Vai al contenuto

Frumento TENERO - Tecniche, scelte colturali, pratiche agronomiche


IlCoNtE

Messaggi raccomandati

trebbiato nestore, un pò deluso, 70 q/ha ps 76 proteine 16.1:gluglu: speravo in 80 ma era steso da veramente troppo tempo e probabilmente il peso specifico ne ha ben risentito :nutkick:

Per me se lo son mangiati i tuoi beduinj:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno la paglia costa abbastanza, 5 € al quintale, circa 17 € a rotoballa da 3,5 q.li.

 

Con circa 75 quintali di grano a ettaro , ho fatto 45-50 q.li di paglia.

 

io l’ho trinciata:fiufiu: c’è n’era veramente tanta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma c'è qualcuno che ha il prezzo? Vedo che in Veneto solo Treviso quota il frumento a € 16,00 (da suicidio!) nelle altre piazze, Bologna, non c'è ancora nessun riferimento!

Bologna 1 di forza 80 ps € 19,8-20,3

2 79 ps € 18,2-18,7

3 78 ps. € 17,8-18

buono mercantile 73/75 ps € 17,3-17,7

Link al commento
Condividi su altri siti

trebbiato nestore, un pò deluso, 70 q/ha ps 76 proteine 16.1:gluglu: speravo in 80 ma era steso da veramente troppo tempo e probabilmente il peso specifico ne ha ben risentito :nutkick:

 

proteine top, dove hai conferito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua anche oggi qualche goccia,trebbie ferme e frumento in campo che ormai é grigio. A me mancano 8 ha da fare spero domani a costo di aver qualche punto in più di umidità. Anche perché vorrei provare un po di secondo raccolto,passaggio di kverneland qualidisc rotante e semina. Su sodo no perché il terreno umido dove passa la trebbia é compattato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno la paglia costa abbastanza, 5 € al quintale, circa 17 € a rotoballa da 3,5 q.li.

 

Con circa 75 quintali di grano a ettaro , ho fatto 45-50 q.li di paglia.[/quote

 

ma come in campo, consegnata a privati, dai commercianti caricata sul campo, spiega un po perche qui che c'è pieno di stalle si fa fatica, oggi venduta un po a 6,5 consegnata e soldi subito altrimenti 3 € i imballano loro e di piu non penso di prendere e essere sicuri di prenderli perche i zootecnici sono diventati i peggiori pagatori, sottinteso non tutti x fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

proteine top, dove hai conferito?

 

conferito al consorzio :gluglu: :gluglu:

volevo portarlo da terremerse ma alla fine condizioni praticamente uguali nn vale la pena, anzi... poi comunque per 4.5 ha non cambia tanto :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche noi in questi giorni imballiamo, carichiamo e vendiamo subito la paglia in campo tanto che il prezzo è alto.. 7€/q.le in balle quadre, paglia bella bianca... ma non so quanto possa resistere a questi prezzi

il grano di forza Taylor ha reso dai 55 ai 60q.li/ha con ps 84-83, umidità 11

Link al commento
Condividi su altri siti

anche noi in questi giorni imballiamo, carichiamo e vendiamo subito la paglia in campo tanto che il prezzo è alto.. 7€/q.le in balle quadre, paglia bella bianca... ma non so quanto possa resistere a questi prezzi

il grano di forza Taylor ha reso dai 55 ai 60q.li/ha con ps 84-83, umidità 11

Rebelde e Taylor un bel assetto, il rebelde quanto ha fatto? 55-60q col Taylor è davvero un bel fare. Vediamo su queste terre pochissimo vocate al grani di forza quanto riesce a fare.

Settimana prossima tagliano qualche campo di San Pastore vediamo come vanno i Flinstone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altamira 72 q/ha 81 ps

Aratura Diego e semina tradizionale tre volte urea 150 200 150 kg ha 2 fungicidi.

Per come l'ho trattato doveva fare meglio ma vista la media generale sono soddisfatto

 

 

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ettari di rebelde molto trascurato

Dopo 18 anni di mais

Zero diserbo e Zero trattamento

Letame..210 kg nitrato febbraio e 210 fertilenne marzo e stop

60 qli ettaro

Da 81 a 82.5 ps

Da 12.5 a 14 proteine

Umidità da 10 a 11.4%

650fe16c1d14bc2692fd17ce5eda95e8.jpg

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ettari di rebelde molto trascurato

Dopo 18 anni di mais

Zero diserbo e Zero trattamento

Letame..210 kg nitrato febbraio e 210 fertilenne marzo e stop

60 qli ettaro

Da 81 a 82.5 ps

Da 12.5 a 14 proteine

Umidità da 10 a 11.4%

650fe16c1d14bc2692fd17ce5eda95e8.jpg

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

 

Buona produzione nonostante non abbia fatto i fungicidi (ma per me quest'anno da noi non è che si siano notati più di tanto). Di paglia come sei andato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Media grano tenero dai 60 ai 70 qli ettaro con minimo 40 e massimo 84, Ps 73-74. Qualche punta 79-81. Annata strana, anche se mi sembra abbia prodotto di più chi ha seminato anticipato. Bah

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...