla velocità che si preferisce, su questo modello rispetto i precedenti linfaldatore alternativo è diviso in due parti che infaldano a destra e sinistra agevolando molto l’uniformità e la pulizia del raccoglitore, il rotativo, optional, è sempre un passo avanti.

Attenzione nelle curve, con materiale molto lungo se si prende lateralmente potrebbe bloccarsi sulle coclee e far scattate la frizione del raccoglitore.

La 150 ha una sola molla di compressione la 180 due, con la prima il peso a paglia raggiunge a stento i 300 kg, a seconda dell’ora di lavoro e della tipologia di prodotto anche in base all’annata.

Il becco di cigno che inserisce la rete è impeccabile, basta avere accortezza nell’affilatura delle lame di taglio.

superfluo prendere la legatura a spago che se non erro va pagata a parte.

Centralina di gestione base, già completa e con gestione elettronica dei giri rete (effettivi e non teorici), dimensione balla (120-150cm) densità destra e sinistra con cicalino e indicatori a barre tarabili per poter riempire la camera perfettamente, numero totale balle e numero azzerabile balle. Inserimento manuale o automatico legatura in qualsiasi momento.

Per poter effettuare la regolazione della densità del cuore duro bisogna agire sulla molla, non si effettua la stella come sulle camera fissa o sulla feraboli ma il prodotto se raccolto alla giusta umidità rimane perfetto.

Unica importante accortezza a livello di cuscinetti che vanno controllati spesso perché ogni tanto una macchina si incendia

Grazie per le risposte, si fa balle da 150.

L'infaldatore è cambiato non è a pettine, è un rotore in asse con le colleghe laterali, il prodotto passa sopra.

Ho il timore che con paglia corta e fragile non va.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, si fa balle da 150.

L'infaldatore è cambiato non è a pettine, è un rotore in asse con le colleghe laterali, il prodotto passa sopra.

Ho il timore che con paglia corta e fragile non va.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Quello non è l’infaldatore, ma un semplice rullo che comprime leggermente, dietro c’è l’infaldatore che può essere a pettine oppure rotativo.

Non cambia il funzionamento a paglia lunga o corta.

 

Devi dire grazie se li fa 300 kg. Non brilla per peso, ma fa rotoli perfetti come dimensioni e circonferenza.

Ho visto diverse JD di qualche anni fa che li fanno ovali.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 anni fa abbiamo pressato con una kuhn 2155 e facevamo i 300 kg ma non tiravamo al massimo per i problemi alle cinghie, pensavo che con la new holland tirando al massimo guadagnavamo qualche kg. Pazienza vuol dire che pressero la notte per fare balle più pesanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello non è l’infaldatore, ma un semplice rullo che comprime leggermente, dietro c’è l’infaldatore che può essere a pettine oppure rotativo.

Non cambia il funzionamento a paglia lunga o corta.

 

Devi dire grazie se li fa 300 kg. Non brilla per peso, ma fa rotoli perfetti come dimensioni e circonferenza.

Ho visto diverse JD di qualche anni fa che li fanno ovali.

Questo è l'infaldatore nuovo Active sweep[ATTACH]33376[/ATTACH]

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è l'infaldatore nuovo Active sweep[ATTACH]33376[/ATTACH]

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Questo è il rotativo senza coltelli.

quello con le coclee e il rullo di compressione è un optional che si può richiedere.

Modificato da Fabio Colacicco
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il rotativo senza coltelli.

quello con le coclee e il rullo di compressione è un optional che si può richiedere.

Questo non è l'infaldatore rotativo senza coltelli, questo prende il posto di quello a forche.

La paglia/ fieno passa sopra e non sotto come gli infaldatori a rotore classico, da qui i dubbi perché non l'ho ancora visto a lavoro.

Sicuramente le coocle di grosso diametro limitano i problemi di intasamento sui lati

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella rotopressa fa balle da 150 cm, poi magari uscendo si espandono un po’ cede la rete e sembrano 155.

Infaldatore new Holland è spettacolare da anni, unica accortezza è nella partenza, molto piano finché non si è formato il nucleo, dopodiché puoi andare alla velocità che si preferisce, su questo modello rispetto i precedenti linfaldatore alternativo è diviso in due parti che infaldano a destra e sinistra agevolando molto l’uniformità e la pulizia del raccoglitore, il rotativo, optional, è sempre un passo avanti.

Attenzione nelle curve, con materiale molto lungo se si prende lateralmente potrebbe bloccarsi sulle coclee e far scattate la frizione del raccoglitore.

La 150 ha una sola molla di compressione la 180 due, con la prima il peso a paglia raggiunge a stento i 300 kg, a seconda dell’ora di lavoro e della tipologia di prodotto anche in base all’annata.

