Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Leggo solo ora il tuo messaggio; Io ho la carraro 1500 che è uguale alla Mascar. A distanza di piu di 15 anni dal sua acquisto e più di 4000 rotoli al momento non ho avuto grosse rotture. i sui difetti principali sono: le slitte del pick up sono attaccate con vitine di 6mm che al primo sasso si rompono; ho risolto bucandole e mettendoci viti da 8mm; pick up troppo stretto, non so che ranchinatore hai ma ci vogliono andane da al massimo 1 /1.2 metri; mai rotto una catena e un cuscinetto ( sempre lubrificate ogni mattina) tutto sommato macchina buona e a parer mio giusta per il numero di rotoli che hai scritto. Non posso esprimermi sulla supertino perchè non la conosco.

Io invece vedo meglio la supertino un consiglio prendila con il rotore con i coltelli avresti una macchina più rapida nell'imballare un amico ne ha due di Supertino a esser ignorante potrei pensare che schifo non fa anzi.

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono in procinto di acquistare una rotopressa nuova e mi sono state proposte due macchine molto simili tra loro:*

1= Mascar corsa 350 l

2= Supertino easy max

Entrambi sono a camera fissa da 120x150 equipaggiate con legatore a rete, espulsore, lubrificazione automatica delle catene e anche il prezzo varia di poco. Ora vorrei sapere da chi possiede una di queste macchine o le conosce quale delle due è più affidabile e robusta. Specifico che non devo fare enormi quantità di balloni (diciamo sui 500-600 all anno). Grazie in anticipo a chi può aiutarmi

 

 

 

Io ho la supertino in questione ed è macchina onesta, che lega bene i balloni e va bene pure per fasciato...Tira veramente tanto prato stabile primo taglio balloni da più di 4 qli...Per questo ti dico se non è secco al 100% non tirare troppo il ballone o respira poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la supertino in questione ed è macchina onesta, che lega bene i balloni e va bene pure per fasciato...Tira veramente tanto prato stabile primo taglio balloni da più di 4 qli...Per questo ti dico se non è secco al 100% non tirare troppo il ballone o respira poco

Essendo un cuore tenero puoi tirare anche a 4q..... Io di fieno in genere son sui 550/600kg per rotoballa..... Mi sembra un vecchio ragionamento da anziano di paese.

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se per esempio io voglio raccogliere un fieno con il 60% di umidità che poi andra fasciato, Posso raccorglielo con la massima pressione fin da subito? senza fare cuore, o la balla risulterà troppo pesante e ingestibile?

 

Grazie

Calaaaaa il 60% ti fa sicuramente troppa acqua e pericolosità di muffe se arrivi al 35/40 le fai ben tirate e stop.

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un cuore tenero puoi tirare anche a 4q..... Io di fieno in genere son sui 550/600kg per rotoballa..... Mi sembra un vecchio ragionamento da anziano di paese.

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

 

che dimensioni tieni del ballone esternamente?

io con la GAV6-Famer li tengo a 150cm ,pe motivi di stoccaggio, ma se voglio fare fraggio di alta qalità , pressato a +/- 20% di umidita , devo stare sui 360/380 kg (stagionato)del mggengo e 380/400 per medica , me lo stanno ritirando ora ed è perfetto verde come appena raccolto , privo di muffe e fermetazione .

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

che dimensioni tieni del ballone esternamente?

io con la GAV6-Famer li tengo a 150cm ,pe motivi di stoccaggio, ma se voglio fare fraggio di alta qalità , pressato a +/- 20% di umidita , devo stare sui 360/380 kg (stagionato)del mggengo e 380/400 per medica , me lo stanno ritirando ora ed è perfetto verde come appena raccolto , privo di muffe e fermetazione .

Ciao Ducati tengo la dimensione proprio a 155 idem per lo stoccaggio oltre poi dovrei farli da 200..... Però io li presso un po' di più rispetto hai tuoi fino a 80cm zero bar, poi fino a 110/120 fino a 15 bar e il restante al massimo...... Respirano benissimo formando una vera e propria stella

 

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora il tuo messaggio; Io ho la carraro 1500 che è uguale alla Mascar. A distanza di piu di 15 anni dal sua acquisto e più di 4000 rotoli al momento non ho avuto grosse rotture. i sui difetti principali sono: le slitte del pick up sono attaccate con vitine di 6mm che al primo sasso si rompono; ho risolto bucandole e mettendoci viti da 8mm; pick up troppo stretto, non so che ranchinatore hai ma ci vogliono andane da al massimo 1 /1.2 metri; mai rotto una catena e un cuscinetto ( sempre lubrificate ogni mattina) tutto sommato macchina buona e a parer mio giusta per il numero di rotoli che hai scritto. Non posso esprimermi sulla supertino perchè non la conosco.

