Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Buonasera, stiamo decidendo l'acquisto di un Tigre 4000 o 4400f (qualche cavallo e kg in più non farebbe male) per questo volevo chiedervi che ne pensate di queste macchine, se qualcuno le ha utilizzate e quali sono i pro ed i contro rispetto ai concorrenti: Euro 45, Invictus K400, 4645 ISM.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

buonasera vorrei chiedere qualche informazione sul mio tigrone;circa un mese fa al mattino il trattore aveva il minimo bassissimo,l'ho regolato ma quando il trattore scaldava un po il minimo diventava troppo alto e in piu mentre lavoravo perdeva potenza,ho controllato il filtro della pompa ac ed era intasato,pulito il filtro avevo un minimo perfetto e il mezzo lavorava benissimo,oggi ho nuovamente problemi col minimo e mi sembra che il trattore fatichi un po sia con fresa che con trincia e anche su strada mi sembra un po frenato.....quale potrebbe essere il problema secondo voi?il mezzo è un tigrone 5500 tre anni di vita con 1600 ore...attendo risposte vi ringrazio buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi consiglio di rileggere la discussione,magari scorrendo i messaggi delle pagine indietro cosi che possiate trovare informazioni a voi utili!

Per quanto riguarda il problema di tigrone ti posso dire che non è facile capire a distanza il problema,pero se riesci a risolvere e capire il problema aggiornaci!

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera vorrei chiedere qualche informazione sul mio tigrone;circa un mese fa al mattino il trattore aveva il minimo bassissimo,l'ho regolato ma quando il trattore scaldava un po il minimo diventava troppo alto e in piu mentre lavoravo perdeva potenza,ho controllato il filtro della pompa ac ed era intasato,pulito il filtro avevo un minimo perfetto e il mezzo lavorava benissimo,oggi ho nuovamente problemi col minimo e mi sembra che il trattore fatichi un po sia con fresa che con trincia e anche su strada mi sembra un po frenato.....quale potrebbe essere il problema secondo voi?il mezzo è un tigrone 5500 tre anni di vita con 1600 ore...attendo risposte vi ringrazio buona serata

Cambia i filtri gasolio e pulisci bene o cambia i filtri aria...... Lascia perdere di regolare il minimo o altro che se son regolati dalla casa e non hai un mezzo vecchio di 30anni non servono a nulla.... Avrai sicuramente della nafta sporca oppure il serbatoio che avrà sicuramente del fondo dovuto alla cisterna.... Ti Consiglio di togliere il tappo sul fondo con il gasolio nel serbatoio spurgarlo per 2/3sec...... E richiuderlo poi cambiare i filtri e montare un prefiltro in plastica che ti permette di filtrare i residui più grossi....

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

secondo voi del intera gamma antonio carraro sia nuovi che usati quale macchina sia ottimale a lavorare nei filari da noccioleti,senza sollevatore anteriore ma con guida reversibile e sui 90 cv con quale gamma di marce e se meglio con l'inversore meccanico o elettroidraulico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il migliore della gamma reversibile per frutteti e noccioleti cioè bassi come i miei vasetti, è il trx, isodiametrico reversibile , il mio trx ha quasi 4000 ore e sono soddisfatto un bel po!

che lavori devi svolgere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il migliore della gamma reversibile per frutteti e noccioleti cioè bassi come i miei vasetti, è il trx, isodiametrico reversibile , il mio trx ha quasi 4000 ore e sono soddisfatto un bel po!

che lavori devi svolgere?

 

direi tutti i lavori che si svolgono tra i filari,ho un impianto a nocciole di varie età composto da 1200 piante e un oliveto composto da 100 piante (piante hanno 17 anni sempre potate e con una chioma che non supera i 5 m d'altezza).

Le nocciole sono piantate 4x5 mentre le olive 6x7 circa,come lavori dovrei svolgere tutti i lavori tra i filari, c'è gente che li considera "giocattolini" infatti dalle mie parti ne vedo pochissimi, a me è rimasto impresso il fatto della reversibilità così da poter collegare una raccogli nocciole ad esempio e avere una manovra a fine finale migliore se non erro, portata e senza dover installare un sollevatore anteriore in un frutteto non reversibile.Dimenticavo non ho problemi di terreni in pendenza...so che avendo il motore a sbalzo riescono a distribuire meglio il peso anche se forniti di zavorratura...

Modificato da Delf74
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non conosco la macchina per raccogliere le nocciole , ma non posso dire niente sulla comodità / manovrabilità del trx.

Lo uso tutta estate reversibile con il muletto e sollevo 3 bins di albicocche ( 275 kg l'uno anche qualcosa di più ) , più il muletto , anche senza zavorre , ho preso che poco un trincia reversibile da 650 kg che uso anche in pendenza , giocattolino io intendo che è comodo e manovrabile un bel po' , ovvio , da un trx non si possono richiedere lavori pesanti tipo estirpature o ripper , anche traini pesanti , non è fatto per quei lavori..

Link al commento
Condividi su altri siti

News Antonio Carraro:

"nuovi motori Kubota V3800 CR-T (4 cilindri) Fase 3B, 3769 cc, 99 e 85 hp di potenza sono montati su tutti i trattori AC a sigla 10900 e 9900. Questi nuovi propulsori dispongono di una centralina che, oltre a garantire l'ottimale funzionamento, permette di impostare e richiamare il regime memorizzato, premendo un solo pulsante. La gestione elettronica dei giri motore, sviluppata interamente dal centro Ricerca & Sviluppo AC, avviene in modo rapido e preciso attraverso la consolle posizionata sulla destra del volante. Il Common Rail di ultima generazione, garantisce un controllo preciso dell'iniezione, una combustione più efficiente e le migliori prestazioni nel minor consumo di carburante possibile. Antonio Carraro ha preferito Kubota sapendo che i suoi Clienti si aspettano due cose da un motore: performance eccellenti e tecnologia. I propulsori Kubota sono stati progettati in conformità alle rigide normative Stage 3B sulle emissioni, i cui limiti sono stati raggiunti grazie all’introduzione di dispositivi di filtraggio (D.P.F. Diesel Particulate Filter + D.O.C. Diesel Oxidation Catalyst) completamente integrati nel motore, senza aumentarne gli ingombri, necessari al mantenimento della compattezza del trattore Antonio Carraro."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sto prendendo in considerazione l'acquisto di un trattore antonio Carraro cabinato, vorrei sapere da chi li utilizza come sono appunto le cabine originali tipo star light dal punto di vista di rifiniture, comodità, isolamento, rumorosità, visibilità inoltre mi piacerebbe sapere se il tunnel centrale dove è posta la seduta sterzo si scalda durante le lavorazione oppure no insomma quella parte su cui e posizionata la posizione di guida reversibile del trattore, vi sarei molto grato delle vostre impressioni, inoltre da un venditore mi è stata data la notizia che i trattori trg o srh di grossa potenza 9800 in su con cambio idrostatico non sono più costruiti e quindi commercializzati (dal loro sito ci sono ancora) ma bisogna andare direttamente sul tony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici ho un trattore Carraro tigrone 7000 a cui il sollevatore e impazzito, come muovo la leva per alzare, lui si alza fino alla massima altezza e se continuo ad alzare riscende per poi risalire e traballare, ho provato ad aprirlo e controllare gommini e cose varie ma non ho risolto, a voi e capitato qualcosa di simile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...