Vai al contenuto

steyr 80

Messaggi raccomandati

Per Paolo: perchè non aprire una discussione nella sottosezione "restauri" inerente il Tuo Busatto? Cosi da raccogliere consigli ed impressioni circa gli interventi meccanici, potrebbero essere utili ad altri Utenti e Visitatori :)

Volentieri ! anche perchè secondo mè può essere molto utile anche in caso

di semplici riparazioni !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 3 settimane dopo...

paolo 67 dalle tue foto mi sono accorto che il tuo 225 obe e uno dei pochi esemplari con i semiassi piu corti me ne aveva parlato busatto roberto di questa serie ho una sua foto dell epoca che mi ha regalato per renderti conto vedi la foto della prima pagina di questo forum quello con la pompa per irrigare visibilmente te ne accorgi dal posteriore il famoso giunto elastico che tu ne parli sulle serie sucessiveche ho io e stato eliminato sul mio tornado225 esulle due 325 non ce neppure su altre due che ho demolito per ricambi non ce ll saluti alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Scusate per il ritardo........

Il trattore devi vederlo diviso in tre sezioni,

1° sezione: motore e frizione.

2° sezione: frizione e albero di collegamento frizione cambio, (dove è montato il giunto elastico).

3° sezione :cambio, gruppo riduttori posteriori.

Il giunto elastico è montato alla fine dell'albero di collegamento frizione/cambio tramite due crociere serve a compensare eventuali (inevitabili) disassamenti, in pratica da una parte l'albero e calettato al centro del disco della frizione (tramite la scanalatura), dall'altra e fissato tramite la crociera al giunto e sucessivamente alla sezione cambio ecc.. (vedi foto).

Penso (vedendo le foto) che in origine la parte centrale (la 2°) di questa serie di trattori poteva essere sostituita (o era ideata) come seminatrice, poi e stata modificata per altre esigenze perchè e un pezzo lungo circa 40cm "vuoto" senza ingranagi o altri meccanismi (comando frizione a parte) funge solo da collegamento frà cambio e frizione.

Alla prossima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Eccomi qua ragazzi

Dopo aver fatto qualche lavoretto sul busatto eseguito i seguenti lavori

 

Cambio olio motore ( catrame)

Registrazione valvole

Cambio filtro olio

Ma stentava ad avviarsi fumava e con una puzza incredibile di gasolio dallo scarico.

Dopo un faticoso avviamento abbiamo scaldato il motore e controllato lo sfiato dell olio e non fumava e ne il tappo sapeva da bruciato.

Successimente abbiamo smontato pompa e iniettori e portati dal pompista essi infatti erano consumati e i pompanti erano grippati xk hanno lavorato con acqua.

Ho effettuato la prova compressione ed e risultato 21 e 21, 5 bar secondo voi com e il motore?

Alla prossima

Modificato da steyr 80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
:leggi: No magari...ho solo la parte che riguarda il motore, e originale della VM per il motore a 2 cilindri e comunque un reperto l' ho scanerizzato completamente occupa circa 70 mb per chi può servire e disponibile.

 

Ciao paolo67, potresti passarmi il manuale del Busatto?

 

Grazie 1000!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...