Vai al contenuto

Landini Powerfarm


rico 91

Messaggi raccomandati

proprio ieri ho acquistato un landini powerfarm 105 con inversore elettroidraulico e cambio con mezza marcia e de-clutch control...

qualcuno di voi ha usato ho possiede questo mezzo?

mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 319
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao rico! Complimenti per l'acquisto! Dai dicci qualche informazione in più, che accessori hai messo? Gommatura?, distributori idraulici? Per cosa lo userai? Per l'acqua? Perchè non hai pensato a un Kubota o qualche altra marca? Perchè hai tradito JD? Questione di prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rico! Complimenti per l'acquisto! Dai dicci qualche informazione in più, che accessori hai messo? Gommatura?, distributori idraulici? Per cosa lo userai? Per l'acqua? Perchè non hai pensato a un Kubota o qualche altra marca? Perchè hai tradito JD? Questione di prezzo?

Ma quante domande toscano :leggi: il Kubota da poveri solo mauro lo piglia... uno normale prende un Landini :asd:... Che l'azzurro Landini stia male sui JD ho i miei dubbi semmai lì risalta :2funny::2funny::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quante domande toscano :leggi: il Kubota da poveri solo mauro lo piglia... uno normale prende un Landini :asd:... Che l'azzurro Landini stia male sui JD ho i miei dubbi semmai lì risalta :2funny::2funny::2funny:

 

Mah io farei meno battute sui Kubota.... a mio parere sono bellissime macchine e in molti aspetti migliori rispetto ai tuoi amati azzurri.:asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rico! Complimenti per l'acquisto! Dai dicci qualche informazione in più, che accessori hai messo? Gommatura?, distributori idraulici? Per cosa lo userai? Per l'acqua? Perchè non hai pensato a un Kubota o qualche altra marca? Perchè hai tradito JD? Questione di prezzo?

ggrazie a tutti. come accessori non ha niente di particolare, ha 4 distributori, aria condizionata, sedile pneumatico, gomme da 540/65r 34 posteriori e 440/65 r 24 anteriori. lo metterò al posto del 5720 in risaia pechè del john deere ne ho bisogno per altri lavori... sinceramente, scusate se sono tradizionalista, ma il kubota lascio che lo sperimentino altri. il john deere non l'ho preso perchè volevo una macchina da spendere meno e con meno accessori da mettere in risaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io farei meno battute sui Kubota.... a mio parere sono bellissime macchine e in molti aspetti migliori rispetto ai tuoi amati azzurri.:asd::asd::asd:

Bè migliori... no diciamo che sono conosciute e ben apprezzate in USA, Spagna e Francia.... e piano piano anche da noi.... però per certe cose rimangono troppo orientali....

Link al commento
Condividi su altri siti

So che nella tua zona i Kubota li danno in prova, io un 108 l'avrei provato prima di prendere una decisione. Ricordo che in Giappone il riso non è una coltura endemica come in Italia, li se non fai trattori che vanno bene in risaia vendi molto poco, per cui per il lavoro specifico che dovevi fare forse non sarebbe stato male provarlo.

 

Tornando in Topic, la macchina è comunque ben accessoriata. Hai dato indietro qualcosa? Non voglio sapere il prezzo preciso ma con 35 + iva si porta a casa un Power farm 105 allestito come il tuo o ce ne vogliono di più?

 

Oltre a Landini avevi fatto preventivi anche di altre marche come Same o NH?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
So che nella tua zona i Kubota li danno in prova, io un 108 l'avrei provato prima di prendere una decisione. Ricordo che in Giappone il riso non è una coltura endemica come in Italia, li se non fai trattori che vanno bene in risaia vendi molto poco, per cui per il lavoro specifico che dovevi fare forse non sarebbe stato male provarlo.

 

Tornando in Topic, la macchina è comunque ben accessoriata. Hai dato indietro qualcosa? Non voglio sapere il prezzo preciso ma con 35 + iva si porta a casa un Power farm 105 allestito come il tuo o ce ne vogliono di più?

 

Oltre a Landini avevi fatto preventivi anche di altre marche come Same o NH?

per quello che ho preso io ne bastano 35 + iva, ne avanzi ancora... però a me ha fatto, a sentire il venditore, un buon prezzo dato che voleva piazzare un landini in mezzo a tutti sti john deere...:asd::asd::asd:

same avendo il concessionario lontano non l'abbiamo considerato. abbiamo sentito però NH ma il prezzo era superiore e abbiamo anche trattato un lamborghini 874-90 del 2003 ma chiedeva un pò troppo.

indietro gli ho dato il 3350

 

complimenti per l acquisto.......e quando arriva il gioiellino?????è gia disponibile dal concessionario?????

grazie!!! il "gioiellino" come dici tu me lo portano venerdì...O0O0

Modificato da rico 91
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti anche da parte mia, rico", secondo me è nel suo segmento un' ottima macchina, con un rapporto qualità prezzo molto buona.

