Vai al contenuto

steyr 80

Messaggi raccomandati

Io sarei interessato all'anguria rossa.

Qual'è l'ingrediente principale per superare abbondandemente la dimenzione di un pallone di calcio?

Quanta acqua va somministrata? giornalmente? Sistema a goccia?

E' più importante la concimazione?

In zone montane (700 - 900 slm) non sono adatte?

 

Su Facebook,, pure questo! :boh:Anguria

E' attendibile :cheazz:

Modificato da HP90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A parte il fatto che non capisco che ci facesse questa discussione in culture arboree...manie di grandezza...direi che una buona dose di ricerca online (e perchè no, pure bibliografica), non guasta.

 

http://www.parco3a.org/pdf/Mcpp_melone.pdf

http://www.parco3a.org/pdf/Manuali/MCPP_Cocomero.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Campagna meloni finita da un pò, ora c'è da ripulire il tutto...

Mah, che dire... in primis annata MOOLTO PESANTE per quanto riguarda il mercato, strano eh??

Abbiamo giusto iniziato e finito bene avendo fatto una campagna di raccolta lunga, ma per il resto è stata una vera lotta!

Dal punto di vista tecnico annata buona direi, il problema più grosso lo "spacco" dei frutti, ovvero il classico problema del melone liscio tipo Tamaris, che poi è stato soppiantato a favore del Pamir e del Bacir anche se qualcuno continua a cercare... il Tamaris!

Mapomac ha inserito delle ottime linee guida, perciò avanti coi preparativi per l'anno prossimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

il 12 aprile ho seminato nell'orto sotto i teli i semi di Anguria.

 

Ho seminato degli ibridi, un seme per buca con un velo di terriccio sopra.

 

Li ho sempre tenuti umidi, ma la nascita ha impegato 15 gg.

 

Vediamo cosa viene fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

i tempi di germinazione dipendono sia dalla temperatura che dalla varietà. io li semino in serra riscaldata e ci mettono almeno una settimana. il pregerminato è molto utile in caso di varietà senza semi che già di loro sono di difficile germinazione.

 

concima senza ritegno con NPK. considera che io concimo tra organo-minerale d'autunno e NPK in primavera 12qli ettaro più 50kg NK2O a inizio maturazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...