Vai al contenuto

Deutz Fahr Agrofarm TTV 430


DjRudy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, sono nuovo del sito!! sono un possessore del mezzo citato!Ho letto attentamente tutta la discussione del ttv, qualcuno di voi sa dirmi i suoi consumi reali,x poterli raffrontare con il mio!xke da nessuna parte riesco a trovarli!!

ve lo chiedo xke usandolo trovo un consumo troppo spropositato!(cioè con un pieno di 160l farò solo 7 ore di lavoro!)

grazie

 

Ho ripreso questo vecchio messaggio di deutz ttv per capire come si comporta il trattore.

Aggiornamenti?!

Poi vorrei aggiungere che SAN sul silver3 con cambio meccanico,ha fatto 5000 ore con pneomatici 480 anteriori e 600 posteriori xeo bib(in risposta al messaggio di luca 4x4 che chiedeva nei messaggi indietro)

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

7/8 ore di lavoro ma i litri non sono quelli che dici.

Di capacità dichiarata 140, a 120 sei già li che rischi di rimanere a secco in pendenza.

mai fatti più di 115 in realtà... e solo sotto condizioni di sforzo massimo (pto ant + post, filtro e radiatori sporchi).

 

Nuovo deutz?

Il 5 nuovo ce li ha sauter... però ho qualcosa che mi frulla in testa per cui sarebbe troppo piccolo.

News più avanti

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buonasera volevo chiedere a luca nello specifico come hai fatto ad ordinare l'ammortizzatore longitudinale per il sedile ... ho il silver 3 110 continuo e devo metterlo per forza per salvare la schiena al mio papa' .. poi volevo chiedere se esiste la possibilità di montare un sollevatore anteriore anche sulla culla che ha gia i buchi per ospitare il sollevatore originale... sollevatore after market..

volevo chiedere anche a tutti i possessori di questo tipo di cabina se avete fatto modifiche dietro la cabina,, ho visto in molti video come se molti hanno fatto un buco per pulire il radiatore interno,,, se non sbaglio in un video della maschio gaspardo si nota un tappo nella parte posteriore della cabina,,, credo lo abbiano fatto per cercare di risolvere il problema dell'aria condizionata... che quando fa caldo è inutile

Modificato da francoexplorerdt
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la piastra vai su Raico, e con il codice del sedile capisci che modello è ed ordini la piastra.

Cieca 100 euro ma ti cambia veramente la vita.

C'è qualcosa che non va in quel trattore, ora ho un T5040 usato e per strada al confronto è una limousine come comfort di marcia (non come rumorosità).

Sollevatore monta sauter. Monta anche se hai predisposizione sulla culla. Non rimonterei mai più il sollevatore originale.

PS: dovrebbe montare anche il sollevatore del serie 5 ttv che ha la medesima culla ma è molto più robusto ed è di fatto un sauter che sfrutta la fusione originale.

Quanto al tappo sul dietro della cabina, non riesco a capire di che parli. Il clima del piccolo agrofarm andava anche, era l'agrotron che era un dramma totale.

Sei sicuro che l'impianto sia carico? quei radiatori sulla cabina hanno il vizio di creparsi

 

Vado a memoria, dovrebbe essere questo:

http://sediligrammer.raico.it/accessori_sedili/SG1095445/ammortizzatore-longitudinale

 

Sembra sia aumentato ma ogni euro è ben speso, fidati.

Non si capisce perchè SDF monti il modello che lo prevederebbe di serie, ma in realtà non c'è e lo devi pescare dal modello con sospensione meccanica. Chiama per verifica con codice sedile

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ho dato via assieme all'Agrotron 6140.4 perchè ero realmente stufo di problemi irrisolti (clima) e noie continue.

A colpi di 2/300 € mi son costati una fortuna. Così ho fatto un respiro profondo, li ho dati via entrambi e al loro posto è arrivato un 313 s4. Più attrezzi da sganciare e agganciare, ma 800h annue e viaggio in prima classe. Mai più una noia elettronica, mai più un surriscaldamento, mai più un radiatore intasato, un clima che funziona, una sospensione che in campo lavora. E di urea consuma la metà secca.

Agrofarm 430 ttv aveva 1700h, Agrotron 1500, entrambi del 2013

 

313 è più leggero di agrotron, non si intasa radiatore come agrofarm, clima va quasi come un JD (al confronto di deutz), mai una noia elettronica, confort superlativo, e non costa chissà quanto in più di un agrotron.

