Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti, ho una domanda da porvi riguardo una M84.

parliamo di ventilazione principale. sul libretto di istruzioni, dice che per aumentare la ventilazione, bisogna aprire la portella di aspirazione dell aria. ora, a me, e venuto un dubbio, vedendo come gira il ventilatore... penso che se tengo la portella chiusa...il vento, va su verso il vaglio....se la tengo aperta....va fuori!

ossia...il mio pensiero, è totalmente contrario...a ciò che descrive l'istruzione.

qualcuno, sa realmente come sta la storia?:muro:

 

Ma come è possibile che ci sia scritto così??? :cheazz: è come la pensi tu, no come c'è scritto sul libretto; portella chiusa massima ventilazione, portella aperta l'aria se ne va fuori..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 6/1/2018 Alle 20:40, valeriol25 ha scritto:

La mia Laverda M120 l'ho venduta l'altro giorno ed è andata a Bevagna (PG) da Valentini Novello , dopo averla revisionata completamente 1 anno fa. Grazie SAN per avermi fatto trovare la CLAAS AVERO 240, un po' più grande della Laverda , ma un altro pianeta per confort e prestazioni.

Ciao ho visto la tua trebbia che ora ha Valentino novello, abito vicino casa sua.. Complimenti è ben tenuta

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, valeriol25 ha scritto:

Grazie, secondo me va avanti altri 20 anni senza rotture. 

Io sto cercando una m132 ho un gran passione ma ho poca terra.. Alla fine neanche conviene, ma altri vizi non ne ho.. L'unico è quello di dedicarmi a questa mia grande passione.. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Salve a tutti. Seguo assiduamente molte discussioni ma non ho mai scritto. Ora lo faccio perché avrei bisogno di una mano per un mio amico.Abita in zona Padova e,qualche anno fa,si è auto costruito un mulino a pietra per ricavare farine da grani e mais antichi. Da poco ha acquistato una vecchia Laverda M120 per raccogliere le modiche quantità di cereale biologico che coltiva.Oltre che per la passione , la scelta è stata dovuta al voler superare l'impiccio che tale operazione di raccolta a piccole parcelle comporta per qualsiasi terzista. Purtroppo il libretto originale risulta quasi completamente illeggibile. Per un duplicato avrebbe bisogno di una scheda tecnica della M120 con almeno le caratteristiche principali. Guardando in internet ho trovato qualcosa del genere per la M80 solamente. Qualcuno sarebbe in grado di darci una mano o dobbiamo per forza rivolgerci in Laverda? Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semmai M84 ;
Ad ogni modo, per "libretto" cosa intendi? uso e manutenzione? o ti basta il depliant con le  caratteristiche principali?
https://www.subito.it/libri-riviste/manuale-per-laverda-m-120-pescara-139070638.htm
Grazie Tiziano. Al mio amico servirebbe una scheda tecnica con alcuni dati per rifare il libretto di circolazione. Agenzia pratiche auto ha citato: dimensioni, passo, velocità, peso, ecc.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, tecnicamente, quando si fa il cambio intestazione, aquisto  ecc o comunque emesso un nuovo documento, non ricopiano da quello vecchio, ma attingono ai dati delle omologazioni che hanno in possesso; l'esempio è quando si smarrisce il libretto e ne emettono uno nuovo, non hanno nulla cui copiare eppure i dati li hanno.

Ad ogni modo domani sera metto una immagine con i dati salienti della M120.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

oddio!!!!.....sono mosche bianche e nemmeno con un bel curriculim.....lo spero per te che ci riesci ma la vedo dura....un concessionario vicino a me che vendeva lavenda fino qulche anno fà, aveva in casa una 3900 che era piu o meno la sostituta della M182 e dopo 7 anni nel piazzale credo che sia andata a ferraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Le mietitrebbie sono il mio regno. Sono partito dalla m84 poi alla m100 e poi alla m132 approdato alla m152 nel 1990.l anno successivo sono passato all al112 e subito dopo alla al 3350  per 4 campagne su laverda 306 e laverda 624 dopo di che claas dominator98 h e da un po' di anni claas medion 330 h e penso che con lei andrò in pensione???

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Il 31/3/2021 Alle 03:46, campagna2020 ha scritto:

Mi sapreste dire quanto può valere una laverda m 112 al ? Perché vorrei sapere un giusto prezzo di acquisto 

Dipende...a parer mio può valere 5.000 euro come 15.000. Cabina, trinciapaglia e carrello da soli valgono circa 4000 euro, il resto lo fanno le condizioni della macchina e magari i ricambi che ti da il venditore. E' vero che sono macchine che sistemi con pochi soldi ma per una revisione della pompa/motore idrostatico, un tagliando completo (olio motore e idraulico), qualche cinta, cuscinetto, ecc. facilmente ne spendi altri 3/4.000. Quindi dipende tutto dalla macchina, parola di possessore ? 

20190702_132049.jpg

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...