Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

salve Gon,

ho già contattatato questa ditta, pur avendo in catalogo il

prododotto lo ritengono non più fornibile.

 

Forse bisogna contattare qualche artigiano?????? O0

 

 

Complimenti alla Torincab :clapclap:

 

:tickedoff:

 

allora perchè lo tengono a listino ?

 

 

(misteri che alle persone comuni non è concesso conoscere...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finalmente la situazione si è sbloccata.

 

Con un epilogo tragicomico, la ditta Torincab 2 da me ricontattata ha

detto di essere in grado di fornire la cabina, a quel punto ho chiesto come mai

avevano mandato un fax al concessionario dove affermavano esattamente il contrario, ( fax da me visionato ) bene, udite udite avevano sbagliato modello scambiando il modello Aster con quello Euro. Incredibile.........

Comunque tutto e bene quello che finisce bene.

 

saluti Luigi.:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Domanda.....cabina per MF 3655 S....quale prendere?mi hanno proposto una Lochmann a 2500 euro più iva senza nessun optionals......parlando con amici,mi consigliano la Torincab....e della Brieda che mi dite?qualè la migliore come qualità/prezzo e velocità nel montaggio/smontaggio???ci sono altre ditte che fanno cabine per il mio trattore......?

 

P.S. avendo trattato solo Lochmann,non so se le altre ditte le fanno o meno.........

Link al commento
Condividi su altri siti

da me girano solo ed esclusivamente lochmann...la lochmann si sgancia in un attimo 4 spinotti e via,poi dipende sempre con che optional prendi...Che utilizzo ne faresti tu Alessio,solo in inverno o tutto l'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il prezzo salirà,infatti 2500 euro era solo per la cabina senza,ripeto,nessun optionals,all'inizio volevo prenderla solo col riscaldamento per un uso invernale,ma poi ho pensato che se dovessi rivendere il trattore con la cabina senza aria condizionata,la cabina mi verrebbe pagata a peso di ferro........forse......

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non vorrei dirti una fesseria ma l'anno scorso avevo chiesto al mio conce se mi faceva il prezzo per mettere una lochmann sul mio ge con su tutto tutto e se non sbaglio mi aveva sparato sui 6.000 ma gurada niente di sicuro...io penso che con 4-4500 prendi una buona cabina...per il riscaldamento,io sul gt,devo dire che anche adesso che fa freddo...non eccessivo ma vicini allo 0... ho quasi caldo dentro senza accendere niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non vorrei dirti una fesseria ma l'anno scorso avevo chiesto al mio conce se mi faceva il prezzo per mettere una lochmann sul mio ge con su tutto tutto e se non sbaglio mi aveva sparato sui 6.000 ma gurada niente di sicuro...io penso che con 4-4500 prendi una buona cabina...per il riscaldamento,io sul gt,devo dire che anche adesso che fa freddo...non eccessivo ma vicini allo 0... ho quasi caldo dentro senza accendere niente...

 

 

Si si anche io prima di prendere il MF mi ero fatto fare il prezzo per una Lochmann per il GE,appunto full optinals stavano sui 6000 euro,ma io voglio spendere meno......mi interessa,riscaldamento,aria condizionata,e un pò di fanaleria per vedere dove vado!!visto che gli impianti originali di trattori da frutteto,non che siano sto granchè......

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra casache costruisce cabine aftermarket è la OMGA, l'anno scorso parlando con una dipendente mi disse che le cabine base venivano intorno ai 2000 euro unico optional i vetri ant. post. e laterali apribili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le cabine sembrano un pò datate a livello di forme, però il prezzo era buono circa 2000 al posto dei 2500 della concorrenza, io dal vivo l'ho vista montata su un explorer 80 basso, l'unica cosa che non mi piaceva era il fatto che una volta fissata sul trattore per mezzo del telaio a 4 montanti, successivamente si dovevano montare dei pezzi di lamiera per chiudere degli spazi che rimanevano aperti fra la struttura del trattore e la cabina, questa di cui sto parlando era stata prodotta nel 1998 ora non so se con il tempo alcuni particolari siano stati migliorati.

 

Personalmente credo che la cabina a sgancio rapido debba essere costruita in modo tale che con 4 ganci si monta e si toglie senza dover cominciare a mettere lamierini guarnizioni o altro ancora, in tal modo l'operazone diventa impossibile da portare a termine in 5 minuti come è giusto che sia per una cabina a sgancio rapido, altrimenti che sgancio rapido è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Dadorex,non sono molto belle da vedersi su un trattore nuovo......non voglio fare lo sbruffone ma per 500 euro di differenza,monto una Lochmann.........e poi aggiungo eventuali optionals.......quanto può pesare una cabina a sgancio rapido?in due si monta/smonta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dadorex quindi per le lochmann confermi 4 ganci uno per montante, però se non sbaglio poi il telaio antiribaltamento, rimane comunque da togliere giusto?

 

L'ideale sarebbe un telaio antiribaltamento a sgancio rapido come per i mezzi industriali tipo pale meccaniche e dozer.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si sono 4 spinotti e basta le lochmann che si comperano,poi pero se si a su l'aria condizionata ci se mette di piu a smontarla ovviamente...se non erro con le nuove cabine lochmann puoi eliminare l'arco,perche il mio concessionario quando avevo chiesto per metterla sul rex ge mi aveva detto che sono le uniche omologate dove si puo togliere l'arco una volta montate...anche perche ad esempio sul mio rex gt che monta una lochmann di serie ma e' in tutto e per tutto identica a quelle che si prendono dopo...ha i 4 spinotti per toglierla ecc...magari questa sera faccio un paio di foto alla mia cosi vedi se ti interessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...