Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Molti motori Deutz hanno l AC rotativa a cinghia, non c è nulla per pompare, quando cambi il filtro lo rimonti nuovo e pieno, basta poco e si riempie il circuito, sono motori iniettorepompa con attuatore elettronico, non hanno la classica pompa ma ogni iniettore ne ha una.

L AC e azzionata con la stessa cinghia che fa girare ventola e pompa acqua in modo che se si rompe si spegne prima la macchina per mancanza gasolio e non surriscaldamento con problemi ben più gravi, ottima ma costa una pensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faceva uguale? Spiega un po' i sintomi.

I tubi sono stati sostituiti tutti,anche quelli piccoli del ritorno, sono state già messe tutte fascette metalliche inox, il problema persiste, non tira su aria da nessuna parte, anche il bicchierino in vetro e nuovo.

Avevo sentito che molti l ho hanno eliminato, il bicchierino, che sia quello il problema?

A me l'ultimo agroplus 410 (90cv) iniziava a bipparre con un codice errore e sembrava che la nafta arrivasse male, con calo di potenza. Sostituito il bicchierino ma nulla. Portato in assistenza e anche loro non hanno ben capito cos'era, ma ora va. Mi hanno detto di aver pulito tutti i tubi gasolio anche dei ritorni ecc...sinceramente è stato un mistero.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i tubi anche quelli di ritorno sono stati sostituiti, i raccordi a occhio pressato sono stati sostituiti con occhio e fascetta, la batteria a 1 anno ma effettivamente sembra fiacca, proverò a sostituirla.

Oggi ho staccato i 2 raccordi ad occhio del bicchierino e li ho uniti con una vite forata da oleodinamica con tappo all' estremità, la prima accensione e stata lunga ma perché smontando se svuotato tutto ma dopo sembrava partire bene, domani mattina riprovo e aggiorno, grazie ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
1 ora fa, Francesco F. ha scritto:

non so se è la sezione giusta, ma non trovo altro.

mio padre ha l'agroplus 80 del 2004

cambio meccanico 30+15

cerchi da 30. 

è possibile "allungare" l'ultimo rapporto per guadagnare 2-3 km /h in più?

 

controlla libretto se hai possibilita monta ruote piu alte, aumentare i giri non  è tanta salute per il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scrivo qui perche non mi sembra che abbiamo discussione dedicata su dorado nuovo variazione continua e ponte active!

ieri un amico toscano,ha chiesto info a concessionario nemmeno listino ce quindi figuriamoci se ce una data quando esce!!

avete altre info?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Buon giorno a tutti . Avrei bisogno dei vostri pareri ,riguardante i trattori agroplus prima serie .la cosa che mi interesserebbe di più capire ,è  il motore raffreddato  a aria, come vanno . Altra cosa è la sterzata ,ne a sufficienza. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi parli di macchine del 2001 circa?.......io ti posso dire che ho avuto il mio primo dorado 70 raffredato ad aria nel 2001 ......non ci sono macchine della concorrenza che lo possano euguagliare......compatto...leggero...efficente...polivalente....motore un pò rumoroso ma indistruttibile.....

ti posso solo dire che è stato il mio primo Same dopo tanti anni di Landini e sul Dorado ad oggi ne avro cambiati 8 se  non erro.....e tutti portati oltre le 7000 ore senza tanti problemi......sterzata?.....se è una prima serie giri molto bene......la 3 serie che hanno allargato il cofano per via dei radiatori piu grandi, un pò meno

Modificato da SAN64
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti . Avrei bisogno dei vostri pareri ,riguardante i trattori agroplus prima serie .la cosa che mi interesserebbe di più capire ,è  il motore raffreddato  a aria, come vanno . Altra cosa è la sterzata ,ne a sufficienza. Grazie
Anch'io ho ancora attualmente in azienda un dorado 70 del '98 ed una macchina molto indovinata, all'avanguardia a suo tempo, senza fronzoli ma molti polivalente. Consiglio assolutamente

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, silver18 ha scritto:

Buon giorno a tutti . Avrei bisogno dei vostri pareri ,riguardante i trattori agroplus prima serie .la cosa che mi interesserebbe di più capire ,è  il motore raffreddato  a aria, come vanno . Altra cosa è la sterzata ,ne a sufficienza. Grazie

Avevo un Deutz agroplus 70 prima serie raffreddato a aria, sono macchine semplici e affidabili ci ho fatto più di 12.000 ore senza grandi noie, lo ho sostituito con un altro Dorado e ne sono altrettanto soddisfatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/2/2023 at 21:40, silver18 ha scritto:

Ciao Alessandrot5 .come raggio di sterzata  era  sufficiente ? 

