Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

io sul Tigrone 7700 ho il tre cilindri turbo VM 2082 cc da 64 cv, agli alti è cattivissimo ma fino a 1500 giri dorme. ha coppia e potenza massima agli alti, quindi puoi immaginare. se ti scende sotto coppia sei fritto. parlo di un motore di 10 anni fa che non era ancora aggiornato alle normative attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora che cambia ad averle tutte e due uguali? Ad esempio, se la ruota posteriore è di 24 e l'anteriore è di pure di 24, cosa cambia da un trattore che ha una ruota posteriore da 24 ed una anteriore da 18?

Purtroppo conosco bene la serie ergit ma poco i trattori piccoli di casa Carraro, ero convinto che la versione a ruote differenziate avesse la ruota posteriore più grande rispetto a quella a ruote uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul Tigrone 7700 ho il tre cilindri turbo VM 2082 cc da 64 cv, agli alti è cattivissimo ma fino a 1500 giri dorme. ha coppia e potenza massima agli alti, quindi puoi immaginare. se ti scende sotto coppia sei fritto. parlo di un motore di 10 anni fa che non era ancora aggiornato alle normative attuali.

 

A consumi come è messo allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

se la ruota posteriore è di 24 e l'anteriore è di pure di 24, cosa cambia da un trattore che ha una ruota posteriore da 24 ed una anteriore da 18?

 

Su gli isodiametrici massimo montanto cerchio da 20" (avanti e dietro) a ruote differenziate puoi arrivare anche a 24" (solo dietro), non conosco questa serie carraro ma più o meno le differenze saranno in trazione, luce libera dal suolo a favore del ruote differenziate che è più simile ad un trattore classico, l'isodiametrico invece ha ingombri minori, maggiore visibilità posteriore per via delle ruote più piccole, Poi di più non ti so dire, ripeto non conosco questa serie carraro, queste domande poi farle sempre al concessionario, sicuramente ne sa più di me! O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh gli ingrassatori nello snodo son due... bisogna sempre tenerli ingrassati sennò addio..

Comunque 4 /5 ettari non sono pochissimi....prova anche a guardare il tgf 7800 "LE" o non mi ricordo se si chiama ergit S , il modello base!

Link al commento
Condividi su altri siti

ha proposito di oli, io ho comprato dal distributore locale della Mobil tutto l'occorrente per il mio TRX7800.

mi pare di aver pagato 100€ per la tanica da 20 litri di olio motore mobil agri super

ho anche preso il grasso specifico raccomandato dalla Carraro, il Mobil Grease XHP 222, 5€ la cartuccia, che ci sta alla perfezione nella pistola ingrassatrice ad aria compressa che ho preso su Amazon (pagata 30€, una comodità incredibile, consigliatissima soprattutto per quei punti di ingrassaggio che sono un po' ostici o scomodi).

non penso che avrei speso tanto di meno se avessi preso un'altra marca, e così sono più tranquillo.

chiaramente ho anche il grasso speciale fluorocarbon per lo snodo centrale, che tengo in apposita pistola ingrassatrice manuale visto il costo elevato (60 cucuzze una cartuccia da 400ml)

a breve devo andare a prendere l'olio per i riduttori, non mi ricordo quanto l'ho pagato l'ultima volta. appena lo prendo posto il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo, nel mio è da quasi 25 anni che lo ingrasso con grasso normale

 

sono contento per te, nel senso che sicuramente ingrassarlo con grasso normale è comunque meglio di non farci niente.

 

comunque, il grasso per lo snodo, come riportato sul libretto, è il Tecnolube fluorocarbon gel 875 ma (vado un po' a memoria) che dalle caratteristiche tecniche è un lubrificante specifico per carichi elevati ma con limitato range di movimento.

in effetti a vederlo dal vivo sembra quasi più una colla che un grasso

sinceramente, visto il costo del trattore, e visto il costo per risolvere un eventuale problema allo snodo, sono soldi ben spesi, anche perché con un tubetto ci faccio almeno 3-4 anni, dandolo ogni 50 ore.

Lo snodo , almeno nel mio trx7800 ergit 100, ha 2 ingrassatori sulla parte sinistra e 2 sfiati sulla parte destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un Carraro TRG 10400 senza cabina e vorrei sapere su che cifre siamo per un modello equipaggiato con sollevatore elettronico, 3 punto e braccio verticale orizzontale idraulico, joistic elettroidraulico JPM e cambio e-drive. insomma una macchina full optional.

I lavori che andrà a fare sono principalmente aratura e fresatura in serra, trattamenti diserbo e altri lavori negli oliveti e in più sto valutando l'ipotesi di avviare un allevamento di lumache e vorrei sapere se tale macchina si potrebbe muovere bene all'interno dei recinti che hanno una larghezza di 3,5 metri per 50 di lunghezza. Dalle mie parti di queste macchine non ne ho mai viste, sapete dirmi come vanno a livello di prestazione affidabilità e consumi? Le ruote di quanti gradi sterzano?

Grazie anticipatamente.

