Vai al contenuto

Escavatori in Agricoltura


Messaggi raccomandati

le ruote gommate intendo, se puo vuole prenderlo a ferro vecchio è da diversi anni che è fermo, non so se va di motore, intorno c'è nata e cresciuta una selva amazzonica, nonostante l'eta non c'è ruggine sulla scocca della carrozzeria , ma sinceramente non l'abbiamo messo in moto , volevamo capire se vale la pena o no ,tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo prendi a peso di ferro vecchio vallo a prendere e portalo a casa, mal che vada lo rivendi a peso di ferro vecchio.

se devi rifare gli pneumatici vai da un buon gommista e li prendi usati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei uno che si arrangia, può avere senso. Se lo porti in officina no.

Considera che quel coso ha le gomme marce il radiatore sarà da buttare.

Pompe e motore incognita.

Tutte le tenute idrauliche all' usura del tempo come avranno reagito?

Se valeva qualcosa forse non lo avrebbero lasciato lì a decadere.

Buona fortuna. ..

 

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i suggerimenti e i consigli, quindi conviene sempre prendere una macchina marciante, non una ferma da parecchio tempo, comunque un meccanico macchine industriali ha espresso la sua opinione affermando che il cingolato è piu equilibrato e stabile,ha il baricentro piu basso, ed i cingoli gli permettono di arrampicarsi meglio lungo i pendii piu scoscesi, mentre il gommato è piu indicato per cantieri stradali o per lavori in piazzale e pianura, il carro cingolato ha infine detto che si usura in maniera inferiore alle pale cingolate ai dozer e ai trattori cingolati, in quanto l'escavatore fa un lavoro di semi stazionamento a marcia indietro rispetto al fronte di scavo(traslazione), (solo che non puo trasportare il materiale di risulta ed occorre abbinarlo ad un mezzo di trasporto tipo dumper); pertanto se non lavora su sabbia o fango ha poca usura, voi cosa ne dite?

 

attachment.php?attachmentid=27201&stc=1attachment.php?attachmentid=27202&stc=1

 

P1010196_zps6fd19d55.jpg

attachment.php?attachmentid=27203&stc=1attachment.php?attachmentid=27204&stc=1

P1010197_zps9ad7e5ed.jpg

Modificato da catroccia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

opinioni su escavatori multi uso francesi mecalac

ciao scusate se insisto sull'argomento, ho visto in rete una ditta francese che produce escavatori cingolati a braccio articolato cingolati e gommati a telaio gommato e articolato, che cambiando attrezzo possono svolgere molte lavorazioni, cosa ne pensate sono realmente utili sono affidabili come investimento economico, lo comprereste come macchina di servizio per le vostre tenute agricole? se si che tipologia di conformazione ed allestimento?

 

http://www.earthmoversmagazine.co.uk/?p=7464

 

attachment.php?attachmentid=27924&stc=1http://www.tradeearthmovers.com.au/product-news/1409/video-mecalac-multi-purpose-construction-machine/

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh c è chi dell uso dell'escavatore in agricoltura ne ha fatto un arte...mio zio pace all anima sua, se ben inserito nel contesto aziendale può essere molto utile, però mi affiderei a macchine piu presenti sul territorio, piu facili da gestire e da reperire i pezzi in caso di rotture... sono importati anche in Italia? Non mi pare di averne visti

Qui im giro gli unici che hanno gli scavatori sono i terzisti, di solito le aziende usano il caro vecchio carica letame e delle forche telescopiche piu o meno artigianali, altre volte il trattore con il caricatore frontale. Oppure il telescopico. Vedere un escavatore è cosa rara per un privato.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Modificato da Mirko-93
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono informato, questo tipo di escavatore da me sopra citato è costruito in francia, questa ditta produce macchine medio leggere , essendo molto snodato costa un po , è una macchina specializzata per operare ai bordi delle strade per la manutenzione delle scarpate o la manutenzione stradale ed ambientale, essendo una multi funzione potrebbe essere usata come escavatore a rovescio tradizionale o come escavatore frontale lavorando come una mini pala skid loader solo che il moto di avanzamento non sarebbe dato dal carro cingolato o gommato, ma dalla corsa che compie il braccio snodato, si potrebbero montare accessori, benne forche, pinze ganci, trince ecc, non so pero se sia robusto affidabile e maneggevole nelle manovre, essendo medio piccolo posso presumere che sia agile nei movimenti per spazi ristretti,

esiste una versione 6x6 articolata per green job

http://www.mecalac.com/it/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Da quest anno pure a casa nostra è arrivato un escavatore gommato usato da 135qli con lama deportè e ruote gemellate...

Da usarsi per espurgo fossati più varie ed eventuali.

Ha targa e libretto stradali, omologato macchina operatrice.

C è qualcuno che ha riomologato queste macchine da macchine operatrici in macchine agricole? Costi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso anche noi e aspetto la consegna dibun komatsu pc75 usato con triplex, cingoli in ferro.

Sono qui che aspetto che arrivi che di lavoro ce ne anche troppo.

 

Per la riomologazione penso si possa fare, con l'ingegnere giusto omologhi di tutto, ma sui prezzi meglio informarsi direttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dai lavori, se hai frequenti spostamenti , o come me che lo uso pure per le rotoballe, è meglio il gommato, però ti spacca la schiena.

ma se devi scavare per ore il cingolato è molto più fermo e stabile e meno stancante ed è per questo che con alcuni amici ne abbiamo preso uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

gran bella macchina veramente

Grazie scat

 

Non so i lavori che ci andrai a fare ma secondo me per un escavatore di questa "taglia" è un ottimo compromesso perchè ci fai sia il grande che il piccolo ed è trasportabile senza grandi problemi.

 

Farà al 99% espurgo fossi, e posa tubi e tombini, e scavo con benna a V sempre per fossi.

Per ora ho la benna da scavo che vedete in foto e quella stretta, ma verranno usate poco

Grande gallo!

È proprio una bella macchina

Grazie luca

davvero bello... mi hanno sempre affascinato i bracci triplex...

Questo è un modello che è facile trovarlo con il triplex o con il de-porté, e non è molto richiesto perché molte aziende agricole o edili, preferiscono massimo 50q.li con cingoli in gomma.

Per me come dimensioni e peso è ideale e visto che lavorerà solo su terra, i cingoli in gomma sono migliori e con meno usura.

 

Ora è in fase di manutenzione generale, controlli vari, pulizia, sistemazione carrozzeria e modifiche all'impianto elettrico (manca la radio e i fari da lavoro, ovviamente a led).

Forza idraulica ne ha da vendere anche con motore al minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana scorsa abbiamo preso un bel fiat hitachi 150q braccio triplice, per rifare canali, rifare suolo cortili, tubazioni e demolizione/aperture vecchie stalle per fare portici paglia. Abbiamo anche un case 35q ma è un giocattolino...

http://i.imgur.com/HsQCZOL.jpg

http://i.imgur.com/2AlW7w0.jpg

Vecchia belva a riposo!

http://i.imgur.com/5kQVQTC.jpg

Modificato da ilsole24ore
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...