Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sui dorado dall'86 in poi le 600/60 r 30 sono tranquillamente Omologabili con nulla osta della gasa.

Anche le 600/60r 30.5 me le hanno omologate......non so se siano le stesse che dite voi!

 

 

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ho comprato un Lamborghini Spire 90.4 bianco ( uguale all' R2) con gomme 540/65 R28 e 420/65 R 20.

Devo montare anche le ruote strette 210 davanti e 230 dietro però c'è un grosso problema: perché devo fare carreggiate da 180 cm e girando le ruote anche 140 cm. Come faccio che l'assale posteriore è largo 154 cm e quello davanti è 150 cm ?

PS: non voglio svitare le flange interne.

 

Fino ad oggi ho il new holland TND75 con assale largo 160 cm e in poco tempo cambio carreggiata invertendo le ruote DX e SX.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti devi far fare 4 cerchi come questi

[ATTACH=CONFIG]31474[/ATTACH]

 

non essendo la larghezza dell'assale la meta' esatta delle due careggiate che vuoi fare devi per forza smontare la flangia interna, girarla e invertire le ruote dx a sx e viceversa (con a flangia esterna), quindi si, per cambiare careggiata devi smontare due volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato un Lamborghini Spire 90.4 bianco ( uguale all' R2) con gomme 540/65 R28 e 420/65 R 20.

Devo montare anche le ruote strette 210 davanti e 230 dietro però c'è un grosso problema: perché devo fare carreggiate da 180 cm e girando le ruote anche 140 cm. Come faccio che l'assale posteriore è largo 154 cm e quello davanti è 150 cm ?

PS: non voglio svitare le flange interne.

 

Fino ad oggi ho il new holland TND75 con assale largo 160 cm e in poco tempo cambio carreggiata invertendo le ruote DX e SX.

Basta calcolare le misure della flangia e dei supporti, in modo che invertendo la ruota destra e sinistra passi da 180 a 140.

Chi costruisce i cerchi, comunque, dovrebbe già avere tutte le misure per ogni macchina

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ruote strette le conosco bene. New holland ha pensato bene di fare l'assale largo 160 cm così chi semina a 45 e 70 cm girando le ruote fa le due carreggiate.

Lamborghini dietro ha 154 cm e davanti 150 cm, oggi ho pensato che faro un distanziale da 3 cm per lato, dietro e da 5 cm davanti.

Smonto le gomme 20 volte all'anno e non voglio certo smontare le flange.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ruote strette le conosco bene. New holland ha pensato bene di fare l'assale largo 160 cm così chi semina a 45 e 70 cm girando le ruote fa le due carreggiate.

Lamborghini dietro ha 154 cm e davanti 150 cm, oggi ho pensato che faro un distanziale da 3 cm per lato, dietro e da 5 cm davanti.

Smonto le gomme 20 volte all'anno e non voglio certo smontare le flange.

 

ma devi modificare dei cerchi che hai già? o farteli fare ex novo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Informati da un gommista bravo che una soluzione c'e sicuramente, qua è pieno di gente col dorado che fa quel che vuoi fare tu...a parte che per passare nelle file a 70 mo che sei a 135 mo che sei a 150 passi lo stesso

Modificato da fatmike
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poco da fare...se non c'è simmetria o smonti le flange...oppure io farei un distanzale circolare forato da frapporre tra mozzo e cerchio. Farei...farei fare da chi fa i cerchi per aver quantomento il certificato per l'omologazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve a tutti

 

Volevo un consiglio per l'acquisto, ho trovato un deutz 85 agroplus con a/c e più di 5300 ore del 2004 ed il suo successore del 2006 con 3300 ore ma è un 67 CV e senza a/c. Da quanto ho visto sono i gemelli del dorado. Voi cosa mi consiglierereste? Costano uguali.

 

L'aria condizionata secondo voi si può montare anche sul 67 o può creare problemi? Ci sono marche da preferire? (Tipo Diavia o altre?)

 

Grazie

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un agroplus 95 del 2004, quasi 7000 ore 0 problemi per ora, filtri e olii sempre sostituiti, un po' fiacco sotto i 1400 giri ma poi tira bene, frizione fatta a 2500 ore perche fatte quasi tutte a muletto posteriore, quasi tutte le lavorazioni più gravose se le fa lui con consumi irrisori, consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma spendi almeno 1500 euro, meglio l'85 controllare bene trasmissione freni eventuale limatura nell'olio di trasmissione
Grazie mi puoi dare delle dritte su cosa guardare per trasmissione ecc.? L'85 se non erro ha una leva dedicata per l'inversore invece il 67 ha la classica 5 marce più L V R e l'altra leva in basso a destra vicino il sedile con altre tre riduzioni. Se non erro sarebbe il super riduttore giusto? Il 67 CV ha la cabina originale l'altro non so.

