Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Anche se esiste già la discussione sui Dorado e simili apro questo nuovo argomento per evitare che l'altro diventi troppo grosso, e quindi qui possiamo parlare di queste nuove serie dove sono state introdotte varie novità.

 

Riporto qui le informazioni relative ai Rossi, non è che detto che gli altri colori (Verdi o Grigi) vi siano esattamente gli stessi modelli.

 

t24407_ddfsd.JPG

 

Nuova gamma Dorado composta da 4 modelli 2 a 3 e 2 a 4 cilindri.

 

t24406_Immagine.JPG

 

Dorado³ 60 3 cilindri 3000 cc turbo da 62CV,

Dorado³ 80 3 Cilindri 3000 cc turbo intercooler da 82 CV e

Dorado³ 90 4 Cilindri 4000 cc turbo intercooler da 85 CV, quest’ultimo dotato del sistema Overboost che consente di avere, al bisogno, un aumento di potenza dell’11% permettendo così al motore di raggiungere quota 95 CV; potenza quest’ultima che sul Dorado³ 100 viene offerta in tutte le condizioni, anche con P.T.O. inserita.

Tutti i motori sono Tier IIIA

 

Come nella precedente gamma saranno disponibili:

 

-Cambio 5 marce 3 gamme e 3 rapporti Powershift

-Overspeed (marcia economica per 40 km-h a 1800 giri/min)

-Inversore idraulico

-Comfort Clutch (tasto frizione)

-Stop & Go

-Sense Clutch

 

Per la prima volta sulla gamma Dorado vi sarà una versione Hi-Line e sarà il: DORADO³ 100 Hi-line che di serie avrà:

 

- Inversore idraulico Sense-Clutch

- Sollevatore elettronico

- Tetto ad alta visibilità

- Poltroncina con sospensione pneumatica

 

Inoltre su tutta la gamma saranno disponibili:

 

- Frizione idraulica PTO e tre velocità 540/540ECO/1000 e syncro per tutta la gamma

- Cambio 30 + 15 disponibile sia con inversore meccanico che idraulico

- Versione 2RM disponibile per Dorado³ 90

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente sulla levetta dell'inversore c'è un potenziometro a rotella per regolare la sensibilità di funzionamento da più dolce a più aggressivo...comunque stesse opzioni per i due fratelli Lamborghini e Deutz mi pare.... ma un certo Basa penso potrà dirci di più :fiufiu::fiufiu::fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vi dirò di più quando il mezzo lo avrò sotto il C...o, porca miseria......mi serve disperatamente ed è fermo nel piazzale di Treviglio.....ieri ci son andato a fare un giro ed era li che mi chiamava il piccolino....:nutkick::nutkick::nutkick:

 

Eccone una foto

 

i24413_1207091700.jpg

e

i24412_1207091659.jpg

 

Scusate la qualità ma ero in moto, e la mia cellfotocamera non è il massimo....:fiufiu::fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza,ma in cosa consiste questa funzione o modalità "Sense Clutch"?

Complimenti per l'ottima spiegazione.

 

La frizione consente l’inversione dimarcia grazie a 2 gruppi frizione a dischi multipli in bagnod’olio (un gruppo per ogni direzione di marcia) conpossibilità di intervento già da una velocità di 10 km/h, anche in pendenza.

 

La rotellina per variare la sensibilità dell'inversore c'è solo sull'Explorer 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

per basa,complimenti per il mezzo,che lavori ci farai?che macchina hai sostituito per questa?

 

Ma guarda Marco...le tipiche lavorazioni delle nostre zone, trattamenti cereali a paglia....sarchiatura Mais...concimazioni e fienegione, e se mi arriva porcaccia la miseria lo metto sotto a far trasporti con la paglia...

 

Ho sostituito il vecchio Ford 4000 dopo 35 anni di gloriosa attività.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ragazzi stasera ho parlato con basa e secondo il suo concessionario SDF sembra che i nuovi Dorado e simili non abbiano ancora passato l'omologazione o qualcosa di simile di conseguenza non possono essere consegnati all'utente finale come minimo fino a settembre o anche più!!!

 

Comunque c'è davvero qualcosa che non torna! Quando sono stato il 28 maggio in visita a Treviglio non era ancora stato prodotto nessun Dorado3 e nessun Agroplus nonostante siano ordinabili da mesi!!! (San 64 se non sbaglio l'ha ordinato prima di Marzo e Basa i primi di aprile!!!) in catena di montaggio c'erano ancora i Dorado vecchi, poi gli Explorer per il mercato cinese (motorizzati ad aria) e gli Explorer 3 ma nessuno Dorado o Agroplus nuova serie! A mia specifica domanda sul perchè ancora non avessero messo in produzioni i Dorado Tier III dato che il Phase Out del Tier II era nelle vicinanze (30 giugno), mi avevano risposto che la produzione dei nuovi Dorado sarebbe iniziata i primi di giugno ma invece sembra che i trattori ancora non arrivano!!!