Modificato da anthony150cv
Link al commento
Condividi su altri siti

sono contento per te, nel senso che sicuramente ingrassarlo con grasso normale è comunque meglio di non farci niente.

 

comunque, il grasso per lo snodo, come riportato sul libretto, è il Tecnolube fluorocarbon gel 875 ma (vado un po' a memoria) che dalle caratteristiche tecniche è un lubrificante specifico per carichi elevati ma con limitato range di movimento.

in effetti a vederlo dal vivo sembra quasi più una colla che un grasso

sinceramente, visto il costo del trattore, e visto il costo per risolvere un eventuale problema allo snodo, sono soldi ben spesi, anche perché con un tubetto ci faccio almeno 3-4 anni, dandolo ogni 50 ore.

Lo snodo , almeno nel mio trx7800 ergit 100, ha 2 ingrassatori sulla parte sinistra e 2 sfiati sulla parte destra.

 

Anche io uso il grasso normale nei due ingrassatori.....spesso ma poco , non ogni 50 ore come dicono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un Carraro TRG 10400 senza cabina e vorrei sapere su che cifre siamo per un modello equipaggiato con sollevatore elettronico, 3 punto e braccio verticale orizzontale idraulico, joistic elettroidraulico JPM e cambio e-drive. insomma una macchina full optional.

I lavori che andrà a fare sono principalmente aratura e fresatura in serra, trattamenti diserbo e altri lavori negli oliveti e in più sto valutando l'ipotesi di avviare un allevamento di lumache e vorrei sapere se tale macchina si potrebbe muovere bene all'interno dei recinti che hanno una larghezza di 3,5 metri per 50 di lunghezza. Dalle mie parti di queste macchine non ne ho mai viste, sapete dirmi come vanno a livello di prestazione affidabilità e consumi? Le ruote di quanti gradi sterzano?

Grazie anticipatamente.

 

Come sterzata non so quanti gradi siano ma dovrebbe essere sui 55, più che il raggio di sterzata è il passo corto che lo rende maneggievole, secondo me come prezzo siamo sui 46-47 mila €, poi applicaci lo sconto del concessionario, che ruote monteresti, se non hai problemi di altezza io ti consiglio le R24 al posteriore e R20 davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande novità in casa Antonio Carraro, di cui personalmente sono molto contento, la casa di Campodarsego, infatti ha dato la possibilità sulla serie Ergit 100 di montare la motorizzazione Kubota 3800cc (motore da molti apprezzato) che va ad affiancare Yanmar 3300 cc. Destinato a finire il rapporto con Vm che ora è presente solo sul 10400.

 

Antonio Carraro sceglie Kubota per i 100 cavalli

Per la Serie Ergit 100, le quattro nuove versioni firmate AC, ricevono potenza dal propulsore Kubota serie V3800 a 4 cilindri, 4 valvole per cilindro, 3800cc di cilindrata, turbo compresso con sistema di iniezionecentrale diretta E-Cdis.

Un motore che la casa costruttrice definisce 'snello' e grazie al quale è stato possibile creare un trattore molto compatto di grande potenza.

 

TRX-10900-Ergit100.jpg

TRX 10900 Ergit100

 

Prima delle quattro nuove versioni, il TRX 10900 Ergit 100 èl'isodiametrico reversibile a carreggiata larga con telaio integrale oscillante Actio™, disponibile con cabina Starlight, sollevamento anteriore, joystick proporzionale JPM, sei prese idrauliche posteriori esei anteriori.

La versione TTR 10900 Ergit 100 vanta un sistema con ventola a inversore di flusso Clean Fix™ per la pulizia costante del radiatore e della griglia frontale del cofano che lo rende adatto ai lavori difienagione o in ambienti polverosi.

La sospensione idropneumatica dell’attrezzatura a cilindri coassiali Uniflex ne fa un mezzo sicuro anche con terreno sconnesso. Disponibile con cabina Extracomfort, monta di serie il joystick JM e dispone di sei prese idrauliche.

 

Reversibile a ruote differenziate ilTRG 10900 Ergit 100 è destinato agli usi più gravosi grazie al sistema di sforzo controllato elettronico proporzionale che offre una stabilità ai vertici della categoria.

Disponibile, a richiesta, con funzione damping di gestione delleoscillazioni di peso sulla sospensione, è equipaggiato con cabinaStarLight, sollevamento anteriore, joystick proporzionale JPM e seiprese idrauliche.

 

TGF-cab-Cat_4.jpg

TGF 10900 Ergit 100 con cabina Protector 100 categoria 4

 

 

Infine, dal profilo super ribassato, il TGF 10900Ergit 100 è un trattore con ruote posteriori maggiorate adatto ai filari più fitti, nei frutteti 'a ypsilon', nei vigneti a tendone, nelle serre e su terreni ripidi.

Disponibile con 16 combinazioni di pneumatici, è configurabile su misura per ogni operatore.

Può montare la cabina classica StarLight o la cabina super low profilepressurizzata Protector 100 in quattro versioni, fra cui la versione dicategoria 4 pressurizzata.