 

Grazie

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un agroplus 95 del 2004, quasi 7000 ore 0 problemi per ora, filtri e olii sempre sostituiti, un po' fiacco sotto i 1400 giri ma poi tira bene, frizione fatta a 2500 ore perche fatte quasi tutte a muletto posteriore, quasi tutte le lavorazioni più gravose se le fa lui con consumi irrisori, consiglio.
Ok ti ringrazio sapete se volessi montare una trincia con un sollevatore anteriore è un brutto lavoro? Me lo hanno sconsigliato per il fatto che si intaserebbe il radiatore voi cosa dite?

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mi puoi dare delle dritte su cosa guardare per trasmissione ecc.? L'85 se non erro ha una leva dedicata per l'inversore invece il 67 ha la classica 5 marce più L V R e l'altra leva in basso a destra vicino il sedile con altre tre riduzioni. Se non erro sarebbe il super riduttore giusto? Il 67 CV ha la cabina originale l'altro non so.

 

Grazie

 

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

 

fattelo dare in prova verifica il corretto funzionamento del cambio frizione freni poi sarebbe da svitare il tappo scarico olio trasmissione e vedere se c'è limatura nella calamita... un minimo è fisiologico ma se c'è il mucchio... lascia stare

Link al commento
Condividi su altri siti

fattelo dare in prova verifica il corretto funzionamento del cambio frizione freni poi sarebbe da svitare il tappo scarico olio trasmissione e vedere se c'è limatura nella calamita... un minimo è fisiologico ma se c'è il mucchio... lascia stare
Il problema che si trova a 150km da me quindi la prova me la scordo. L'ho provato (il 67 CV) e con la ridotta frenando il motore muore quindi penso che la frizione/freni siano ancora a posto poi per il discorso limatura nella trasmissione immagino che essendo nel tappo di scarico devo sostituire l'olio. Ma erano deboli nella trasmissione oppure mi consigli di verificarlo solo per capire l'usura?. Da vederlo come carrozzeria sembra quasi nuovo...mentre quello da 85 è tutto sverniciato dietro in quanto lo usavano per concimazione senza mai pulirlo. Boh, a livello di cambio meglio con l'inversore o no?

 

Grazie

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che si trova a 150km da me quindi la prova me la scordo. L'ho provato (il 67 CV) e con la ridotta frenando il motore muore quindi penso che la frizione/freni siano ancora a posto poi per il discorso limatura nella trasmissione immagino che essendo nel tappo di scarico devo sostituire l'olio. Ma erano deboli nella trasmissione oppure mi consigli di verificarlo solo per capire l'usura?. Da vederlo come carrozzeria sembra quasi nuovo...mentre quello da 85 è tutto sverniciato dietro in quanto lo usavano per concimazione senza mai pulirlo. Boh, a livello di cambio meglio con l'inversore o no?

 

 

 

 

Grazie

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk[/quote

 

è successo a un mio vicino causa usura anomala dei freni la limatura andata in circolo dovuto rifare il cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che si trova a 150km da me quindi la prova me la scordo. L'ho provato (il 67 CV) e con la ridotta frenando il motore muore quindi penso che la frizione/freni siano ancora a posto poi per il discorso limatura nella trasmissione immagino che essendo nel tappo di scarico devo sostituire l'olio. Ma erano deboli nella trasmissione oppure mi consigli di verificarlo solo per capire l'usura?. Da vederlo come carrozzeria sembra quasi nuovo...mentre quello da 85 è tutto sverniciato dietro in quanto lo usavano per concimazione senza mai pulirlo. Boh, a livello di cambio meglio con l'inversore o no?

 

 

 

 

Grazie

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk[/quote

 

è successo a un mio vicino causa usura anomala dei freni la limatura andata in circolo dovuto rifare il cambio

Ah grazie della dritta

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe più l'85, qui in zona di dorado così ce ne sono una valanga e fanno più di 10 mila ore senza problemi. Il cambio se usato normalmente non da grosse preoccupazioni, l'aria condizionata originale Same ha sempre fatto schifo quindi mettiti il cuore in pace e magari montane una migliore. Se ti sembra che vada tutto prendilo pure, poi le rotture sicuramente ci saranno ma le sistemerai cm in tutti gli altri trattori

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Modificato da Gianni il Folle
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe più l'85, qui in zona di dorado così ce ne sono una valanga e fanno più di 10 mila ore senza problemi. Il cambio se usato normalmente non da grosse preoccupazioni, l'aria condizionata originale Same ha sempre fatto schifo quindi mettiti il cuore in pace e magari montane una migliore. Se ti sembra che vada tutto prendilo pure, poi le rotture sicuramente ci saranno ma le sistemerai cm in tutti gli altri trattori

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ok grazie riguardo l'inversore sapete dirmi qualcosa di più ? Nel senso che rispetto all'altro 67 CV che non lo ha ma che nella stessa leva ha retro lenta e veloce quali sono i pregi o i difetti se ci sono?

Altra cosa che il 67 non ha è la pto sincro. Diciamo che l'unico motivo per cui l'ho preso in considerazione è che ha meno ore e sembra nuovo di carrozzeria rispetto all'85. Ma se mi dici che arrivano a 10000 ore per quello che devo fare io non so neanche se ci arriverei in trent'anni. Grazie

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...