Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

48 ore di caldo e 20mm hanno accelerato le spigatura.

Sono ad un 70%, a fine settimana sara buono per il t2.

Spiga con 16 linee:asd:[attach]33857[/attach]

alto ma nella norma[attach]33858[/attach]

le spighe son favolose[attach]33859[/attach]

foglia bandiera larga[attach]33860[/attach]

:asd:[attach]33861[/attach].....come è lontano marzo quando lo pestavo nella neve

 

ALAAAAAAAN

[attach]33863[/attach]

[attach]33864[/attach]

[attach]33865[/attach]

[attach]33866[/attach]

[attach]33867[/attach]

Foto di oggi pomeriggio.

Credo che l'irrigazione gli abbia fatto bene ed anche le foglie sembrano molto sane e verde scuro speriamo che regga fino alla fine senza intoppi e qualche soddisfazione me la darà

Link al commento
Condividi su altri siti

ALAAAAAAAN

[attach]33863[/attach]

[attach]33864[/attach]

[attach]33865[/attach]

[attach]33866[/attach]

[attach]33867[/attach]

Foto di oggi pomeriggio.

Credo che l'irrigazione gli abbia fatto bene ed anche le foglie sembrano molto sane e verde scuro speriamo che regga fino alla fine senza intoppi e qualche soddisfazione me la darà

Non son riuscito ad aprire i tuoi allegati ma sarà sicuramente topO0

Link al commento
Condividi su altri siti

48 ore di caldo e 20mm hanno accelerato le spigatura.

Sono ad un 70%, a fine settimana sara buono per il T2.

Spiga con 16 linee:asd:[ATTACH]33857[/ATTACH]

Alto ma nella norma[ATTACH]33858[/ATTACH]

Le spighe son favolose[ATTACH]33859[/ATTACH]

Foglia bandiera larga[ATTACH]33860[/ATTACH]

:asd:[ATTACH]33861[/ATTACH].....Come è lontano marzo quando lo pestavo nella neve

 

Alla faccia....ancora tutto verde fino a terra....

Link al commento
Condividi su altri siti

3bf0cda4d54e9722e0b181053aaf1048.jpg43c02a870cdaa30b4d77ab885c56f1d3.jpgd3dca961b4a96b1d686105a70e7937fb.jpg

 

Questa la situazione del bellissimo grano oggi dopo due notti di acquazzoni, e la settimana prevede pioggia tutti i giorni.

Trattamento in spigatura rinviato al 2019

 

E per caricarle così come ha fatto fabio come si fa?

Alan anche tu le carichi come faccio io!

Che ignorante che sono...........

Link al commento
Condividi su altri siti

E per caricarle così come ha fatto fabio come si fa?

Alan anche tu le carichi come faccio io!

Che ignorante che sono...........

 

Io uso l’applicazione Tapatalk, percui è semplicissimo, sotto ci sono le icone per aggiungere foto scattate live oppure accedere alla galleria foto, o inserire allegati o siti internet. Ti metto la foto per farti capire dove cliccare per aggiungere le foto dalla tua galleria fotografica.4ae7c5da9c2264e9991297734e990948.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Veramente bello. Vedi se le avessi messe ieri avremmo rovinato la festa di compleanno di ALAN.F :asd: :n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente bello. Vedi se le avessi messe ieri avremmo rovinato la festa di compleanno di ALAN.F :asd: :n2mu:

 

Perchè fa il compleanno?

Auguroni allora!

Con un po di ritardo ma ce l'ho fatta, comunque poi oggi sono andato a visitare i campi sperimentali syngenta a foggia, abbastanza interessante, alcune prove di più ma in generale mi aspettavo qualcosina in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo, complimenti
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' si è rifatto ma non è come dovrebbe essere considerando che l'anno scorso era a favino e che è un buon terreno x grano. Si vedono i papaveri rinati dopo queste acque....160c52d64b739e2cba10720487975e02.jpg

 

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè fa il compleanno?

Auguroni allora!

Con un po di ritardo ma ce l'ho fatta, comunque poi oggi sono andato a visitare i campi sperimentali syngenta a foggia, abbastanza interessante, alcune prove di più ma in generale mi aspettavo qualcosina in più.

