Pagina 25 di 27 primaprima ... 1521222324252627 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 262

Discussione: Landini Serie Legend

Utente Tractorum.it L'avatar di Bad Boy
    User ID:
    13604
    Status:
    Bad Boy non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 6/0

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    Quote Originariamente inviato da valtra Visualizza il messaggio
    Far passare il cavo nelle impugnature delle zavorre ...non diciamo castronerie
    Premetto che non ho mai trainato un altro trattore . mha ! ho visto che alcuni mettevano una catena o un cavo attraverso tutte le impugnature delle zavorre abbracciando completamente il pacco intero , condivido che non è molto ortodosso , ma in caso di emergenza !

Utente Tractorum.it L'avatar di luca
    User ID:
    626
    Status:
    luca non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 250/4
    Given: 12/1

Quote Originariamente inviato da Luchino Visualizza il messaggio
    Vogliamo parlare della posizione del serbatoio gasolio ? Scomodo è dir poco specie se fai rifornimento al campo o con trattore tutto impolverato, per non dire se devi fsr con le taniche 😂

Possiamo parlare del gancio di traino posteriore ? Non lo puoi tener montato con il cardano e toglierlo e metterlo è pesantissimo, scomodo e ci voglionl due chiavi da 41 se non ricordo male..

Possiamo parlare del pacco zavorra anteriore che non puoi agganciarci nemmeno un cavo perchè semplicemente non è previsto..

Motore ottimo il resto lascia desiderare.
    Sollvetore non paragonabile al silver nemmeno lontanamente.. provar per credere

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Stesse ca...ate che ho sul mithos...ma la lista li è infinita...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente Tractorum.it L'avatar di Edo
    User ID:
    11999
    Status:
    Edo non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 151/1
    Given: 77/0

Vogliamo parlare della posizione del serbatoio gasolio ? Scomodo è dir poco specie se fai rifornimento al campo o con trattore tutto impolverato, per non dire se devi fsr con le taniche 😂

Possiamo parlare del gancio di traino posteriore ? Non lo puoi tener montato con il cardano e toglierlo e metterlo è pesantissimo, scomodo e ci voglionl due chiavi da 41 se non ricordo male..

Possiamo parlare del pacco zavorra anteriore che non puoi agganciarci nemmeno un cavo perchè semplicemente non è previsto..

Il serbatoio non lo trovo scomodissimo io, puoi togliere il tappo stando seduto in cabina, riguardo al gancio anteriore io l'ho messo su entrambi i legend che ho a casa con le zavorre
    Il sollevamento meccanico è qualcosa di inutilizzabile è vero, ma quello elettronico è sempre andato bene

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Utente Tractorum.it L'avatar di Alberto64
    User ID:
    156
    Status:
    Alberto64 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 298/8
    Given: 460/6

Vogliamo parlare della posizione del serbatoio gasolio ? Scomodo è dir poco specie se fai rifornimento al campo o con trattore tutto impolverato, per non dire se devi fsr con le taniche 

Il serbatoio dietro alla cabina ce l' ha anche il mio MF, è scomodo ma però protetto da rami e pietre, chi fa legna con i nuovi trattori prima cosa che fa è farli foderare.
    Per quanto riguarda il gancio traino, mio cognato lo si è fatto sostituire con una slitta omologata + il gancio D3 per slitta, non ricordo la spesa ma sotto ai mille euro e si è tolto il problema.

Le zavorre Landini purtroppo sono così, se devi trainare le smonti, manca il gancio centrale.
    Io ne ho 8 montate sul massey perchè le avevo disponibili e mi piace la loro forma arrotondata.
    Per quanto riguarda il sollevatore non capisco. E' un problema di forza, di velocità, di leveraggi, di controllo? Il Silver ce l'ha elettronico?

Quote Originariamente inviato da Edo Visualizza il messaggio
    ...., riguardo al gancio anteriore io l'ho messo su entrambi i legend che ho a casa con le zavorre

E' originale Landini o MF o ti sei fatto una prolunga da usare come gancio traino anteriore?
    Ultima modifica di Alberto64; 12-01-18 a 23: 56

Utente Tractorum.it L'avatar di Edo
    User ID:
    11999
    Status:
    Edo non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 151/1
    Given: 77/0

Quote Originariamente inviato da Alberto64 Visualizza il messaggio
    Il serbatoio dietro alla cabina ce l' ha anche il mio MF, è scomodo ma però protetto da rami e pietre, chi fa legna con i nuovi trattori prima cosa che fa è farli foderare.
    Per quanto riguarda il gancio traino, mio cognato lo si è fatto sostituire con una slitta omologata + il gancio D3 per slitta, non ricordo la spesa ma sotto ai mille euro e si è tolto il problema.