 

E' lui il vero erede del compianto 6410 (JD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Be Per un 313 s4 devi dare via due macchine e magari fargli anche la differenza.. è da pensarci bene... comunque per quel po che faccio io il silver continuo mi basta... non sono un terzista... lavoro poca roba... cerco sempre qualcuno che abbia gia fatto un bel po’ di ore con macchine che abbiano il cambio ttv tipo silver r4 o agrofarm, ma non mi è capitato nessuno ancora... io se tornassi indietro proverei a prendere un MC O un M john deere badando alla sostanza... però sinceramente ora non so quanto conveniente sia dare via un trattoreconn2000 ore per prenderne uno seminuovo nello specifico una serie 6 M sempre sui 100/120 cv..comunque se non mi darà noie il cambio credo che ci farò tanti anni con il silver..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un cambio già avvenuto, il 313 è entrato in azienda a marzo 2017 e ora segna 775h.

Tornassi indietro, lo rifarei ancora. Chiaramente ognuno ha le sue esigenze, io dico che per le mie mi aveva esasperato, ma se posso essere onesto l'Agrofarm mi è dispiaciuto di più darlo via.

Però era leggerino per tirare il 3 assi (ho ancora il gancio... D3), a fare i fossi con le trince avevi una autonomia di venti minuti e poi dovevi uscire a soffiare i radiatori i mezzo alla polvere sollevata dai rotori che rallentavano e in pioppeto avevi 1 ora di autonomia, poi stesso discorso. Faccio molta strada e per strada saltava come un canguro. Ecco perchè se n'è andato. Ma a livello di cambio mi sento di dire che ha molte meno noie dei ZF montati dai serie 6 in su..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace non averti conosciuto prima... visto che io seguivo i forum sul silver 3 ,questo è stato un piccolo errore del forum perche comunque macchine uguali dovrebbero avere solo una discussione aperta cosi da confrontarsi con tutti... comunque per la ventola esiste un modo ... e si chiama flexair se non sbaglio... in praica viene tolta la vecchia ventola e viene montata una elettroventola che a comando girerà a contrario pulendo i radiatori chiesi info per il mio e mi inviarono un preventivo sui 1400 più iva.., comunque praticamente che c’e di cosi diverso sul 313 che non fa sporcare i radiatori? Se c’e sporco nell’aria anche sul fendt andranno ad intasarsi i radiatori o sbaglio?

con il gancio d3 non eri abusivo? Non arriva massimo a 140 quintali?

Modificato da francoexplorerdt
Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo con ordine...

Ventola: certo, la "clean fix" del caso l'ho fatta installare sul fendt. Le occasioni in cui è stato necessario usarla sono state una, forse due reali. CHiaro che una volta che ce l'hai la usi spesso per tenere pulito.

Sporco sui radiatori: la grossa differenza su marchi come Fendt e il resto, bisogna dargliene atto, è una maniacale attenzione ai particolari: ecco che l'aria diretta al filtro o ai radiatori passa per la retina del cofano e da NESSUNA altra parte. Su altri trattori ti passa di fianco ai radiatori, sotto per la culla, e via discorrendo. Soprattutto l'Agrofarm.

Ecco in cosa cambia. Oltre ad avere radiatori di misure più che adeguate.

 

Per quel che riguarda il traino, con la zavorra da 4q il trattore diventa 52q, e quindi può tirare i 200q, come da allegato tecnico.

Non scherzo mai con queste cose, l'anno scorso il fendt ha fatto più di 1000km di trasporti con 3 assi (granella) e non accetto di non essere in regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca 4x4 potresti mettere l'elenco dei problemi che hai avuto col deutz 6140.4 TTV nella discussione Deutz Fahr TTV 6. e il motivo di venderlo a 1500 ore

Guarda un po' come sono stato fortunato io.

 

PS: Io ho avuto il Lamborghini R3 EVO 100, in 4500 ore solo 1 rottura del braccio del sollevatore e l'anno dopo dell'albero interno del sollevatore. Sicuramente il braccio dei fossi e la falciatrice laterale da 10 q.li gli danno fastidio. Lo vorrei ricomprare quest'anno se lo trovo, o same, o deutz

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 anni dopo...

Buongiorno, mi piacerebbe prenderne uno, usato ovviamente, non mi importa che sia verde rosso o grigio ma vista la discussione chiedo riguardo il 430ttv. Ormai gli anni son passati e qualcuno avrà pareri da dare..sull'anteriore con quanti metri potrei riuscire a falciacondizionare, 2,5? 3? 3,2? Zavorra, ai 10qli ci si può arrivare? Passando al posteriore, come lo vedete? Aratro bivomero 13qli, ripper2,5m e attrezzatura a sbalzo tipo erpice rotante combinata seminatrice 2,5m o dischiera ghost2,5 con paker.

Da inesperto mi verrebbe da dire che deve poter portare tutto, anche di più.

Problema più grosso per me è che controllo male il piede destro, se utilizzato sempre in modalità manuale, il cambio o il motore o qualsiasi altro componente ne potrebbe risentire? Consumi a parte, ovviamente.

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...