Il becco di cigno che inserisce la rete è impeccabile, basta avere accortezza nell’affilatura delle lame di taglio.

superfluo prendere la legatura a spago che se non erro va pagata a parte.

Centralina di gestione base, già completa e con gestione elettronica dei giri rete (effettivi e non teorici), dimensione balla (120-150cm) densità destra e sinistra con cicalino e indicatori a barre tarabili per poter riempire la camera perfettamente, numero totale balle e numero azzerabile balle. Inserimento manuale o automatico legatura in qualsiasi momento.

Per poter effettuare la regolazione della densità del cuore duro bisogna agire sulla molla, non si effettua la stella come sulle camera fissa o sulla feraboli ma il prodotto se raccolto alla giusta umidità rimane perfetto.

Unica importante accortezza a livello di cuscinetti che vanno controllati spesso perché ogni tanto una macchina si incendia

stessi problemi di raccoglitore infaldatore dell mia vecchia gallignani

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla velocità con cui avanza il trattore , dimensione andane , mi pare una grossa bufala.

 

Ti posso garantire che quella rotopressa fa paura, un amico ce l’ha da 4 anni, appena uscita, dietro un 820 Febdt, vista lavorare accanto a me e volava e a pieno carico quasi quasi li mangiava tutti i cavalli, era costretto a legare a spago perché 5 giri di rete (il massimo consentito dal computer) dopo qualche giorno al sole non bastavano, poi su mio suggerimento, sta usando la rete per stocchi di mai da 300 kg di resistenza e durano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso garantire che quella rotopressa fa paura, un amico ce l’ha da 4 anni, appena uscita, dietro un 820 Febdt, vista lavorare accanto a me e volava e a pieno carico quasi quasi li mangiava tutti i cavalli, era costretto a legare a spago perché 5 giri di rete (il massimo consentito dal computer) dopo qualche giorno al sole non bastavano, poi su mio suggerimento, sta usando la rete per stocchi di mai da 300 kg di resistenza e durano.

 

La mio era una osservazione in base alle immagini del filmato , non mi pare una velocità da numeri come riportato , poi che ia performante o no è un altro discorso .

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ritorno dopo un po' di assenza per chiedere se secondo voi conviene acquistare una Class Variant 180 RC per la somma di € 9.000,00 completamente revisionata e con assistenza in caso di guasti da parte del venditore. Quello che non mi spinge ad acquistarla è l'opzione delle balle da 1,80 m completamente inutili nella mia azienda visto che sono scomode da caricare sul rimorchio e la spesa che sicuramente è ingente per il volume di balle annuali di fieno,paglia ed erba medica che realizzo come scritto già nei precedenti post. Conviene veramente oppure meglio acquistare una semplice camera fissa a cinghie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno dopo un po' di assenza per chiedere se secondo voi conviene acquistare una Class Variant 180 RC per la somma di € 9.000,00 completamente revisionata e con assistenza in caso di guasti da parte del venditore. Quello che non mi spinge ad acquistarla è l'opzione delle balle da 1,80 m completamente inutili nella mia azienda visto che sono scomode da caricare sul rimorchio e la spesa che sicuramente è ingente per il volume di balle annuali di fieno,paglia ed erba medica che realizzo come scritto già nei precedenti post. Conviene veramente oppure meglio acquistare una semplice camera fissa a cinghie ?

 

Sicuramente la versione 180 ha il vantaggio di poterle fare 155-160 cm in scioltezza che è quella più commerciale per le dimensioni di carrelloni e camion.

Non so di che anno è, ma 9000 euro non sono tantissimi per una rotopressa revisionata e avere l’assistenza di chi te la vende non è affatto da trascurare come dettaglio.

Che zona sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la versione 180 ha il vantaggio di poterle fare 155-160 cm in scioltezza che è quella più commerciale per le dimensioni di carrelloni e camion.

Non so di che anno è, ma 9000 euro non sono tantissimi per una rotopressa revisionata e avere l’assistenza di chi te la vende non è affatto da trascurare come dettaglio.

Che zona sei?

 

Innanzitutto grazie per la risposta, purtroppo non so ne l'anno di produzione ne le balle prodotte. Durante questi giorni contatto il venditore e ti faccio sapere. Io sono nei Castelli Romani. Infatti io sono interessato proprio all'assistenza post-vendita offerta il problema ,viste le poche balle, che sia sprecata per la mia azienda, sarebbe come andare a far spesa con una Ferrari secondo il mio parere. Inoltre online ho visto anche prezzi sotto i € 7000 per questo dubito che sia un buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...