Vai al contenuto

I prezzi delle macchine agricole d'epoca: le Vostre opinioni a riguardo


Filippo B

Messaggi raccomandati

  • Risposte 615
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao, avrei bisogno di un consiglio... ho acquistato da poco un deutz F2 ho trovato le targhette del motore vicino al convogliatore dell aria,ma non riesco a trovare i numeri del telaio. qualcuno di voi sa dove sono? ho cercato ovunque e non riesco a trovarli... grazie dell aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

mah secondo me per essere "d'epoca" dovrebbe avere almeno un 40 anni tipo anni '70 circa ma se uno andasse a vedere i fiat 1000 prodotti fino al 77 come li consideriamo...ormai partecipano a sfilate e arature d'epoca...dipende sempre dal rapporto che si ha con una macchina i primi 80R erano del 64 prodotti fino agli inizi del 70 sono doverosamente macchine d'epoca....non e facile, anche guardando le categorie asi:

PREISTORICI fino al 1892

[iI] ANTENATI fino al 1915

[iII] PIONIERI fino al 1933

[iV] VETERANI fino al 1945

[ V] CLASSICI fino al 1955

[VI] POST-CLASSICI fino al 1975

[VII] MODERNI dopo il 1976

i trattori da te citati dovrebbero trovarsi tra i post-classici ed i moderni...circa

Modificato da luca80r-argo
Link al commento
Condividi su altri siti

la serie 15 è nata verso il 67-68 più o meno, quindi dovrebbe essere tra i post-classici...comunque dire che siano proprio d'epoca no, però iniziano ad avere un certo mercato come macchine storiche anche loro!! Se è un 715 è anche una "rarità", ce ne sono veramente pochi in giro...comunque sono già macchine che si possono portare a delle esposizioni o arature, magari belle restaurate!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti quanto vale un fiat 211r vorrei sapere se ho fatto l affare o no 

 

Dipende se ha o meno il sollevatore. nel primo caso siamo sui 700/900 Euro, se ha il sollevatore direi un 200/300 Euro in più, se ha anche la barra falciante originale aggiungerei altri 200/300 Euro. Questo per un esemplare da restaurare ma cmq completo e con documenti e targa.

Modificato da csmoie
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Buon pomeriggio

vorrei acquistare un Mc Cormic D 439 con documenti e targa originali, da restaurare. Lo vorrei prendere per sfizio personale (visto che non posso avere MOTO!) Quanto potrebbe valere?

Chiedo questo perchè sul web non viene indicata nessuna valutazione in merito ma solo annunci con prezzi che vanno dai 500 ai 2500€.

Se qualcuno può aiutarmi gliene sono grato

 

PS: il trattore funziona, parte al primo colpo anche se fermo da un anno!!! Poi carrozzeria e gomme sono da sostiruire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...