Vai al contenuto

Prezzi Gasolio Agricolo


SAN64

Messaggi raccomandati

Buongiorno, settimana scorsa ho scaricato gli ultimi 800 litri a 0.75€/l "se non ricordo male". Comunque sono prezzi alti :uglystupid2::tickedoff:

 

scaricato ultimo goccio rimasto, 500 litri a 0.665 + iva

 

Evidentemente il petrolio che lavorano in saras è di qualità sopraffina e ovviamente non può essere paragonato a quello consegnato nel resto d'Italia. Infatti notavo proprio ieri che sono migliorate anche le prestazioni del mio 480. Ora impenna! :nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente il petrolio che lavorano in saras è di qualità sopraffina e ovviamente non può essere paragonato a quello consegnato nel resto d'Italia. Infatti notavo proprio ieri che sono migliorate anche le prestazioni del mio 480. Ora impenna! :nutkick:

 

:cheazz::2funny::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io scaricata ieri 3100 a 0,8 ivata. Però non so quando la consumerò data la condizione dei terreni ed il mio forte ritardo....:sob:
Io sono ancora in attesa della fornitura e anche di fare il glifo ai terreni che devo fare seminare su sodo. Dovevo iniziare ieri ma visto il tempo incerto e a tratti piovigginoso....ho preferito aspettare. Fra l'altro non ho ancora ordinato seme e concime, non so come andrà a finire quest'anno? Fine OT e scusate
Link al commento
Condividi su altri siti

Che differenza!

 

Guarda per me se chiedi quando te lo portano per me ti mangi le mani. Sto vedendo che alla pompa è sceso circa 4 cent in media. Vedo qualche 1,38 rispetto all' 1,48 di quando lo ho ordinato io. Stanno prendendo alle balle con questa storia qua. Altro che gilet gialli....roba da galera per le compagnie petrolifere. Non avrei capito però perchè non te lo hanno già consegnato. Ora saresti a rischio riduzione per il prossimo anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il prezzo ve lo fanno quando lo portano? Noi prezzo c’è lo dicono all’ord Che poi alla fine se vado la mattina, alle 14 ho il camion in azienda.. mai aspettato più di un giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il prezzo ve lo fanno quando lo portano? Noi prezzo c’è lo dicono all’ord Che poi alla fine se vado la mattina, alle 14 ho il camion in azienda.. mai aspettato più di un giorno

 

No a me lo hanno fatto sempre all'ordine o al limite chiamando al pomeriggio quando il loro deposito gli da le quotazioni per il giorno dopo. In teoria sarebbe corretto che ti portassero il gasolio entro le 24 o 48 ore massimo . Personalmente non credo che se ti portano il gasolio dopo 5 giorni ed il prezzo varia loro ci mettano la differenza o se la tengano però se cala ti girano le balle uguale. Magari con una fornitura di 800 litri non tanto ma se carichi 3-4 mila litri ed il prezzo è calato ti girano eccome. A me con quantità simili la consegna è sempre stata alle 24 ore o al massimo dal venerdì al lunedì. Non contatto molti fornitori però normalmente ti dicono se è il caso di bloccare subito il prrezzo o se vuoi aspettare qualche giorno perchè sono "quasi sicuri " del calo dei prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per me se chiedi quando te lo portano per me ti mangi le mani. Sto vedendo che alla pompa è sceso circa 4 cent in media. Vedo qualche 1,38 rispetto all' 1,48 di quando lo ho ordinato io. Stanno prendendo alle balle con questa storia qua. Altro che gilet gialli....roba da galera per le compagnie petrolifere. Non avrei capito però perchè non te lo hanno già consegnato. Ora saresti a rischio riduzione per il prossimo anno.
E' colpa mia perchè l'ho ordinato solo questi giorni. Comunque non è un problema anche se me ne assegnano meno, oramai sto facendo solo il grano e me lo faccio seminare su sodo, quindi gasolio ne consumo solo per diserbare e tenere puliti i terreni della mia "azienda"

 

Ma il prezzo ve lo fanno quando lo portano? Noi prezzo c’è lo dicono all’ord Che poi alla fine se vado la mattina, alle 14 ho il camion in azienda.. mai aspettato più di un giorno
A me lo dicono il giorno che me lo consegnano perchè fra ordinazione e consegna passano sempre un pò di giorni
Link al commento
Condividi su altri siti

E' colpa mia perchè l'ho ordinato solo questi giorni. Comunque non è un problema anche se me ne assegnano meno, oramai sto facendo solo il grano e me lo faccio seminare su sodo, quindi gasolio ne consumo solo per diserbare e tenere puliti i terreni della mia "azienda"

 

A me lo dicono il giorno che me lo consegnano perchè fra ordinazione e consegna passano sempre un pò di giorni

 

Come te lo dicono il giorno che te lo consegnano? Mi sembra strano un comportamento del genere. Magari questa volta ti va bene però potrebbe essere un rischio in più. Neanche il vecchio consorzio agrario faceva così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come te lo dicono il giorno che te lo consegnano? Mi sembra strano un comportamento del genere. Magari questa volta ti va bene però potrebbe essere un rischio in più. Neanche il vecchio consorzio agrario faceva così.
A me non è "sembrato strano" perchè già abituato dal consorzio. Da noi se volevi bloccare il prezzo dovevi pagare la fornitura al momento dell'ordine che solitamente ti scaricavano dopo qualche giorno.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Oggi mi hanno proposto contratto gasolio con prezzo bloccato a 0.65 più Iva x tutto il 2019... Che ne dite?
Ma ne ordini un quantitativo che poi sei obbligato a prendere?

Comunque il prezzo non è male.

Il problema è capire se quando il prezzo salirà come proveranno a fregarti

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi hanno proposto contratto gasolio con prezzo bloccato a 0.65 più Iva x tutto il 2019... Che ne dite?

 

Per me è vantaggioso. In teoria con il prezzo che ha il petrolio ora dovrebbe essere ancora più basso eppure non scende. Per me nel 2019 non andrà sotto i 0,75 ivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...