Vai al contenuto

Restauro veloce Fiat 415


Centauro

Messaggi raccomandati

Piu' che un restauro, è una riverniciatura, visto che era già stato riverniciato male, senza carteggiare :nutkick:, finalmente dopo piu' di tre anni , nelle ferie ci sono riuscito, in tre giorni era già pronto per rimettersi al lavoro :clapclap:ho smontato il minimo indispensabile, lavato, sgrassato e carteggiato, l'unico problema è che non sono riuscito a sapere il codice del blu. Ecco alcune foto del prima e del dopo:

Modificato da Centauro
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, a vederlo in foto sembra bello , ma non ho stuccato niente :fiufiu:, ho solo carteggiato e dato il fondo dove mancava la vernice, purtroppo è quello che uso di piu' e quindi non potevo lasciarlo fermo troppo tempo :) Le perdite d'olio non l'ho ancora eliminate, devo smontare il sollevatore, ma non è una perdita molto grande, circa un litro in un anno :2funny:

Modificato da Centauro
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :ave: ultimamente solo una rottura al braccetto della scatola sterzo , me ne sono accorto in tempo,:oooops: , mentre qualche anno fa avevo un problema alle ruote posteriori (si muovevano i cuscinetti dei mozzi :fiufiu: ) che ho risolto ed ho montato un distributore idraulico a doppio effetto O0

Modificato da Centauro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

bello bello, il brutto è che molte persone che restaurano trattori di questa serie, solitamente non ci rimettono gli adesivi col numero (in questo caso 415), ma tanto ci sono solo 5 modelli, e si riconoscono a vista

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Piu' che un restauro, è una riverniciatura, visto che era già stato riverniciato male, senza carteggiare :nutkick:, finalmente dopo piu' di tre anni , nelle ferie ci sono riuscito, in tre giorni era già pronto per rimettersi al lavoro :clapclap:ho smontato il minimo indispensabile, lavato, sgrassato e carteggiato, l'unico problema è che non sono riuscito a sapere il codice del blu. Ecco alcune foto del prima e del dopo:

 

ottimo lavoro, proprio quello che voglio fare col 215: breve ma intenso:fiufiu::fiufiu:.. Mi riesci a spiegare un attimo in dettaglio come hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sgnappi, grazie, per prima cosa, l'ho lavato con l'idropulitrice ad acqua calda (non era molto sporco, perchè l'avevo già lavato altre volte) poi ho smontato il minimo indispensabile, fanali, ruote, ecc.. dopodichè ho dato una carteggiata ed ho proceduto alla verniciatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho carteggiato a mano, perchè non era tanto mal conservato, il motore l'ho solo lavato, non aveva ruggine. Come ho scritto qualche messaggio fa, mi serviva abbastanza presto, quindi non sono andato molto per il sottile, dopo 3 giorni era di nuovo al lavoro :perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

centauro ho un'altro problema con il 415 dt che sto sistemando. La leva per inserire le marcecambè usurata (molto) così come il coperchio del cambio (dove è fissata la leva). La conseguenza è che la leva gira ed è un problema inserire le marce.

Conosci dove reperire questi ricambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

X fabio 71

 

Potresti cortesemente mettere a disposizione i manuali del 415 Fiat, o per posta con file mail o altro.

 

Ciao

 

Ciao,

cortesemente ti chiedo i manuali del 415, se pesanti li puoi inoltrare con Filemail.com a [email protected]

 

Grazie

Modificato da puntoluce
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

potresti in inviarmi via e-mail i manuali del 415 al mio indirizzo [email protected]

 

X fabio 71

 

Potresti cortesemente mettere a disposizione i manuali del 415 Fiat, o per posta con file mail o altro.

 

Ciao

 

Ciao,

cortesemente ti chiedo i manuali del 415, se pesanti li puoi inoltrare con Filemail.com a [email protected]

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...