Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ultimo campo... fotografato stasera, l'acqua di marzo ha un po' aggiustato le cose. Oggi ho ordinato il mistic e fine settimana se riesco lo distribuisco con l'urea sciolta nell' acqua.

Per i moderatori, vorrei chiedere la cortesia se mi possono spostare qua il msg inserito per errore nel tenero? Grazie mille anticipatamentea196bebc5e480ff71ac01120edd9fb54.jpg431669cad6a77a5e228614fde780de16.jpg

 

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E stato diserbato il 1 febbraio era gia nato tutto sono stato fortunato e da allora che non si e piu potuto entrare ha preso da allora 380mm di acqua. adesso e abbastanza asciutto sabato fungicida. Le foglie sono sane qualcosina proprio nelle foglie basali

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che parte!

Il mio adesso sta vedendo i benefici della temperatura con massime di oltre 20° e minime non sotto i 10° ma soprattutto SOLE!

Le minime di aprile al momento a Pescara sono tutte sotto i 10°C e non si sono superati i 20°C.

I 20°C si erano superati il 30 e il 31 marzo ma la minima del 31 marzo è stata inferiore a 10°C.

Questo per la precisione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le minime di aprile al momento a Pescara sono tutte sotto i 10°C e non si sono superati i 20°C.

I 20°C si erano superati il 30 e il 31 marzo ma la minima del 31 marzo è stata inferiore a 10°C.

Questo per la precisione...

 

Ma tu cosa fai il controllore dei messaggi riguardanti il meteo?

Io non stò a pescara ma più verso l'interno dove nelle giornate di sole ci sono almeno 4° gradi in più questo dovuto alla brezza marina che qui non arriva e nelle notti serene stessa cosa dovuta alla minore umidità, questo tanto per la precisione!

Stai a vedere che non so nemmeno il tempo di casa mia o mi metto a sparare temperature a cazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto un giro nei campi la situazione sembra interessante. Mix anco marzio+monastir seme autoprodotto su favino.[ATTACH]33663[/ATTACH][ATTACH]33664[/ATTACH][ATTACH]33665[/ATTACH]

 

Bel grano Marvi...!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu cosa fai il controllore dei messaggi riguardanti il meteo?

Io non stò a pescara ma più verso l'interno dove nelle giornate di sole ci sono almeno 4° gradi in più questo dovuto alla brezza marina che qui non arriva e nelle notti serene stessa cosa dovuta alla minore umidità, questo tanto per la precisione!

Stai a vedere che non so nemmeno il tempo di casa mia o mi metto a sparare temperature a cazzo!

é che se leggo qualcosa che non torna con dati alla mano di stazioni te lo faccio presente, io ho postato dei dati pubblici, tu invece non mi hai fornito nessuna fonte.

e poi non te la prendere tanto, ma in tutta la provincia di Pescara si sono avute minime sempre ad una cifra anche ad Aprile e se lo sono state a Pescara sul litorale allora a maggior ragione nelle zone interne:

http://my.meteonetwork.it/station/abr043/statistiche

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

giusta osservazione, ma la storia insegna che le cose possono cambiare

 

@marvi complimenti bel grano

Ot

E pensare che secondo quel pallone gonfiato di eataly il tuo grano non vale una cicca

Link al commento
Condividi su altri siti

é che se leggo qualcosa che non torna con dati alla mano di stazioni te lo faccio presente, io ho postato dei dati pubblici, tu invece non mi hai fornito nessuna fonte.

e poi non te la prendere tanto, ma in tutta la provincia di Pescara si sono avute minime sempre ad una cifra anche ad Aprile e se lo sono state a Pescara sul litorale allora a maggior ragione nelle zone interne:

http://my.meteonetwork.it/station/abr043/statistiche

 

Ok scusami, ti prometto che non scriverò più stupidagini!

Anzi visto che ci sei puoi dirmi che tempo ha fatto oggi qui e con quali temperature così se qualcuno mi chiede saprò rispondergli con "precisione"

 

Però devo farti i complimenti perchè con quella stazione meteo ti sei avvicinato molto a me e soprattutto ai miei terreni :perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto un giro nei campi la situazione sembra interessante. Mix anco marzio+monastir seme autoprodotto su favino.[ATTACH]33663[/ATTACH][ATTACH]33664[/ATTACH][ATTACH]33665[/ATTACH]

 

bel grano, tutto in biologico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi visto che ci sei puoi dirmi che tempo ha fatto oggi qui e con quali temperature così se qualcuno mi chiede saprò rispondergli con "precisione"

visto che sei appassionato, che ti ci vuole ad installare come si deve una stazione meteo e poi magari metterla in rete?

Così facendo mi azzitti e a ragione stavolta..poi sono sempre dell'idea che di chi scrive tanto per farlo (giornalisti) senza cognizione di causa ce n'è pieno il mondo, quindi facciamo a meno di far parte di quella schiera, almeno qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, un 10-20% del verde sono infestanti a foglia stretta che nei prossimi giorni emergeranno. Di foglia larga molto attaccamani che è rimato sotto, alciìune zone con senape. La cosa bella è che il grano si presenta bello sano senza trattamenti fungicidi dopo il favino. Nella foto dove non è nato bene causa siccità[ATTACH]33668[/ATTACH]

 

bel grano, tutto in biologico?
Modificato da marvi1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, un 10-20% del verde sono infestanti a foglia stretta che nei prossimi giorni emergeranno. Di foglia larga molto attaccamani che è rimato sotto, alciìune zone con senape. La cosa bella è che il grano si presenta bello sano senza trattamenti fungicidi dopo il favino. Nella foto dove non è nato bene causa siccità[ATTACH]33668[/ATTACH]

Io sono convinto che dalle mia parti il galium diventeràun problema, se ne trova sempre di più. Il grano più sano che ho visto questo anno è quello seminato dopo rapa da seme

Link al commento
Condividi su altri siti

la rapa è fungicida naturale, in zone sabbio-limose ance molta veronica ma restando strisciante al terreno non crea problemi. i problemi seri li crea la senape che ti impedisce anche di trebbiare. Senape che nell'argilla diventa alta 2m

Io sono convinto che dalle mia parti il galium diventeràun problema, se ne trova sempre di più. Il grano più sano che ho visto questo anno è quello seminato dopo rapa da seme
Link al commento
Condividi su altri siti

la rapa è fungicida naturale, in zone sabbio-limose ance molta veronica ma restando strisciante al terreno non crea problemi. i problemi seri li crea la senape che ti impedisce anche di trebbiare. Senape che nell'argilla diventa alta 2m

e si, ne so qualcosa dei mega palloni di senape che galleggiano nella barra della mietitrebbia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le massime superiori a 20° il grano vola![ATTACH]33669[/ATTACH]

[ATTACH]33670[/ATTACH]

Nella prima anvergur dopo girasole e nella seconda dopo erba medica.

Nella seconda si possono notare meglio le macchie gialle uscite 10gg dopo il trattamento ma le foglie nuove sono pulite e verde scuro.

Prima della prossima pioggia ultima concimazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...