Modificato da paoletto
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sterzata non so quanti gradi siano ma dovrebbe essere sui 55, più che il raggio di sterzata è il passo corto che lo rende maneggievole, secondo me come prezzo siamo sui 46-47 mila €, poi applicaci lo sconto del concessionario, che ruote monteresti, se non hai problemi di altezza io ti consiglio le R24 al posteriore e R20 davanti.

 

Grazie x la risposta paoletto, si non ho problemi di altezza e dunque se deciderò di prenderlo opterò x le R24 dietro e le R20 all'anteriore. Grosso modo che % di sconto fanno su queste macchine? Un ultima domanda, il nuovo 10900 cubota quanti cavalli ha? E già ordinabile? Fino a ieri sul sito della Carraro non c'era niente in merito a questo novità. Ancora grazie.

Modificato da anthony150cv
Link al commento
Condividi su altri siti

Da me fanno uno sconto di circa il 30%, poi dipende da un concessionario all'altro. Il Trg è il modello della Carraro forse meno diffuso ma a me ha sempre attratto, anche perchè ho un Tigrone 7500 e un giorno che avrò la possibilitá di sostituirlo mi piacerebbe proprio il modello di punta della Carraro che ha anche una bella luce da terra di oltre 40 cm per arare bene col bivomere. Il 10900 finora non è ancora presente sul sito ma è un motore che mi attira molto perchè in un momento dove tutti dimuniscono le cilindrate, questo 3800 sul Carraro fa si di avere una motorizzazione a livello dei frutteti convenzionali, una cosa che avrei da sempre voluto vedere su questi trattori. Non è un mistero poi che i motori Kubota siano dei gran bei motori, chi possiede un kubota può confermarlo. Per quanto riguarda la potenza non si sa ancora di preciso ma il fatto che la sigla sia 10900, quel 10 davanti indica che sarà nella fascia dai 90 ai 100 cavalli. Credo che questa innovazione possa convincere anche chi non era convinto dalla cilindrata ridotta rispetto a un frutteto convenzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me fanno uno sconto di circa il 30%, poi dipende da un concessionario all'altro. Il Trg è il modello della Carraro forse meno diffuso ma a me ha sempre attratto, anche perchè ho un Tigrone 7500 e un giorno che avrò la possibilitá di sostituirlo mi piacerebbe proprio il modello di punta della Carraro che ha anche una bella luce da terra di oltre 40 cm per arare bene col bivomere. Il 10900 finora non è ancora presente sul sito ma è un motore che mi attira molto perchè in un momento dove tutti dimuniscono le cilindrate, questo 3800 sul Carraro fa si di avere una motorizzazione a livello dei frutteti convenzionali, una cosa che avrei da sempre voluto vedere su questi trattori. Non è un mistero poi che i motori Kubota siano dei gran bei motori, chi possiede un kubota può confermarlo. Per quanto riguarda la potenza non si sa ancora di preciso ma il fatto che la sigla sia 10900, quel 10 davanti indica che sarà nella fascia dai 90 ai 100 cavalli. Credo che questa innovazione possa convincere anche chi non era convinto dalla cilindrata ridotta rispetto a un frutteto convenzionale.

Si infatti i kubota godono di ottima reputazione anche se non nè ho mai provato uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo motore Kubota V3800 DI-T di 3769 cc sviluppa una potenza di 99 cv.

Per Antony150cv secondo la mia esperienza un trattore col motore a sbalzo come il Trg in aratura da più soddisfazioni di un trattore convenzionale dello stesso peso o anche un po più pesante perchè le ruote anteriori sono sempre in una condizione di buona aderenza per la distribuzione dei pesi 60 anteriore e 40 posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo motore Kubota V3800 DI-T di 3769 cc sviluppa una potenza di 99 cv.

Per Antony150cv secondo la mia esperienza un trattore col motore a sbalzo come il Trg in aratura da più soddisfazioni di un trattore convenzionale dello stesso peso o anche un po più pesante perchè le ruote anteriori sono sempre in una condizione di buona aderenza per la distribuzione dei pesi 60 anteriore e 40 posteriore.

paoletto vedo che sei molto informato e ne approfitto x chiederti qualcosa in più

Che differemze ci sono tra TRG e TGF?

Dalle mie parti durante la stagione estiva si lavora molto con il muletto x caricare i binz di angurie, riuscirebbe a sollevare due binz sovrapposti con un peso di circa 10/12 qli? Occorre zavorra?Quali so eventualmente le ditte che producono i muletti x trattori con queste caratteristiche?

Modificato da anthony150cv
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tgf è più leggero di circa 2 qli rispetto al trg, non è reversibile ed ha una luce molto minore da terra perchè è stato fatto per i frutteti bassi. Se hai da arare e muletto posteriore il trattore per te è il trg. 12 qli più il peso del muletto credo che sia proprio al limite, ci sono comunque come optional le zavorre da applicare sui cerchi o le valigette laterali al cofano che non aumentano gli ingombri.

Di muletti ne so ben poco, è meglio che ti dica qualcun'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...