Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Prima la proviamo...Qui tanti sono contenti

Anche le variant ne vanno molte...ma tant'è fanno falò

Le lely invece vanno Bn. ,ma ci vuole un 160 da noi...Già questa ho dovuto prendere il 6120m x portarla...Se no prendevo un trattore più piccolo

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dimensione sono i rotoli?

 

 

 

Ma assolutamente no, nessuna inculata, la cinghia e camera variabile ha tanti vantaggi rispetto la fissa a catene, ad esempio raccogliendo paglia, molta la si perde strada strada oppure quando si apre il portellone, è più rapida nella raccolta e formazione balla, nella legatura.

Non per altro tutti i grandi produttori scelgono le camera variabile

 

Diametro 155

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedere a fagnelli se nell'apposita discussione ci dice come si trova con il tunnel coperto in lamiera di che ditta é e se ci sono differenze sia di costo e di durata rispetto alla copertura in pvc (scusate ot)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non conosco krone ma possiedo la 365 feraboli e devo dire che sono soddisfatto anche se qualche piccolo inconveniente c'è stato ma parliamo di sciocchezze ma lo consiglio sia a livello di robustezza della macchina sia per le regolazioni che ha e anche per la velocità di lavoroO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi sono nuovo qui sul forum quindi spero di non aver sbagliato sezione. Avrei intenzione di acquistare un rotopressa purtroppo usata per la mia piccola azienda che produce una media annuale di 300 rotoloni di fieno. Fino alla stagione scorsa sono stato costretto a chiedere aiuto ad un contoterzista esclusivamente per l'imballaggio ma quest'anno vorrei rendermi indipendente. Il mio budget non è molto alto sui € 5000 indicativi. Vorrei sapere da voi quali sono i migliori modelli di rotopresse di diversi anni fa da acquistare perchè più affidabili o per altri motivi. Io sono indirizzato su una camera fissa a rulli, il trattore a cui verra collegata è un Fendt 412 TMS ed il terreno qui da noi è prevalentemente collinare.

 

Grazie in anticipo per le risposte.

 

P.S. La larghezza delle balle deve essere di 120-125cm per caricarle agevolmente sul rimorchio altriementi rischio di andare fuori sagoma.

Modificato da RSpiccio
Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo le rotoballe sono tutte larghe 120-122 cm,quello che varia è il diametro

 

visto che sei orientato su un usato,in primis io valuterei la miglior assistenza che hai vicino,

da li in poi puoi valutare la macchina.

anche la miglior macchina,se ha un problema e nessuno che sa sistemarla,può diventare un inutile pezo di ferro verniciato......

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo le rotoballe sono tutte larghe 120-122 cm,quello che varia è il diametro

 

visto che sei orientato su un usato,in primis io valuterei la miglior assistenza che hai vicino,

da li in poi puoi valutare la macchina.

anche la miglior macchina,se ha un problema e nessuno che sa sistemarla,può diventare un inutile pezo di ferro verniciato......

 

Ieri mi è successa una cosa molto strana sono andato in un rivenditore a 150 Km da me molto fornito e lì aveva alcune macchine usate come una Class rollant 260 e delle Welger e lui sosteneva che facessero balle larghe 150cm e che i modelli da 120cm non andavano più (specificando che fosse la larghezza). Praticamente mi ha detto tutte cavolate?

 

Nelle vicinanze a livello di concessionari/rivenditori ci sono usate delle Gallignani, Welger, Feraboli, Supertino e Class.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi sono nuovo qui sul forum quindi spero di non aver sbagliato sezione. Avrei intenzione di acquistare un rotopressa purtroppo usata per la mia piccola azienda che produce una media annuale di 300 rotoloni di fieno. Fino alla stagione scorsa sono stato costretto a chiedere aiuto ad un contoterzista esclusivamente per l'imballaggio ma quest'anno vorrei rendermi indipendente. Il mio budget non è molto alto sui € 5000 indicativi. Vorrei sapere da voi quali sono i migliori modelli di rotopresse di diversi anni fa da acquistare perchè più affidabili o per altri motivi. Io sono indirizzato su una camera fissa a rulli, il trattore a cui verra collegata è un Fendt 412 TMS ed il terreno qui da noi è prevalentemente collinare.

 

Grazie in anticipo per le risposte.

 

P.S. La larghezza delle balle deve essere di 120-125cm per caricarle agevolmente sul rimorchio altriementi rischio di andare fuori sagoma.

come mai a rulli?

Io ti consiglierei o una gallignani o una wolvo fort( a catene e traversini) tutte meccaniche che se hai un po di manualità te le sistemi sempre te o comunque un qualsiasi meccanico la aggiusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi è successa una cosa molto strana sono andato in un rivenditore a 150 Km da me molto fornito e lì aveva alcune macchine usate come una Class rollant 260 e delle Welger e lui sosteneva che facessero balle larghe 150cm e che i modelli da 120cm non andavano più (specificando che fosse la larghezza). Praticamente mi ha detto tutte cavolate?

 

Nelle vicinanze a livello di concessionari/rivenditori ci sono usate delle Gallignani, Welger, Feraboli, Supertino e Class.

Ne capiva davvero tanto,??

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne capiva davvero tanto,

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Infatti io quando me l'ha detto sono rimasto incredulo ma siccome non sembrava trasparire molta professionalità ho preferito non approfondire e fare finta di niente.

Modificato da RSpiccio
Link al commento
Condividi su altri siti

come mai a rulli?

Io ti consiglierei o una gallignani o una wolvo fort( a catene e traversini) tutte meccaniche che se hai un po di manualità te le sistemi sempre te o comunque un qualsiasi meccanico la aggiusta

 

Ok grazie dei suggerimenti.

Pensavo che i rulli rendessero meglio con il fieno ma non mi faccio problemi a prendere una a cinghie o a catene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie dei suggerimenti.

Pensavo che i rulli rendessero meglio con il fieno ma non mi faccio problemi a prendere una a cinghie o a catene.

ma guarda io non ho esperienza con macchine a rulli ma mi hanno

sempre detto che sono meglio per fare i fasciati e il fieno lo maltrattano un po di più delle altre...

ma visto che non ha esperienza e da me non si vedono aspettiamo chiarimenti da qualcuno esperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...