Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dovrebbe l 85 avere il motore deutz e non Same. So che alcuni hanno avuto problemi con quel motore. 5300 ore sono un bivio cominciano le rogne. Cosa controllare? Prima di tutto l inversore se gratta è da rifare. Se i cambi d olio cambio e motore sono sempre stati fatti gli ingranaggi sono apposto. Difetto del Dorado è il cambio gommoso e sollevatore con sforzo controllato inesistente.

Sicuramente a 5000 ore vanno fatti gli iniettori a breve la frizione, è qualche parabolico che può deteriorarsi. Personalmente fino a 5500 ore mai avuto problemi dopo ha una rogna al mese

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che compro Dorado è dal 2000 con un 70 raffredato ad aria.....da li ad oggi ne ho cambiati almeno una 10ina e tutti portati oltre le 5000 ore....che dire....grande macchina almeno per me...con pochissimi problemi almeno per il mio utilizzo....come dice alfieri sulle versioni con inversore meccanico(quindi fino all/85) controllare l'inversore perche se si fà un utilizzo continuo come io nei vigneti, dura 3/4000 ore poi è dà rifare....per il resto và.....e come tutti ci può stare la pecora nera che rovina il cambio o altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie io allora mi orienterei sul 67 CV senza inversore da 3600 ore. Gli metto un braccetto decespugliatore stando sui 4,5 m e forse l'aria condizionata e incrociamo le dita.

Grazie mille per le info

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

un po leggerino per un braccio decespugliatore , andrei su un trattore più stazzato per quell utilizzo
Eh lo so è un po' al limite ma tu hai qualche altro modello da consigliarmi? Quello mi andava bene perché compatto e se non erro è 190 di carreggiata e come costo non è esageratamente alto per le mie tasche.

Grazie

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ero da un terzista che era imbestialire col.dorado 90.. Penso sia il 4 o 5 dorado che compra in 15 anni.. Fino al dorado 86 tutto ok. Il 90 non tira.. Polmone asmatico.. Elettro idraulica che genera falsi allarmi ogni 2giorni..
Eh sarà dovuto ai nuovi motori che rispettano le norme antinquinamento?

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so è un po' al limite ma tu hai qualche altro modello da consigliarmi? Quello mi andava bene perché compatto e se non erro è 190 di carreggiata e come costo non è esageratamente alto per le mie tasche.

Grazie

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

 

dovrebbe essere 195 cm di larghezza esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo di quanto si potrebbe allargare ancora? Ma soprattutto a parte il rischio del fuori sagoma quanto migliora la stabilità per utilizzo in pendenza? Voglio dire se lo allargassi di 10 cm in totale si sente qualche differenza? Peggiora la guidabilità su strada? Quello che ho provato saltava un pelino tanto potrebbero essere le gomme? (ha ancora le prime gomme)

 

Grazie

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo di quanto si potrebbe allargare ancora? Ma soprattutto a parte il rischio del fuori sagoma quanto migliora la stabilità per utilizzo in pendenza? Voglio dire se lo allargassi di 10 cm in totale si sente qualche differenza? Peggiora la guidabilità su strada? Quello che ho provato saltava un pelino tanto potrebbero essere le gomme? (ha ancora le prime gomme)

 

Grazie

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

 

a che pressione erano i pneumatici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Chiedo aiuto.

6 mesi fa ho portato la agroplus 95 a fare la frizione e dato che cero ho fatto fare la guarnizione del copri valvole che sudava troppo, dopo una settimana e 2000 euro di spesa porto a casa la macchina e mi metto ad arare, tutto ok per 2 ore e poi un calo di potenza enorme tanto da faticare solo per tornare al magazzino.

All' indomani vado in officina e per farla breve hanno smontato tutto, attuatore,iniettori,pompe,serbatoio, la cosa e andata avanti una settimana e non riuscivano a farlo andare, tutto era apposto, poi all' improvviso dopo la ennesimo tentativo il trattore e andato e non hanno cambiato nulla " misteri".

Da una settimana non va più bene, fatica a partire anche a motore caldo come se si svuotasse l impianto " senza nafta" per poi borbottare e riprendersi, una volta stabilizzato nessun problema, filtro nuovo, gasolio pulito, il meccanico vuole mettere una valvola di ritorno, ma se a fatto 6000 ore senza quella, adesso perché devo metterla? Che poi manco lui sa se risolve il problema. Aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo aiuto.

6 mesi fa ho portato la agroplus 95 a fare la frizione e dato che cero ho fatto fare la guarnizione del copri valvole che sudava troppo, dopo una settimana e 2000 euro di spesa porto a casa la macchina e mi metto ad arare, tutto ok per 2 ore e poi un calo di potenza enorme tanto da faticare solo per tornare al magazzino.

All' indomani vado in officina e per farla breve hanno smontato tutto, attuatore,iniettori,pompe,serbatoio, la cosa e andata avanti una settimana e non riuscivano a farlo andare, tutto era apposto, poi all' improvviso dopo la ennesimo tentativo il trattore e andato e non hanno cambiato nulla " misteri".

Da una settimana non va più bene, fatica a partire anche a motore caldo come se si svuotasse l impianto " senza nafta" per poi borbottare e riprendersi, una volta stabilizzato nessun problema, filtro nuovo, gasolio pulito, il meccanico vuole mettere una valvola di ritorno, ma se a fatto 6000 ore senza quella, adesso perché devo metterla? Che poi manco lui sa se risolve il problema. Aiuto

Io ho sostituito i pressagomma dei tubi del gasolio con delle fascette metalliche e ho risolto

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faceva uguale? Spiega un po' i sintomi.

I tubi sono stati sostituiti tutti,anche quelli piccoli del ritorno, sono state già messe tutte fascette metalliche inox, il problema persiste, non tira su aria da nessuna parte, anche il bicchierino in vetro e nuovo.

Avevo sentito che molti l ho hanno eliminato, il bicchierino, che sia quello il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faceva uguale? Spiega un po' i sintomi.

I tubi sono stati sostituiti tutti,anche quelli piccoli del ritorno, sono state già messe tutte fascette metalliche inox, il problema persiste, non tira su aria da nessuna parte, anche il bicchierino in vetro e nuovo.

Avevo sentito che molti l ho hanno eliminato, il bicchierino, che sia quello il problema?

Ho sostituito il bicchierino con un filtro in plastica, col tempo l'alluminio si ovalizza e lascia passare l'aria, i sintomi erano simili a quando non hai gasolio nel serbatoio

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio ha una pompetta AC rotativa vicino al compressore del condizionatore, quella deve avere già una valvola di non ritorno, se non funziona quella allora non l ho metti in moto a fatica " non parte proprio" se invece si svuota a monte significa che entra aria dal bicchierino e ritorna il gasolio in serbatoio, eliminalo.

Mio fratello sull' agroton 85 la eliminato proprio, neanche quello in plastica,nulla diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompetta AC e stata sostituita 1000 ore fa " 400€ costa" ,in tutto tra la prima e la seconda volta me costato 3800€

Proverò ad eliminare il bicchierino e vi aggiorno, ringrazio.

 

Valtra, ma la tua e rotativa?

La mia non ha filtri.

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...