Vai al contenuto

Frumento TENERO - Tecniche, scelte colturali, pratiche agronomiche


IlCoNtE

Messaggi raccomandati

ma se la mietitrebbia è una classica non si trita la paglia.

 

In effetti la 132 lascia una paglia perfetta

 

Oggi chiuso con la trebbiatura cereali a paglia, ultimo grano bologna ps 82,5 proteina 15,2

Tutto sommato non male

Link al commento
Condividi su altri siti

Trebbiato i primi 3.5 ha

Paglia poca e a parte un ettaro che era una frana che ho sistemato e seminato(li ha fatto 25qli ha)il resto ha fatto 50 qli ettaro...Non tanto però in base al l'annata è buono...Alla semina è nato male e poi ha sofferto l'acqua

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Trebbiato i primi 3.5 ha

Paglia poca e a parte un ettaro che era una frana che ho sistemato e seminato(li ha fatto 25qli ha)il resto ha fatto 50 qli ettaro...Non tanto però in base al l'annata è buono...Alla semina è nato male e poi ha sofferto l'acqua

 

Soppa fare 50q ha in bio è ottimo e tu ti lamenti....santo letame!

Complimenti davvero. Con queste produzioni e un prezzo maggiore visto il bio i conti iniziano a tornare...

Hai usato anche concimi oltre al letame? Quali? Varietà grano?

Io invece sto ancora aspettando il terzista sia x l'orzo che tenero e duro......

Link al commento
Condividi su altri siti

Trebbiato i primi 3.5 ha

Paglia poca e a parte un ettaro che era una frana che ho sistemato e seminato(li ha fatto 25qli ha)il resto ha fatto 50 qli ettaro...Non tanto però in base al l'annata è buono...Alla semina è nato male e poi ha sofferto l'acqua

 

Soppa fare 50q ha in bio è ottimo e tu ti lamenti....santo letame!

Complimenti davvero. Con queste produzioni e un prezzo maggiore visto il bio i conti iniziano a tornare...

Hai usato anche concimi oltre al letame? Quali? Varietà grano?

Io invece sto ancora aspettando il terzista sia x l'orzo che tenero e duro......

Davide...qua nella bassa iniziano a sfalciare e trebbiare bietole e medica da seme.....poi sarà la volta dei ceci....che sarà quasi come la campagna del grAno (dove li metteranno tutti sti ceci....:2funny:).....fra un po si semina....

Link al commento
Condividi su altri siti

Trebbiato i primi 3.5 ha

Paglia poca e a parte un ettaro che era una frana che ho sistemato e seminato(li ha fatto 25qli ha)il resto ha fatto 50 qli ettaro...Non tanto però in base al l'annata è buono...Alla semina è nato male e poi ha sofferto l'acqua

 

Soppa fare 50q ha in bio è ottimo e tu ti lamenti....santo letame!

Complimenti davvero. Con queste produzioni e un prezzo maggiore visto il bio i conti iniziano a tornare...

Hai usato anche concimi oltre al letame? Quali? Varietà grano?

Io invece sto ancora aspettando il terzista sia x l'orzo che tenero e duro......

Eh si però qui vicino casa è curata a volte Bio ho fatto sui 60...Adesso ne ho 8ettari lontano che erano 20 anni che era prato li ho dato Pollina alla semina e un altro concime in febbraio...Qui da casa solo letame

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho dimenticato, un concime era pollina semplice55qli/ha e l'altro era guanito della italpollina 40 qui /ha

Frumento Altamira e un pezzo di palanca

Ora aspetto la prossima trebbiata e ti so dire se il concime fa qualcosa

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho dimenticato, un concime era pollina semplice55qli/ha e l'altro era guanito della italpollina 40 qui /ha

Frumento Altamira e un pezzo di palanca

Ora aspetto la prossima trebbiata e ti so dire se il concime fa qualcosa

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

Ciao,quanto hai pagato il guanito?

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

2900 €/ha solo di concime è un assurdità, credo sembri a tutti...

 

A ecco, io ho chiesto il prezzo per curiosità perché mi sarebbe piaciuto provare ad usare questa pollina ma a quel prezzo sono cose da matti, sarei curioso di sapere quanto ha perso tra concime , semina e trebbia, visto anche i risultati...

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in totale hai speso 2900€/ha di concimazione?

No ha detto che ha fatto 55 qli con Pollina semplice e 40 qli per ettaro dove ha dato italpollina..

non ha detto quanto ne ha dato

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio vicino che è ancora in conversione (al secondo anno), di Adhoc ha prodotto 35 q/Ha con 6.5 q/Ha di pellettato organico (non so cosa di preciso), pagato 30€/q.

Io con quei soldi ci faccio la concimazione al mais...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...