 

E chi come SAN e Basa hanno bisogno dei trattori? Basa che deve fare continuare a fare i diserbi con il Ford 4000? Fare trasporti con l'agrotron invece di usare l'agroplus con marcia economica? SAN magari aveva programmato di fare determinati lavori con il nuovo rosso....

 

Se non erano pronti con questa nuova serie perchè hanno permesso di fare i contratti e poi il trattore arriva forse dopo 6-7 mesi e con continui ritardi?

 

Spero che qualcuno ne sappia di più di questa storia e faccia un po' di luce, perchè se le cose sono veramente come ha detto basa beh stavolta il gruppo SDF non fa una bella figura.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erano pronti con questa nuova serie perchè hanno permesso di fare i contratti e poi il trattore arriva forse dopo 6-7 mesi e con continui ritardi?

 

Spero che qualcuno ne sappia di più di questa storia e faccia un po' di luce, perchè se le cose sono veramente come ha detto basa beh stavolta il gruppo SDF non fa una bella figura.

 

Dj, devono far figurare le vendite........

Anche se sono un fedelissimo dei lamborghini ( diciamo pure del gruppo sdf) questa cosa è uno scandalo, Ormai contano solo i numeri, dei clienti finali non gliene può fregare niente:tickedoff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che dire ragazzi son veramente rammaricato...ma tanto vedo sfumare parecchi soldi!!!!!!

 

Lunedì avrò un colloquio con l'ispettore ed il concessionario di zona....e se le cose non vanno come devono andare (e sicuramente così sarà)...è pronta la via legale, con mio rammarico ma alla fine i soldi son soldi; ed non essendo questi mezzi stile Ferrari (cioè da passeggio)....i danni recatomi sono considerevoli...quindi spero si arrivi ad una soluzione pacifica....:fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu:

 

In questo momento sono molto alterato, anche perchè il mio Ford 4000 ho saputo al mio ritorno che non gode di ottima salute.....quindi fate voi il danno recato....

Link al commento
Condividi su altri siti

a me i mezzi del gruppo sdf mi sono sempre piaciuti, ma non è possibile che una fabbrica importante come quella di Treviglio faccia non solo una non bella figura, ma rischi anche di perdere clienti, oltre anche a dover finire per vie legali come potrebbe succedere con basa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche considerarsi la situazione in cui una ditta abbia avviato una omologa di un trattore e la stessa per cause ancora in corso di accertamento (diciamo lungaggini burocratiche delle pratiche omologative....) non può conegnare i trattori perchè non ha ancora la fiche di omologazione.

 

Delle volte non è solo colpa dei produttori, la mia ovviamente è solo una supposizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi...stavolta è proprio un imbriglio burocratico duvuto al fatto che negli uffici di Roma ci sia aria di ferie, mentre noi agricoltori dobbiamo aspettare un mezzo che serve per lavorare....:nutkick::nutkick::nutkick::nutkick:....

 

Comunque oggi ho avuto un'incontro con il mio concessionario di zona e l'ispettore vendite, e devo dire che è stato gentilissimo e disponibile a poter trovare una soluzione per potermi far lavorare....potevano lavarsene le mani ma poi avrebbero perso un cliente, invece si è ragionato ed infine hanno trovato una soluzione ad Hoc.....

 

Sapere che il mio mezzo però è a meno di un ora da mè e non posso usarlo però mi fà andare il sangue in acido....e tutto per un discorso di una firma a Roma, ma come potrebbe esser Milano, Firenze, Napoli o Bologna....

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi...stavolta è proprio un imbriglio burocratico duvuto al fatto che negli uffici di Roma ci sia aria di ferie, mentre noi agricoltori dobbiamo aspettare un mezzo che serve per lavorare....:nutkick::nutkick::nutkick::nutkick:....

 

Comunque oggi ho avuto un'incontro con il mio concessionario di zona e l'ispettore vendite, e devo dire che è stato gentilissimo e disponibile a poter trovare una soluzione per potermi far lavorare....potevano lavarsene le mani ma poi avrebbero perso un cliente, invece si è ragionato ed infine hanno trovato una soluzione ad Hoc.....

 

Sapere che il mio mezzo però è a meno di un ora da mè e non posso usarlo però mi fà andare il sangue in acido....e tutto per un discorso di una firma a Roma, ma come potrebbe esser Milano, Firenze, Napoli o Bologna....

Finalmente si sono applicati per fare qualcosa di positivo. Mi fa piacere saperlo BASA

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...