Vai al contenuto

Tecniche ed attrezzature per l'irrigazione


Messaggi raccomandati

  • 11 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ciao amici.Grazie mille per il consiglio dato qualche tempo fa.

Voglio dirti che ho comprato Irtec 75/300,è una macchina straordinaria,sono molto contento di lei.

Le ho fatto l'ala della pioggia, ti lascio fare delle foto fuori dal campo.

Mi piacerebbe chiedere ulteriori consigli su una fresa,cosa scegliere Celli or Sicma?larghezza di lavoro di 180-185 cm.

Mi scusi che non scrivo su dove dovrebbe essere la fresa.

Non scrivo dall'Italia, non sono italiano, quindi mi aggrovigliano.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 5 settimane dopo...

Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione su una pompa rovatti CU2 ? In rete non trovo nessuna tabella , e volevo capire che Potenza assorbe, la portata e magari capire con che boccaglio farla funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Se è per quello, il giorno dopo è venuto subito.

Però per cambiare una guarnizione che dà all'ingresso dell'acqua nel rotolone, 180€ + IVA per essere stato lì 10 minuti ad esagerare (il pezzo gliel'ho fatto trovare smontato, pronto per cambiare la guarnizione), mi sembra un po' eccessivo, ecco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo li paghi la chiamata e viaggio andata e ritorno. Come costo ci sei.

Per le guarnizioni mi tengo della gomma telata grossa e se si rompono le piane me le faccio.

Gli or invece li trovi, fino a 160mm

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per quello, il giorno dopo è venuto subito.

Però per cambiare una guarnizione che dà all'ingresso dell'acqua nel rotolone, 180€ + IVA per essere stato lì 10 minuti ad esagerare (il pezzo gliel'ho fatto trovare smontato, pronto per cambiare la guarnizione), mi sembra un po' eccessivo, ecco...

Le comodità si pagano Fabio, credo xò sia peggio chi ti vende una macchina e non fa assistenza, anche se vuole poco.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son contentissimo del mio Casella. L'asistenza ha tariffe degne di un dentista...ma nel mantovano c'è un'ottima officina, forse migliore dei meccanici Casella: si chiama Cecchin, di Castellucchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da dire sull'assistenza...mi sembrava solo un po' (tanto) cara...infatti in zona da tutti i Casella che c'erano, di nuovi sono arrivate solo altre marche, RM e Idrofoglia in primis.

Comunque sapevo di Checchin, mi sa che la prossima volta chiamo lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui casella vende ancora tanto,è riuscito ad entrare nelle grandi aziende con 10/15 rotoloni e i soldi li ha fatti. Poi da un po' di anni a questa parte ha venduto anche una miriade di fendt e di attrezzi vari, fatto sta che sono tutti contenti xché x loro la cosa più importante è l'assistenza h24 che lui offre, le macchine non possono stare ferme (a qualunque costo), infatti praticamente la sua officina mobile me la incontro in giro quasi tutti i giorni.sicuramente non è a buon mercato ma sa lavorare bene, anche quando ho preso l'ultimo ocmis c'erano 10 mila€ di differenza dal casella, ma sono due qualità diverse....il casella è meglio.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Saluti a quelli che irrigano....ho circa 600 di tubo per irrigazione ,che metto giù nel terreno  post immediatamente semina soia.

verrà levato post raccolta a fine stagione.

questa è la premessa.

normalmente faccio due/tre irrigazioni per stagione.

problema:

trasporto gettoni...fino a che è piccola mi muove bene.

ma già alla seconda irrigata ,diventa più faticoso spostare il getto, nonché le piante ostacolano ,aggiungi il terreno bagnato...

per quelli come me ,....

voi come vi siete attrezzati???

ho costruito ,questo carrello..

il peso complessivo è circa 50kg..

se vi fossero delle idee migliori ,ben vengano.

cordiali saluti 

franco b

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma tu sposti treppiedi e getto assieme... 
Quei pochi che irrigano ancora coi tubi qua in zona hanno i treppiedi ad ogni posta e spostano solo il getto... Li tengono scollegati e li agganciano sl al momento dell'utilizzo... 
Anni fa erano mooolto comuni i furti dei treppiedi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/8/2021 Alle 13:16, Ford4000 ha scritto:

Ah ma tu sposti treppiedi e getto assieme... 
Quei pochi che irrigano ancora coi tubi qua in zona hanno i treppiedi ad ogni posta e spostano solo il getto... Li tengono scollegati e li agganciano sl al momento dell'utilizzo... 
Anni fa erano mooolto comuni i furti dei treppiedi 

Anche perché,nel mio uso ne occorrerebbero di treppiede una decina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...