Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho aperto questo argomento perchè secondo me la Antonio Carraro fa delle gran belle macchine per il vigneto e frutteto!

io possiedo un antonio carraro trx 9400 di novembre 2005 con 610 ore e per adesso tutto bene.

Però ho un piccolo problema da giorni..perdè un liquido verde denso..

Ora lasco a voi la parola .. dite pure i vostri pro e contro Antonio carraro..io li dirò poi :asd:..

saluti

__________

 

AlexO0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

secondo la mia personale impressione danno piu senso di sicurezza, hanno un corpo macchina leggermente piu alto che può tornare utile se si lavora in montagna oppure in campo aperto ed infine pesano di piu a parità di cv di un isodiametrico(ruote uguali).Questi ultimi però godono di ingombri piu limitati baricentro piu basso e motore a sbalzo sull anteriore che li mantiene ancorati al terreno anche nelle situazioni piu impegnative.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo la mia personale impressione danno piu senso di sicurezza, hanno un corpo macchina leggermente piu alto che può tornare utile se si lavora in montagna oppure in campo aperto

 

secondo la mia personale impressione la macchina più alta in montagna non è che sia poi sta sicurezza...anzi....e in campo aperto degli ac non ne ho mai visti sinceramente....il guadagno principale ad aver una macchina "variant" è che si guadagna in sterzata e vien più comodo l'uso di certe attrezzature per via della pto un pò più alta rispetto ad uno standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo la mia personale impressione la macchina più alta in montagna non è che sia poi sta sicurezza...anzi....e in campo aperto degli ac non ne ho mai visti sinceramente....il guadagno principale ad aver una macchina \"variant\" è che si guadagna in sterzata e vien più comodo l'uso di certe attrezzature per via della pto un pò più alta rispetto ad uno standard.

 

Ciao star io mi riferivo al fatto che quando scendi in un fosso o comunque in condizioni di sconnesso sentire e vedere la macchina piegarsi in mezzo mi da questa impressione mentre il tradizionale si piega tutto d un pezzo.Però ripeto è solo una impressione personale.La seconda parte del post non l ho capita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua da me ci sono ttr 9400 e tigroni che segano... sono isodiametrici...fanno paura a vedere in che posti vanno,dei traversi che vengono i brividi!.

Secondo me è meglio se si piega in mezzo..così almeno una parte rimane assicuramente ancorata al terreno..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma da tè in trentino ce ne sono messi così? con le 20 dietro e le 16 davanti? porca l'oca , da mè neanche uno! e dire che sono spesso dal concessionario per riparazioni:tickedoff: varie e frequenti:cry: salutoni...................e.........................no :martini: no party!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi introduco...come scritto nel primo messaggio quando ho creato l'argomento , avevo detto che avrei espresso i miei pregi e difetti su questa macchina in mio possesso,anche se ci ho fatto poche ore ( 620 o poco più ).

Antonio carraro trx 9400 ( 85 cavalli 4 cil turbo ), di novembre 2005 immatricolato 2006..ormai che eravamo li l'abbiamo comprato con tutti gli accessori disponibili , cioè plancia elettronica nel cruscotto ( indica i giri alla pdp e il conta kilometri ), zavorre , 1 distributore davanti... tranne il sollevatore elettronico che non ci piaceva.

 

Allora comincio con..

DIFETTI:

- peso : è molto ma molto leggero , contro l'alto con un carro bello pieno senza trazione non va...il bello che non ho una carro con la trazione :asd:..

- leve dei distributori: sono a sinistra e non mi trovo..trinciare l'erba , spedo o lavori del genere quando NON è reversibile , faccio un po fatica ancora..ma poi ci si fa l'abitudine.

Invece con attrezzi in cui il trattore è modalità reversibile mi trovo benissimo visto che sono a destra , ad esempio muletto fatto in casa oppure forcone da portare via i resti della potatura.

 

PREGI:

- stabilità : ottimo , rimasto molto ma molto contento in dei posti ripidissimi anche con fondo bagnato , ogni tacchetto della gomma fa 7-8 cm di striscio ma il trattore va normalmente , ovviamente in discese elevate fa così.

-motore: VM: non si arrende mai , con i cari pesanti raspa ma il motore non perde un giro.

-comodità: ci vuole anche quella adesso ( :asd: ): buona , silent block , 64 marce trovi sempre quella giusta e l'inversore sincronizzato è ottimo , soprattutto col muletto quando devi fare avandi in dietro tantissime volte al giorno ..

Ottima la disposizione delle marce.

- hi lo..mitico

-sterzata : ottima!

 

Ecco qualche foto della "bestia"

t5811_IMG4473.jpg

 

 

t5810_IMG3945.jpg

 

t5809_IMG3338.jpg

 

Se volete chiedere qualcosa fatevi avanti :).

Saluti.

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a farti avanti..è successa una cosa...adesso non perde più :cheazz:...strano...davvero ci metto dei pezzi di polistirolo sotto...e non perde mica una goccia!!

Strana questa cosa..adesso quando lo riutilizzerò molto al giorno vedrò se perde chiamerò il meccanico poi prenderò provvedimenti :).

Appena saprò qualcosa ti farò sapere..in fondo siamo vicini ...!

Saluti.

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

72-85 ma non è che per caso perde l'olio dell'igroguida?

Te lo dico perchè il liquido verdastro come lo hai definito tu in certi casi viene usato per l'idriguida, l'altro colore usato per rendere riconoscibile l'olio dell'idroguida con caratteristiche diverse è il rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato mezzo mondo per vedere da dove proveniva..ma non trovavo...perdeva solo quando il motore era in moto...cioè quando circolava quell'acqua...ma adesso no poerde più :perfido:..strano.

Apena saprò vi dirò :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...