Vai al contenuto

incidenti


nick135

Messaggi raccomandati

  • 9 anni dopo...
visto questo? chi è della zona sa come è successo ?http://www.laprovinciacr.it/news/cronaca/202862/perde-una-ruota-trattore-si-schianta-contro-una-cancellata.html

 

Mai vista una cosa simile. Staccarsi una ruota posteriore ? Posso capire esplodere ma staccarsi ? Ed è pure un trattore recente

Link al commento
Condividi su altri siti

Successo anche ad un mio amico, trattore nuovo, aveva i bulloni delle ruote non serrati a dovere. Fortunatamente si è solo appoggiato su un fianco, era per strada ma senza attrezzi attaccati.

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio molte case costruttrici consigliano di controllare il serraggio dei bulloni dopo alcune ore di funzionamento, molti però i libretti uso e manutenzione li mettono nell'armadio....

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio molte case costruttrici consigliano di controllare il serraggio dei bulloni dopo alcune ore di funzionamento, molti però i libretti uso e manutenzione li mettono nell'armadio....

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

 

Tutte lo consigliano anche se in genere alla consegna il serraggio lo riverificano. Certo che una bella sfiga che si siano svitati tutti così in fretta e contemporaneamente senza che ci butti l'occhio così per caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

a bulloni lenti si dovrebbe sentire qualcosa di strano....

 

Ma infatti dovrebbe ondeggiare un bel pò perchè una ruota non gira più perfettamente verticale. Va bè almeno sembra sia riuscito a rallentare perchè altrimenti avrebbe fatto più danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio agrotron 150 verso le mille ore si sono rotte 3 colonnette delle ruote posteriori, 2 da un lato e una dall'altro. Non so il motivo ma quando giravo nel piazzale sentivo un rumore anomalo e ho capito subito che c'era qualcosa di strano. Sostituito tutto senza danni.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Successo anche a me, appena portato il dorado 86 stavo seminando e sentendo rumori strani mi sono accorto che mancavano già 3 bulloni tra flangia e ruota posteriore sinistra, provveduto subito a sostituirli ma ormai avevo decentrato la ruota tanto che quando corro in strada salta parecchio, il conce ha detto che una volta consegnata la macchina lui non è più responsabile e prima di usarla bisogna leggere le istruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mio a 100 ore in occasione del tagliando anno riserrato le ruote , ma ad un amico col tl carico di legna avanti e dietro con cassa si è spaccato il semiasse ed e uscito fuori con tutta la ruota e i 50l di olio , lo so io per rimontarlo data la pendenza del terreno, mi sono dovuto aiutare con la lama del cingolato

Link al commento
Condividi su altri siti

Un incidente del genere, fortunatamente senza conseguenze, si è verificato anni fa su un John Deere 6200 con parecchie ore di lavoro all'attivo. Ogni tanto bisognerebbe dare un'occhiata al serraggio dei dadi, in pochi lo fanno, me compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

be non tanto, forse la colpa e anche che aveva il bloccaggio inserito

 

chiedo perche spesso si vuole far fare alla macchina cose molto oltre le sue possibilita, ho visto un 640 con staffato un muletto posteriore movimentare pesi incredibili ho detto che prima o poi qualcosa salta... se si rompe un semiasse con 10/12 q in alto anche ti ammazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Successo oggi.. Il conducente (forse distratto) ha passato un brutto momento 
Per fortuna! Dal filmato non si capiva se ne fosse uscito vivo...
Ad ogni modo o è stato male o guardava il cellulare...
In questo caso avere o non avere la cintura messa potrebbe fare differenza tra raccontarla o meno 
Premetto che in auto metto sempre la cintura ma sul trattore mai e nemmeno conosco qualcuno che la metta...
Nel caso specifico probabilmente andava piano non penso potesse fare la differenza...
Certo che in altri casi può salvare la vita..
Probabilmente se lavorassi in pendenza la metterei
Anche se il fatto che sia solo ventrale mi porta a pensare di aver difficoltà a sganciarla in caso di ribaltamento...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...