io ho l'agroplus 80 del 2004. per guadagnare un pochino in più di sterzo abbniamo invertito le ruote anteriori. resta in sagoma e gira molto bene, per essere un 2 mt di larghezza. lo usiamo regolarmente in vigneti da 3 metri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il dorado 85 del 2003 gommato 13/6/36 ha una sterzata eccezionale nonostante sia largo 1,72 lo uso nei frutteti e vigneti e sotto la vendemmiatrice . ho anche l R2 100 HI Profile gommato uguale ma ho dovuto tagliare i cofani per avere una sterzata decente che comunque non arriva a quella del dorado 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi parli di macchine del 2001 circa?.......io ti posso dire che ho avuto il mio primo dorado 70 raffredato ad aria nel 2001 ......non ci sono macchine della concorrenza che lo possano euguagliare......compatto...leggero...efficente...polivalente....motore un pò rumoroso ma indistruttibile.....
ti posso solo dire che è stato il mio primo Same dopo tanti anni di Landini e sul Dorado ad oggi ne avro cambiati 8 se  non erro.....e tutti portati oltre le 7000 ore senza tanti problemi......sterzata?.....se è una prima serie giri molto bene......la 3 serie che hanno allargato il cofano per via dei radiatori piu grandi, un pò meno
San concordo in tutto!
Noi in azienda abbiamo il Lamborghini R2 86 due ruote motrici. È una veramente una macchina eccezionale.

Peccato che non ne producano più così


Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ricky Jo ha scritto:

San concordo in tutto!
Noi in azienda abbiamo il Lamborghini R2 86 due ruote motrici. È una veramente una macchina eccezionale.

Peccato che non ne producano più così


Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk
 

bhè il due ruote motrici è uno spettacolo. io lo avrei preso, ma mio padre all'epoca non voleva dare dentro il vecchio deutz 6206 per cui diceva che sarebbe stato un doppione.

....dopo quasi vent'anni non sono pentito, però...sarebbe stato meglio 2rm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ritorno con un problemino: il sollevatore del mio agroplus 80 (che di deutz ha solo il motore) trinciando tendeva a salire e quindi ad alzarmi il trincia: specifico che il trincia non lo ho tenuto appoggiato a terra ma sollevato "volontariamente" per la maggior parte del tempo, ma anche quando lo ho tenuto col rullo appoggiato mi ha fatto lo stesso gioco.

inizialmente pensavo fosse il terzo punto che facesse diventare sensibile lo sforzo controllato (era posizionatonella posizione più bassa), per cui lo ho spostato nella posizione più alta dove lo sforzo controllato non deve ricevere "impulso", ma non è cambiato nulla.

il problema sta nel fatto che non lo fa sempre, oppure è la prima volta che me ne accorgo.

altre volte ho visto come i distributori dell'olio lascino trafilare qualcosa (per cui lo spostamento idraulico ne risente, oppure nello spandiconcime pian piano si chiude l'attuatore etc...)

dove posso intervenire?

quantità olio ok verificata. inoltre, penso sia legato come argomento, talvolta il sollevatore, da alzato, no sta fermo ma cede, e poi fa il "saltello" per riportarsi in posizione. talvolta no. a cosa è dovuto?

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ritorno con un problemino: il sollevatore del mio agroplus 80 (che di deutz ha solo il motore) trinciando tendeva a salire e quindi ad alzarmi il trincia: specifico che il trincia non lo ho tenuto appoggiato a terra ma sollevato "volontariamente" per la maggior parte del tempo, ma anche quando lo ho tenuto col rullo appoggiato mi ha fatto lo stesso gioco.
inizialmente pensavo fosse il terzo punto che facesse diventare sensibile lo sforzo controllato (era posizionatonella posizione più bassa), per cui lo ho spostato nella posizione più alta dove lo sforzo controllato non deve ricevere "impulso", ma non è cambiato nulla.
il problema sta nel fatto che non lo fa sempre, oppure è la prima volta che me ne accorgo.
altre volte ho visto come i distributori dell'olio lascino trafilare qualcosa (per cui lo spostamento idraulico ne risente, oppure nello spandiconcime pian piano si chiude l'attuatore etc...)
dove posso intervenire?
quantità olio ok verificata. inoltre, penso sia legato come argomento, talvolta il sollevatore, da alzato, no sta fermo ma cede, e poi fa il "saltello" per riportarsi in posizione. talvolta no. a cosa è dovuto?
grazie
 
Allora, deduco che hai il sollevatore meccanico con le due leve, anch'io l'ultimo che ho comprato usato, piano piano tende ad alzare e mi hanno detto che sono i gommini dei leveraggi da cambiare. Il discorso del saltello invece sembra molto il classico problema di tenute idrauliche che trafilano, poi lui torna a correggere la posizione

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Allora, deduco che hai il sollevatore meccanico con le due leve, anch'io l'ultimo che ho comprato usato, piano piano tende ad alzare e mi hanno detto che sono i gommini dei leveraggi da cambiare. Il discorso del saltello invece sembra molto il classico problema di tenute idrauliche che trafilano, poi lui torna a correggere la posizione

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

i gommini dei leveraggi: ok, è una cosa che riesco a sistemare in casa o devo far intervenire il tecnico?

saltello: sì, mi da fastidio che delle volte lo fa e delle volte no...soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

i gommini dei leveraggi: ok, è una cosa che riesco a sistemare in casa o devo far intervenire il tecnico?
saltello: sì, mi da fastidio che delle volte lo fa e delle volte no...soluzioni?
I gommini dei leveraggi li ho lasciati in standby anch'io ma credo che si riesca a cambiarli in casa quest'inverno, basta aprire la copertura sotto le leve credo. Per il saltello serve un po' di esperienza in più.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...