 

top!!!!! Bellissimo , spighe grasse!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' si è rifatto ma non è come dovrebbe essere considerando che l'anno scorso era a favino e che è un buon terreno x grano. Si vedono i papaveri rinati dopo queste acque....Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

 

Sicuramente se è un terreno buono avrebbe avuto un aspetto migliore però non si è allettato e comunque con un pò più di spazio per me verrà bello. Il papavero sarà una rogna dappertutto quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' si è rifatto ma non è come dovrebbe essere considerando che l'anno scorso era a favino e che è un buon terreno x grano. Si vedono i papaveri rinati dopo queste acque....160c52d64b739e2cba10720487975e02.jpg

 

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Qualcuno di voi ha avuto problemi di efficacia con il diserbo? In zona Foggia molti si lamentano del mancato effetto sul papavero. Si vedono.mti campi rossi... Io nonostante abbia usato Manta Gold + Axial riscontro che il papavero sta uscendo.

 

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

CHe spettacolo il francesino....vediamo di far saltar la pesa.

Nella tua zona,le medie sul duro come sono?

 

Intanto devo aspettare in fila per almeno 4/5gg per il T2, c'è traffico:briai:.....[ATTACH]33885[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

CHe spettacolo il francesino....vediamo di far saltar la pesa.

Nella tua zona,le medie sul duro come sono?

 

Intanto devo aspettare in fila per almeno 4/5gg per il T2, c'è traffico:briai:.....[ATTACH]33885[/ATTACH]

 

Diciamo che chi fa le cose per bene i 50qli li raggiunge, a volte in annate buone li supera ma superare i 60 succede a pochi e solo in annate buone.

Quando feci 63.5 qli con svevo il trebbiatore volle rimisurare i terreni pensando stavo imbrogliando sugli ettari visto che la trebbiatura la paghiamo ad ettaro.

Era convinto che i terreni fossero di più!

Anche io il mio lo vedo bello, spighe lunghe e "grasse" come dici tu:asd: ed anche fecondate fino alla punta, l'unica cosa di cui non riesco a rendermi conto è la densità delle spighe perchè con le antenne così lunghe e spesse sembra un muro di spighe ma secondo me non è foltissimo.

Tu come lo vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che chi fa le cose per bene i 50qli li raggiunge, a volte in annate buone li supera ma superare i 60 succede a pochi e solo in annate buone.

Quando feci 63.5 qli con svevo il trebbiatore volle rimisurare i terreni pensando stavo imbrogliando sugli ettari visto che la trebbiatura la paghiamo ad ettaro.

Era convinto che i terreni fossero di più!

Anche io il mio lo vedo bello, spighe lunghe e "grasse" come dici tu:asd: ed anche fecondate fino alla punta, l'unica cosa di cui non riesco a rendermi conto è la densità delle spighe perchè con le antenne così lunghe e spesse sembra un muro di spighe ma secondo me non è foltissimo.

Tu come lo vedi?

A me sembra veramente messo bene, importante che non abbia rifiuti, quei spighiNi che non rendono nulla.....meglio 5 spighe piene che 10 piccole1.

se fa una stretta decente. ...O0stracci il tuo record

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha avuto problemi di efficacia con il diserbo? In zona Foggia molti si lamentano del mancato effetto sul papavero. Si vedono.mti campi rossi... Io nonostante abbia usato Manta Gold + Axial riscontro che il papavero sta uscendo.

 

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

Perché sta diventando a nascita scalare, il papavero una parte lo becchi ma il resto a seme e in piantina non lo becchi coi post e se usi le solfoniluree non lo becchi più perché è molto tollerante se non resistente completo, i pre emergenza non sono totali se hai tantissimo seme e rischi di selezionare il gallium che spesso sfugge ai pre ed è resistente a molte ALS solfoniluree. Axial ce ne sono diversi bisogna vedere la miscela ma se non usi il manta col altri ormonici non riesci a fare la miscela. Il papavero è una bella seccatura ma da anni che non se ne vede così tanto, da me c'è la camomilla ed è indistruttibile la fai fuori solo con un mix di ormonici pesanti e non li puoi fare tardi e col freddo non vanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...