Vai al contenuto

Escavatori in Agricoltura


Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Capito... Formula visto e piaciuto... Però se ha imboccolato tutto il braccio ha lavorato parecchio o sbaglio? Quante ore ha?

Controlla bene con olio caldo le pressioni di esercizio.. E che il braccio resti alzato per 15 minuti..se dopo 3 minuti appoggia a terra hai il pistone da revisionare.

Controlla che giunto rotante sia asciutto

Eventuali giochi sul carro (rulli, etc)

motore che non scalda o mangia olio

Perdite varie e stato tubi olio( no crepe o tagli).

Se non ha vizi io non spenderei oltre 20.000 coi nastri nuovi montati

Link al commento
Condividi su altri siti

6000 più o meno...perdite non ne ho viste e i tubi sono belli...Il braccio ho già provato a usarlo per una mezz'ora dentro la ghiaia e non cede anzi penetra Bn...poi non ho controllato la pressione però

Capito... Formula visto e piaciuto... Però se ha imboccolato tutto il braccio ha lavorato parecchio o sbaglio? Quante ore ha?

Controlla bene con olio caldo le pressioni di esercizio.. E che il braccio resti alzato per 15 minuti..se dopo 3 minuti appoggia a terra hai il pistone da revisionare.

Controlla che giunto rotante sia asciutto

Eventuali giochi sul carro (rulli, etc)

motore che non scalda o mangia olio

Perdite varie e stato tubi olio( no crepe o tagli).

Se non ha vizi io non spenderei oltre 20.000 coi nastri nuovi montati

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti. Ho comprato un Komatsu PC 75 uu-2 , mica qualcuno ha lo stesso e possiede il manuale d'uso e manutenzione?
Impressioni?
Ciao, ho un komatsu pc75 r2 con posizionatore. Per il libretto devi sentire Varini srl di Veggiano (Padova), li contatti tramite mail e con la matricola ti stampano i manuali.
Impressioni sono abbastanza soddisfatto, come idraulica scavo e rotazione ottima, di movimento sufficiente, motore consuma poco ma se vai a ricambi costa caro (monta yanmar), ottimi servocomandi e raffreddamento olio.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore che ha sotto è un Cummins, forse è stato cambiato. Perora non è stato provato, voglio farci un pò di manutenzione generale (olio, filtri).

Ok grazie mille, li contatto subito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore che ha sotto è un Cummins, forse è stato cambiato. Perora non è stato provato, voglio farci un pò di manutenzione generale (olio, filtri).
Ok grazie mille, li contatto subito. 
Cummins? Strano, allora montavano yanmar rimarchiati komatsu. Meglio così comunque.
Consiglio di cambiare anche olio riduttori cingoli e soprattutto del riduttore di rotazione.
Uu2 è quello con il deporté, che sbraccio di lato giusto? Controlla bene se ci sono giochi nelle boccole di quelli snodi. Se riesci alza leggermente i cingoli da terra, e guarda i rulli sotto se sono ok.
Strutturalmente è sovradimensionato, quindi non dovrebbe presentare cricche su telaio e braccio

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è quello con braccio deportè anche se è stato reso fisso con 2 tiranti. 

Il motore è stato cambiato dal vecchio proprietario, parte  a primo colpo e non si vedono perdite, speriamo sia duraturo nel tempo. 

Riguardo i rulli, ne devo cambiare 2, quello di appoggio e quello di sostegno che manca. 

Ora cambio filtri e oli, u46 alta viscosità per la parte idraulica e 15-40 per il motore. Controllo anche l'olio dei riduttori a questo punto.

Speriamo si riveli una buona macchina. 

ps: ho inviato una mail a Varini per il manuale di uso e manutenzione per non mi ha risposto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ragazzi scusatemi l'intromissione qualcuno conosce un marchio di escavatori denominato coltrax , credo sia francese , realizza mini macchine tipo eurocomach e piccoli caricatori simili a venieri qualcuno conosce questi macchinari?

MessaggioTitolo: Re: COLTRAX escavatori francesi   COLTRAX escavatori francesi Icon_minitimeIeri alle 8:15 pm  

COLTRAX escavatori francesi CCmQTDNgwUKRzDMhNQIraQ_1COLTRAX escavatori francesi CR155-900x510COLTRAX escavatori francesi DIMENSION-SITE-coltrax-729x600COLTRAX escavatori francesi 20180405-175020-900x506

eurocomach
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...