 

Grazie per la risposta. Alla fine ho fatto il contratto per la mascar con pick up da 2 metri. Penso che a distanza di 15 anni abbiano apportato modifiche per risolvere tali problemi altrimenti terrò in considerazione i tuoi suggerimenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la supertino in questione ed è macchina onesta, che lega bene i balloni e va bene pure per fasciato...Tira veramente tanto prato stabile primo taglio balloni da più di 4 qli...Per questo ti dico se non è secco al 100% non tirare troppo il ballone o respira poco

 

Grazie della risposta ma alla fine ho optato per la mascar!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Io li ho tirati giù e ho sostituito con un kit di finti coltelli perché la sola esclusione ti frega l'affilatura dei coltelli.

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

 

Ciao :) ,ho riferito la cosa da te suggerita al venditore e altra persona con lui,ma ha detto che su quel modello quando sono esclusi,sono proprio esclusi,sono nascosti,non lavorano minimamente,sono protetti :???: ,quindi non perdono nessuna affilatura.

Bo'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :) ,ho riferito la cosa da te suggerita al venditore e altra persona con lui,ma ha detto che su quel modello quando sono esclusi,sono proprio esclusi,sono nascosti,non lavorano minimamente,sono protetti :???: ,quindi non perdono nessuna affilatura.

Bo'.

Cagata...... Lo sfregamento c'è e quando poi lì estraibile bestemmie in cinese visto che poi devi usare un palanchino

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Da quello che so io la Johndeere ha un po di problemi sulla paglia corta,fa fatica a raccogliere,poi per il resto sembra affidabile,da quello che so io!

Comunque sarebbe meglio ascoltare il parere di qualche utente che la possiede...

Luchino la devi prendere usata?!

 

La khun rispetto alla precedente ha trasmissione migliorata,compreso i cuscinetti,e poi mi sembra anche a livello di pk-up qualcosa è cambiato,pero non avendole sempre sotto mani non conosco bene i dettagli

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so io la Johndeere ha un po di problemi sulla paglia corta,fa fatica a raccogliere,poi per il resto sembra affidabile,da quello che so io!

Comunque sarebbe meglio ascoltare il parere di qualche utente che la possiede...

Luchino la devi prendere usata?!

 

La khun rispetto alla precedente ha trasmissione migliorata,compreso i cuscinetti,e poi mi sembra anche a livello di pk-up qualcosa è cambiato,pero non avendole sempre sotto mani non conosco bene i dettagli

 

Si, la kuhn ha cambiato sulla 2260 rispetto alla 2160, cuscinetti, catene più grosse, cinghie senza fine, pick up con 5 file di denti e oscillante, sistema isobus con monitor a colori e touch screen, valvola soft core 20 bar, tutto gestibile dal monitor!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
si toso, non ho mai fatto paglia e sto pensando di farmela da solo visto che in diversi me la chiedono..

ho trovato una 590 e sembra in buono stato, ha anche l'infaldatore..

Che cosa hai deciso alla fine?!

Guardando la extreme 365 hti ho notato che i cuscinetti sono tutti made in Slovacchia.........ma ci si puo fidare??

Non ci avevo mai fatto caso,che dire sicuramente non è un motivo per non comprarla ma certamente un po ti fa pensare,pero lo abbiamo detto tante volte anche marchi mondiali come JohnDeere usano cuscinetti cinesi,quindi speriamo che siano fatti su progetto italiano.

Quindi te serie 90 hai preso Feraboli?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la extreme 365 hti ho notato che i cuscinetti sono tutti made in Slovacchia.........ma ci si puo fidare??

Certo il vecchio Made in Germany oramai lo fanno solo in Slovacchia e montano Fag sono sullo stesso livello di Skf.......

 

http://www.schaeffler.it/content.schaeffler.it/it/products_services/inafagproducts/index.jsp

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...