Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Trebbia Alan, trebbia ché siam avidi di dati!

 

Intanto ho prenotato la trebbia per giovedì, spero di finire prima della pioggia. La cr960 in teoria 20 ettari dovrebbe mangiarseli come riscaldamento pre-agonistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trebbia Alan, trebbia ché siam avidi di dati!

 

Intanto ho prenotato la trebbia per giovedì, spero di finire prima della pioggia. La cr960 in teoria 20 ettari dovrebbe mangiarseli come riscaldamento pre-agonistico.

Valenti della terrarech ha detto che viene da me poco prima di metter via la trebbia:nutkick:....intanto il Case 5140 e rimorchio tre assi del vicino gia' prenotati....per trasporto zero problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

hoi il frumento di Alan sta tenendo il fiato sospeso a tutta l'Italia cavolo quando avra trebbiato ci sara una malinconia sul forum

Per questo mi tengono per ultimo:2funny:....sto spippolando come ad un tavolo da poker:2funny:.

Non temere....finito grano ..finito amore....e si riparte con rape o sorgo o la rivincita dell aneto:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera passato dal campo, quello dritto sarebbe quasi pronto, bello stile del vecchio Centauro[ATTACH]34079[/ATTACH]

Quello allettato è ancora indietro,con qualche spiga verde.

Comunque anche le spighe per terra qualcosa di buono hanno. Vedremo:)bel colore[ATTACH]34080[/ATTACH](spiga alettata)

 

Vai vai trebbia che è pronto!

Tanto se è un pò umido ci sono ancora più quintali:asd:

Domani se non piove ci sarà traffico di trebbie quì da me, ci sono gli orzi allettati ai primi di maggio con erba che sta salendo che non possono più aspettare, poi si passa al grano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i piselli proteici non trattati sono già stati mietuti direi che è un anno del cavolo, orzi da tagliare ce ne sono a bizzeffe e prima di fare i grani c'è da prenotarsi sperando che non ci sia qualcuno che deve trebbiare necessariamente la colza. Io non ho mai visto trebbiare per primo il pisello secco all'8 giugno .... cosa che l'orzo era già mietuto e imballato gli anni scorsi. Chi ha fieno si trova tutto in un colpo si passa direttamente dal maggengo o all'ostano anticipato alla paglia di pisello e orzo in batteria, presse di fuoco.

Da quello che non si sente, pare annata di pisello da suicidio per chi non ha fatto, ha solo seminato..... vedremo perché c'è la coda di tutto, per entrare nel vivo ci vorrebbero giornate di 72 ore con caldo e asciutto cosa che non si prevede nel medio periodo. In s'Hallah!!! A Dio piacendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i piselli proteici non trattati sono già stati mietuti direi che è un anno del cavolo, orzi da tagliare ce ne sono a bizzeffe e prima di fare i grani c'è da prenotarsi sperando che non ci sia qualcuno che deve trebbiare necessariamente la colza. Io non ho mai visto trebbiare per primo il pisello secco all'8 giugno .... cosa che l'orzo era già mietuto e imballato gli anni scorsi. Chi ha fieno si trova tutto in un colpo si passa direttamente dal maggengo o all'ostano anticipato alla paglia di pisello e orzo in batteria, presse di fuoco.

Da quello che non si sente, pare annata di pisello da suicidio per chi non ha fatto, ha solo seminato..... vedremo perché c'è la coda di tutto, per entrare nel vivo ci vorrebbero giornate di 72 ore con caldo e asciutto cosa che non si prevede nel medio periodo. In s'Hallah!!! A Dio piacendo!

 

Da me il problema c'è se hai erba verde. Grano pisello favino ceci...con queste pioggerelle l'erba tira a lungo ma il grano brucia in fretta. Stanno iniziando a bruciare coon un certo ritmo mentre il grano a sanluri è ancora umido. Si fa orzo e qualche terreno di favino ma poca roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.xtremeshack.com/image/6MKqNF

 

Non c'è molto da aspettarsi con dei chicchi del genere...........

Fiducia, comunque il mio vicina ha trebbiato Marakes della Ragt precoce. ..Mmmm sarà sui 65/70 qli.

Sembra molto meglio il fratello del mio, l Haristide, gran paglia non allettato.

Poi ha il Mario sygenta. Smesso un oretta fa x umidità

VVideo

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

iniziato anche io........

umidità intorno al 12

ps sopra 84/85

produzioni dai 55 ai 62....direi ottime

proteine finora sopra 13

varietà achille /odisseo.....

 

domani faccio un campione per quello da seme, se rieco prima della bomba d'acqua prevista lo vorrei mietere........

 

Eh si direi che ci siamo...io inizio la settimana prossima...spero

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente!

È venuta la mietitrebbia ed anche quest'anno ho raccolto:

 

Ringrano

Proteine 16

Peso specifico 78

Produzione ad ettaro 44 q.

 

A sentire i numeri in giro, pensavo peggio.

 

Il trebbiatore ieri, sul suo campo, ha fatto 14,5 q/ha

 

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente!

È venuta la mietitrebbia ed anche quest'anno ho raccolto:

 

Ringrano

Proteine 16

Peso specifico 78

Produzione ad ettaro 44 q.

 

A sentire i numeri in giro, pensavo peggio.

 

Il trebbiatore ieri, sul suo campo, ha fatto 14,5 q/ha

 

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

 

Dove stai? Pesi ettolitrici anche da me bassi almeno i primi che stanno mietendo, intorno ai 75-77. Però le proteine sono alte da te. Che varietà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove stai? Pesi ettolitrici anche da me bassi almeno i primi che stanno mietendo, intorno ai 75-77. Però le proteine sono alte da te. Che varietà?
A Foggia tra Cervaro ed Incoronata.

Il seme è Antalis e le spighe, con la calura di aprile, si sono bloccate.

 

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Primi resoconti mietitura, 5, 50 ha(in 3 campi) tot. 224 ql

 

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

 

Resa a 40 q.li/ha. Non mi sembra male. Erano i famosi campi nati male? Ti hanno fatto anche peso ettolitrico e qualche magagna per qualità della granella? Oggi da me piove. Non bene come verso mandas villanovatulo però mi sa che le trebbiie si fermano fino a lunedì con questa pioggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resa a 40 q.li/ha. Non mi sembra male. Erano i famosi campi nati male? Ti hanno fatto anche peso ettolitrico e qualche magagna per qualità della granella? Oggi da me piove. Non bene come verso mandas villanovatulo però mi sa che le trebbiie si fermano fino a lunedì con questa pioggia.
Quello nato male(anno scorso favino) 1,60 ha un po' meno di 55ql. Da voi come stanno andando a resa e peso specifico? Stanno misurando anche le proteine?

 

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Modificato da Elsi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...