L' unica cosa che m'infastidisce parecchio, ma purtroppo è comune a tutte le macchine Landini è la differenza enorme in termini di cv. da quello che ci si ritrova scritto sul cofano della macchina e i cv. realmente a disposizione.

Ad esempio nel tuo caso :

Landini Powerfarm 105, Pot. Max. (Iso) 98 cv., di conseguenza la Pot.Max. Din, cioè quella che realmente è a disposizione, circa 92-93 cv.

 

Comunque, ripeto, a parte questo fastidio moooolto soggettivo, secondo mè un'ottimo prodotto, da prendere seriamente in considerazione in questo segmento di trattori.O0

Link al commento
Condividi su altri siti

A me infastidisce che le fusioni del carro siano quelle di 30 anni fa, caratteristica comune ad altre macchine della stessa fascia di prezzo.

però in risaia rimane molto leggero e con i riduttori posteriori a cascata evitano che si impenni facilmente e molto di quelli che hanno quel mezzo addirittura lo usano senza pesi anteriori.

sulla potenza è vero chissà perchè non possono fare il powerfarm 105 con 105 cv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo qualche foto,da me Landini nuove serie non se vedono,sono orientati su altre marche,anche se conosco due persone,che gli hanno.

Quando lo proverai vorrei sapere perfavore come va il motore,sono proprio curioso.

Comunque complimenti per l'acquisto.

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti anche da parte mia, rico", secondo me è nel suo segmento un' ottima macchina, con un rapporto qualità prezzo molto buona.

L' unica cosa che m'infastidisce parecchio, ma purtroppo è comune a tutte le macchine Landini è la differenza enorme in termini di cv. da quello che ci si ritrova scritto sul cofano della macchina e i cv. realmente a disposizione.

Ad esempio nel tuo caso :

Landini Powerfarm 105, Pot. Max. (Iso) 98 cv., di conseguenza la Pot.Max. Din, cioè quella che realmente è a disposizione, circa 92-93 cv.

 

Comunque, ripeto, a parte questo fastidio moooolto soggettivo, secondo mè un'ottimo prodotto, da prendere seriamente in considerazione in questo segmento di trattori.O0

 

Strano ma vero sono daccordo con un MF Boy:asd::asd::asd:

 

Anche secondo me non ha senso scrivere potenze che poi non esistono! E ora ha iniziato anche la Same, dato che il nuovo Dorado 100, in realtà ha 95 ISO, che poi sono si e no 90 reali.

 

Per il resto se l'hai pagata meno di 35 + iva, è un ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

Bene aspettiamo foto e prove in campo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano ma vero sono daccordo con un MF Boy:asd::asd::asd:

 

Anche secondo me non ha senso scrivere potenze che poi non esistono! E ora ha iniziato anche la Same, dato che il nuovo Dorado 100, in realtà ha 95 ISO, che poi sono si e no 90 reali.

 

Per il resto se l'hai pagata meno di 35 + iva, è un ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

Bene aspettiamo foto e prove in campo!

certo appena arriva un pò di foto le faccio e la prima volta che ho occasione di usarlo faccio una bella sintesi su tutte le caratteristiche e potenzialità della macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao enrico91, vorrei dirti che qua un mio amico ha acquistato un landini come il tuo, circa un anno e mezzo fa, lui mi dici che è pienamente sodisfatto, in aratura gli appiopa un trivomere n°38 e un rompizola raciti da ben 1500 kg, l'unico diffetto è il consumo, a suo parre beve molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
per rico 91. Il landini del mio amico è ancora come mamma landini la fatto, ho però un apunto da fare l' ha acquistato al consorzio agrario, e si lamenta spesso dell'asistenza. ( cosa intendi con pompare ?)

cioè se gli ha ritoccato la pompa o no.

anche io l'ho preso dal conosorzio agrario

cosa mi dite del motore di questo mezzo?

cosa intendi con un "trivomere n°38"???

Modificato da rico 91
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano ma vero sono daccordo con un MF Boy:asd::asd::asd:

 

Anche secondo me non ha senso scrivere potenze che poi non esistono!

 

Sono daccordo anch'io bisognerebbe alle belle diciture di un tempo vedi Fiatagri serie 90 - 94 - 86 e Same vecchi....... generelmente la potenza era quello della targhetta del modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

A esiste ancora il vision,pensavo che non fosse più in produzione,non mi dispiace come macchina.

Convinto che venne sostituito da questa serie.

Semmai viene in produzione il PowerVision... ha un piccolo tunnel centrale.... prende la meccanica del PowerMondial cioè i fratelli più grandi e la cabina dei PowerFarm... Se vuoi prendere un Vision affrettati ma il mio consiglio è che se vuoi un trattore basico il PowerVision và ottimamente oppure i mondial... dipende il prezzo del conce....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...