Le zavorre Landini purtroppo sono così, se devi trainare le smonti, manca il gancio centrale.
    Io ne ho 8 montate sul massey perchè le avevo disponibili e mi piace la loro forma arrotondata.
    Per quanto riguarda il sollevatore non capisco. E' un problema di forza, di velocità, di leveraggi, di controllo? Il Silver ce l'ha elettronico?

E' originale Landini o MF o ti sei fatto una prolunga da usare come gancio traino anteriore?
    Ho tolto la zavorra centrale e ho messo una prolunga con il gancio di traino, hai meno peso sull'anteriore ma è molto comoda...
    Riguardo al sollevamento meccanico probabilmente c'è stato più di un problema, se spingo la leva verso il basso di poco il sollevatore non scende, devo spingere la leva fino alla fine per farlo abbassare, ma anche facendo così la leva torna verso l'alto se togli la mano....
    Insomma tutta una serie di cose difficili da descrivere a parole.
    Invece quello elettronico funziona bene non c'è niente da dire

Utente Tractorum.it L'avatar di Alberto64
    User ID:
    156
    Status:
    Alberto64 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 298/8
    Given: 460/6

Quote Originariamente inviato da Edo Visualizza il messaggio
    Ho tolto la zavorra centrale e ho messo una prolunga con il gancio di traino, hai meno peso sull'anteriore ma è molto comoda...
    Riguardo al sollevamento meccanico probabilmente c'è stato più di un problema, se spingo la leva verso il basso di poco il sollevatore non scende, devo spingere la leva fino alla fine per farlo abbassare, ma anche facendo così la leva torna verso l'alto se togli la mano....
    Insomma tutta una serie di cose difficili da descrivere a parole.
    Invece quello elettronico funziona bene non c'è niente da dire

Il funzionamento del sollevatore meccanico del mio Blizzard è simile.

Credevo che il 145 Top di Luchino avesse il sollevatore elettronico.

Utente Tractorum.it L'avatar di Axial
    User ID:
    15483
    Status:
    Axial non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 1/0

Dai la posizione del serbatoio è sorvolabile anche perché ha una capienza sufficiente per finire la giornata e poi ora le cisterne nuove hanno tutte la pompa quindi mai pensato alla posizione scomoda.
    Il gancio di traino lo aggancio con una semplice chiavetta 1 minuto ci metto e io peso 60kg...si è molto pesante ma per quelle poche volte che lo usiamo
    Dai siamo agricoltori e pensiamo a un gancio per mettere un cavo? Io che ricordi da sempre cè saldato un ferro a U dietro le zavorre proprio per questo scopo.
    Sul motore siamo tutti d'accordo e per il sollevatore fa il suo dovere e mai dato problemi però non posso paragonarlo ad altri della stessa forza

Luchino poi il tuo silver è 180cv giusto?

Utente Tractorum.it L'avatar di Luchino
    User ID:
    2511
    Status:
    Luchino non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 185/3
    Given: 73/0

Il mio legend aveva il sollevatore elettronico ma non è paragonabile al same. Il landini richiamava l aratro lentamente ed in ritardo.

Vedo con piacere che quello che ho detto ha colpito nel centro.

Potrei continuare 1 anno a parlare dei landini ahababha

la mia azienda su youtube.. http://www.youtube.com/user/luchiino

Utente Tractorum.it L'avatar di Axial
    User ID:
    15483
    Status:
    Axial non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 1/0

Il mio legend aveva il sollevatore elettronico ma non è paragonabile al same. Il landini richiamava l aratro lentamente ed in ritardo.
    Qui non posso che darti ragione e devo dire credevo fosse per l'elettronica infatti gli altri che abbiamo meccanici alzando la leva si alza l'attrezzo...
    Però come ha detto qualcuno qui la macchina uscita male capita e tu con il Landini non lo può negare nessuno sei andato malissimo.
    Un agricoltore qui da me reputa il Landini il migliore da sempre.

Utente Tractorum.it L'avatar di Bad Boy
    User ID:
    13604
    Status:
    Bad Boy non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 6/0

Molte volte i problemi nascono anche dal fatto che come sorge un inconveniente , vi si fa mettere mano dal meccanico o elettrauto obbista di turno , oppure da officine di concessionari di altri marchi concorrenti . Personalmente credo che interventi sul trattore specialmente questi moderni devono farlo solo personale competente ,che ha studiato o fatto corsi d'aggiornamento su quello specifico marchio , cosi come i ricambi e i lubrificanti , usare solo quelli riportati nell'apposito manuale uso manutenzione e manuale d'officina , della specifica macchina .

Tag per questa discussione

Permessi di invio